From A Dot Started The Infinity
di Rebecca_Daniels

24/04/16, ore 16:20

Ci ho messo qualche giorno, ma alla fine ce l'ho fatta. Complice un post sbronza che alle 4 del pomeriggio non vuole ancora lasciarmi stare, un diluvio che neanche a Gennaio e la voglia di tradurre latino ai minimi storici non so quanto io possa rendere decente questa recensione. Premesso che non leggo spesso larry ( non perché mi disturbino, ma perché di solito le trovo ben scritte, ma colme di cliché) credo che questa sia una delle migliori shot che ho letto a tema gay. Non so se ho capito bene, ma sei partita da una frase "data" e devo farti i complimenti per come l'hai sviluppata. La quasi totalità degli scritti di solito è spontanea e proviene da idee dello scrittore stesso e quando ciò non avviene e il tutto nasce da un'idea "comandata" svilupparla diviene ancor più difficile e rischioso. Bella l'idea del bar con la possibilità delle scritte ( anche nella mia città ce n'è uno con una parete del genere, ma dacché ricordi non ci ho mai letto sopra qualcosa di troppo serio) e bella anche la frase di Louis. Un pugno allo stomaco, letteralmente.
Ecco, credo che tu abbia reso meravigliosamente dolorosa ( lo so, con gli ossimori ci vado a nozze, perdonami) la sofferenza di Louis per la fine della sua storia con Oliver. Oliver che lo faceva sentire apprezzato. Oliver che lo faceva sentire amato fisicamente, mentalmente e professionalmente. Oliver che faceva di un lui un giocattolo bellissimo. Purtroppo però, è questo il rischio di chi ti tratta troppo da giocattolo senza "romperti" un po' tutti i giorni. I giocattoli troppo perfetti poi diventano noiosi, vengono gettati improvvisamente o rotti. Louis era troppo innamorato di Oliver e alla fine dev'essere diventato noioso. Siamo umani e non importa se tu sia omosessuale o no, una persona rimane desiderabile quando non si da completamente a te. Abbiamo bisogno di sentire il brivido dell'indecisione, della "caccia", dell'instabilità continua mascherata da quotidiana stabilità emotiva. Una volta che incontriamo una persona che invece si adagia su quella stabilità difficilmente riusciamo a restarci insieme "per sempre". Per questo Harry e Louis funzionano. Funzionano perché Harry non riuscirà mai ad essere abbastanza stabile per Louis e Louis ora che è un giocattolo rotto, ora che è un po' sporco è finalmente più amabile. Forse sto usando una metafora strana e forse ( anzi direi probabilmente) sto interpretando male la storia, ma credo che l'imperfezione ci renda interessanti agli occhi degli altri e sia la cosa che permette di far funzionare una relazione. Un po' come l'uovo di Colombo. Nota di merito per il parallelismo tra l'ispirazione di Louis che sembra essere scomparsa insieme alla sua musa

"L'unico problema era che, assieme ad esso, aveva sepolto anche la sua abilità di scrivere. Quando muore una musa, muore anche un pezzo dell'autore giusto? Almeno così gli aveva sempre insegnato il suo professore di scrittura creativa: era un lutto che andava elaborato e che, il più delle volte, non era mai possibile superare veramente. Questo era il rischio di trovarsi una musa ispiratrice, questo il prezzo che ora doveva pagare Louis per aver legato praticamente tutta la sua produzione artistica ad un uomo che l'aveva letteralmente distrutto."

e la frase che dice Harry "Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi". La primavera è notoriamente la stagione della rinascita così come l'inverno rappresenta l'elaborazione del lutto seguito all'autunno. La primavera per Louis è il ritorno dell'ispirazione. Il ritorno del sorriso e perchè no, il ritorno dell'amore. E in fondo, è giusto così. Il bacio finale, neanche a dirlo, è la naturale conclusione di questo percorso che hanno affrontato "involontariamente" insieme. Sono bellissimi e ad un certo punto hai rischiato che io mi commuovessi, ma daremo la colpa alla sindrome pre mestruale perché non accetterei di essermi fatta intenerire da Harry Styles! ;)

