Insieme.
di Destyno

18/03/16, ore 11:19

Be' senti, sarà anche fluffosissima ma l'ho adorata! Tutta la descrizione rende l'atmosfera onirica e l'immagine dell'unione, della dolcezza e della totale comprensione fra Balthazar e Kyneev. E anzi, in quest'ottica in cui tutto è coerente (concettualmente e grammaticalmente) la trovo in ogni modo tranne che fluffosa xD Un modo delicato di descrivere la natura di un rapporto. Bella, bella e bella.

19/12/15, ore 09:31

Ho iniziato questa one-shot non calcolandomi, incautamente, l'introduzione. Appena ho visto il nome Baltazar qualcosa dal fondo della mia memoria è tornato a bussare, allora ho capito: quella storia dell'arcimago che ha una relazione con un dremora. WOW!
Mi è piaciuta molto: sei delicato nel descrivere i sentimenti, non idealizzi i personaggi e hai saputo ben rendere la natura del dremora che, okay, è innamorato ma rimane pur sempre una creatura vomitata dall'Oblivion.
Comunque qualche appunto devo fartelo per forza, qualche appunto non inerente alla trama ma ad alcuni errori di coerenza con il mondo di TES:
1 Hai usato il termine daedroth e dremora credo abbastanza indistintamente ma c'è giusto qualche differenza xD il daedroth è un lucertolone gigante (tral'altro tra le creature più fastidiose in oblivion) e il dremora è il dremora :D è quello il termine giusto.
2 Hai parlato di Sithis come signore dell'oblivion e qui è più una domanda che un appunto: in Skyrim vengono date più informazioni riguardo Sithis? Perchè in Oblivion Sithis era un'entita molto diversa dai daedra era...era... 'una mezzanotte perfetta, gelida e senza stelle' (per dirla con le parole di Lucien Lachance) se poi è una tua interpretazione va bene :D

Ecco, solo questo. Bella one shot, davvero! ^^