Per Aspera Ad Astra
di En Sev En

22/05/18, ore 06:58

Davvero una splendida conclusione della long, anche se molti sono mancati non è stato affatto triste rivedere solo coloro che il tempo e la biologia hanno risparmiato.
Gli altri ho l'impressione se ne siano andati via serenamente, quindi non credo ci sia motivo per essere tristi. Solo la morte di Bakara mi è dispiaciuta.
Bellissima la scena dell'abbraccio con Jeff e sono d'accordo con Liara sulle intenzioni di Nordim verso la figlia.
Ho trovato molto interessante come hai affrontato il tema dei valori per Samara, per spiegare la presenza di Falere.
Un ottimo lavoro, dall'inizio alla fine.

18/12/15, ore 17:46

En Sev En,
anche a distanza di tempo, rileggere questa storia è sempre un piacere. :)
Credo che sia una delle più malinconiche e belle sul post ME3: come credo anche tu, non mi spaventa l'idea che Shepard muoia alla fine di ME: perché, comunque finisca, non sarà mai dimenticata. Né da lei, né da quelli che sono andati avanti. E sapere che una parte di lei resterà comunque in vita, nelle sue figlie, e in Liara, e forse abbastanza per non rimpiangere la sua morte, ma celebrare ciò che ha fatto in vita.
E per quanto Wrex sia uno dei personaggi che più preferisco di tutta la saga di ME, la presenza di Jeff Moreau in questa storia dà una marcia in più alla trama. La sua umanità, il suo dolore... rendono tutto molto vero.
Complimenti davvero!
Hi Fis.