Un bacione <3

15/02/16, ore 16:02

Ciao :) non mi sembra di aver mai letto o recensito qualche tua storia (spero di non sbagliarmi, in caso contrario scusami tantissimo haha sono piuttosto smemorata :') ), dunque piacere di conoscerti haha
Questa OS mi è piaciuta davvero tanto, sono proprio felice di averla letta! Ma andiamo con ordine haha
Innanzitutto adoro adoro adoro il tuo modo di scrivere! Scrivi in modo lineare, senza lasciare errori e rendi così la lettura più scorrevole e piacevole. Hai dato la giusta attenzione ai particolari e alle descrizioni, rendendo la storia originale e interessante e sei riuscita davvero a farmi sentire 'parte della storia' e a farmi emozionare, dalla prima all'ultima riga! Poi ho adorato le citazioni che hai inserito :)
Secondo me sei riuscita a sviluppare una trama perfetta a partire dal prompt e mi è piaciuto un sacco il fatto che non ci sia neanche un solo dialogo 'a voce' tra i due protagonisti, proprio perché 'Louis ha paura di far sentire la propria voce'. Ho adorato tutti i bigliettini e le scritte, tenerissimi :) molto bello anche il finale, mi ha fatta davvero scendere i lacrimoni (in senso buono ovviamente hahah)
Mi sono piaciuti tanto anche i personaggi e il modo in cui sei riuscita a descrivere il cambiamento del loro rapporto e i loro pensieri. Fantastico il personaggio di Daphne :)
Quindi non posso far altro che compimentarmi infinitamente con te per questa bellissima ff, grazie per avercela regalata :*
Penso che presto passerò anche dalle altre tue storie, ho già visto qualche trama interessante haha
Continua a scrivere, mi raccomando! Sei davvero brava!
A presto x

23/01/16, ore 20:53

Ehilà!
Recensione veloce perché oggi non sono in vena (solitamente lascio dei papiri, non so cosa tu preferisca ahah)
Ho letto la tua os un po' di tempo fa, credo di averla trovata tramite twitter, e l'ho assolutamente adorata. Non so da dove ti sia venuta l'idea del bar in cui è possibile scrivere quello che si vuole dove si vuole, ma sappi che è assolutamente fantastica e se dovessi fallire nella vita, potrei renderla realtà (simpatia portami via), no davvero, a parte la mia stupidità, è un'idea g-e-n-i-a-l-e. Poi anche le frasi lasciate da Lou sono meravigliose, insomma non c'è una singola cosa di questa storia che non mi sia piaciuta. Bella, bella, bella. Continua così.
Un abbraccio,
Etta

18/12/15, ore 17:40

Capisci che una ff è perfetta quando ti ritrovi alla fine in lacrime e non sia di preciso quando hai iniziato a disperarti. ...mi sono così immersa in questa ff che per un momento il resto del mondo è scomparso un po quello che succedeva ad Harry e Louis quando si guardavano. ...
Ho amato tutto di questa ff anche i minimi particolari e avrei tanto voluto che continuasse all infinito....
Ho amato il personaggio di Louis è stato capace di rialzarsi dopo che le cose sono andate male con Oliver e la maggior parte del merito è di Harry,dei su io occhi delle fosse te dei suo capelli angelico di essere troppo perfetto per essere vero (anche se Louis è più bello 😘)
Le frasi che scriveva Louis erano stupende anche se abbastanza tristi. ...
Di NUOVO tantissimi complimenti 💛💛💛💛😍😍😍

18/12/15, ore 11:15

Ho letto tante Slice of Life durante questi anni qui su efp ma nessuna mi è mai entrata dentro come questa. Mi sono rivista davvero tanto in Louis, forse è per questo che ha lasciato in me un segno particolare; tempo fa ero come Louis, disillusa totalmente a causa del mio ex ragazzo che aveva preferito le labbra di un'altra ragazza alle mie e credevo di non volermi più innamorare. Poi peró ho incontrato LUI, che considero la mia Serendipty inaspettata e casuale, e tutto ha acquisito chiarezza riportando in me emozioni che credevo di aver perso. Spero che anche la mia storia finisca come quella di Harry e Louis ma se cosi non fosse sono comunque contenta di essere stata infinito seppure per un attimo. Ringrazio davvero te e la tua storia per le emozioni provate, senza contare poi il fatto che ci sia anche Pablo Neruda nella storia che è un poeta che amo moltissimo. Nulla, grazie ancora e complimenti davvero per la tua storia :) xx