Qualcosa è andato storto
di mariateresa25

17/01/16, ore 18:30

Ciao! Un saluto speciale per mariateresa25! Allora...io ho voluto metterti la recensione positiva perchè l'idea che hai avuto è interessante! Per quanto riguardo il testo ci sono parecchi errori! Le maiuscole, le doppie, e anche alcuni tempi verbali. Ma tutto sommato questi, sono errori che possono essere abbattuti con pochi e semplici passaggi:
-Il primo= Ti consiglio di leggere non solo le FF, ma anche libri veri e propri. (In caso tu li legga giá, ti consiglio di leggerne altri)
-Il secondo=Per quanto riguarda gli errori di battitura e ortografia,(attenzione) ti consiglio di scrivere con calma in modo da correggerti!
-Il terzo= Se prendiamo in considerazione i tempi verbali, ti consiglio di rileggere più e più volte una frase. Se stona, cambiala altrimenti vai avanti.
Detto questo, spero che continuerai perchè l'idea è carina. Baci!

Gocce di Sherry 15

27/12/15, ore 04:40

L'idea è carina,
ma il testo ho notato che è poco curato, adesso ti mostro i vari punti da dover aggiustare:
1) Alcune parole scritte male (Si dice Shinichi, non Shinischi;
2) Alcuni nomi propri senza maiuscola (appunto, Shinichi, non shinichi);
3) Scarso modo di usare virgole e punti finali, su questo devi basarti molto;
4) Mancanza di maiuscole nei dialoghi, ho notato che nelle conversazioni mancano, dovresti metterle anche lì, oltre che al punto.
Ovviamente questi sono dei consigli per migliorare la cura del testo,
poi se vuoi usarli o no dipende da te :).
Parlando della trama del testo,
direi che l'idea della stanchezza è originale e mai testata da nessun autore da quel che ho letto negli anni in cui sono qui e ci sta bene u.u.
Chissà perché la stanchezza?
Mah.
Il testo è discreto,
cerca di migliorarti,
magari vedendo come scrivono altri autori :).
Ci vediamo
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

19/12/15, ore 17:26

Ciao mariateresa25!
Bene ho letto le altre recensioni e in effeti ci sono molti errori di battitura.. LE MAIUSCOLE!
Dovresti usare l'HTML e se non sai come fare prima di pubblicare le storie vicino c'è un "post" che te lo spiega.
Non metto la recensione critica o neutra
1 per non deprimerti
2 perché è una shinxshilo!!!! XDXDXDXDXD
Adoro questa coppia e non vedeo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però prima ti consiglio di rileggerlo.

baci,baci
kokky

19/12/15, ore 00:55

Ciao, ti dirò sono stata tentata di leggere questa storia perché è la prima shihoxshinichi che intravedo dopo tanto tempo!
Ma la recensione è critica perché è scritta non nel migliore dei modi: nomi propri minuscoli, errori di grammatica come se avrebbe e non se avesse, malanno con due l al posto di due n c'era scritto senza l'apostrofo e sospravvento scritto sopra a vento e tanti altri altri più che altro di battitura.
Non hai usato l'accapo e la lettura è molto ostica nel senso che è difficile leggere un testo senza spazi!
Il capitolo è stato breve non hai introdotto la vicenda non hai descritto i personaggi né fisicamente né emotivamente. Ti consiglio per migliorarti di leggere tanto ma anche di scrivere tanto. Spero non te la sia presa per le mie critiche, ma che le prendi come consigli per migliorarti, anzi se vuoi ti posso anche aiutare dandoti consigli, perché la storia potrebbe essere sviluppata molto bene.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 01:14 am)