So quello che hai fatto
di FeBookworm

17/05/19, ore 00:13

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino :)
Se non erro, questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, così ho pensato di iniziare con un fandom che conosco bene e che adoro.
Era da un bel po' che non leggevo qualcosa su Harry Potter e sono felice di aver ripreso con questa One-shot che, inutile dirlo, ho apprezzato tantissimo.
Sono passati anni dalla sua pubblicazione e immagino che nel corso del tempo il tuo stile si sia evoluto e abbia raggiunto una certa maturazione, però anche questo scritto merita davvero molto perché non solo lo stile è delicato e intenso al tempo stesso, ma sia Draco che Hermione sono stati caratterizzati davvero bene.
È vero, giustamente hai inserito l'avvertimento OOC, ma a mio avviso è più che giustificato, perché chi lo dice che Hermione e Draco non abbiano mai avuto un confronto dopo ciò che è accaduto, dopo la devastazione della Seconda Guerra Magica?
Personalmente li ho trovati più che credibili e mi sono piaciuti molto.
Sono finalmente riusciti a parlarsi e a confrontarsi come due persone civili, si sono confidati, praticamente si sono messi a nudo raccontandosi ciò che hanno vissuto durante quel terribile periodo ed Hermione, da brava osservatrice quale è – oltre ad essere una ragazza molto sensibile ed empatica –, non si è lasciata sfuggire certi atteggiamenti di Draco.
Draco che, sotto quello strato di freddezza e sbruffonaggine, ha sempre nascosto un animo fragile e impaurito, che non è mai riuscito ad esprimersi e ad imporsi come meglio credeva.
Nei momenti più estremi tutto ciò, anche se apparentemente in maniera velata, è emerso dagli abissi: con mosse a tratti impercettibili, Draco ha cambiato le sorti della guerra e tutto questo Hermione lo sa e decide di stargli accanto – il momento finale, quando poggia il capo sulla sua spalla, è stato BELLISSIMO.
È stata una lettura molto piacevole, sono davvero felice di averti prenotata!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

03/01/16, ore 00:33

E' proprio da Hermione essere giusta e leale e sopratutto obiettiva.
Ha visto il buono che c'era in Draco mentre tutti gli altri non facevano altro che dargli addosso.
POtresti continuarla perchè è davvero molto bella e tu scrivi benissimo.
Ciao Lorian

18/12/15, ore 14:38

Davvero una bella storia toccante e
commovente. Peccato che sia solo una one -show e nn abbia un continuo :(