Recensioni per
Per aspera ad astra
di Janeisa

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/03/16, ore 19:18

Ciao! :) 
E' strano essere la prima a recensire la tua storia - è una di quelle chicche che trovi quando giri su categorie quasi casuali su EFP in un pomeriggio piovoso. 
Mi piace come scrivi, ci sono dei lievi momenti di confusione tra la prima e la terza persona ma non ci si fà particolamente caso leggendo tutto d'un fiato. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, li fai muovere nel mondo reale come adulti, cosa piuttosto rara da trovare in questo genere di storie. Mi piace come enfatizzi tutti gli aspetti reali del trauma di Rose - e te lo dico io che studio psicologia e queste cose le vedo molto spesso. Ci sono molti piccoli tocchi, molti particolari che aggiungi e che regalano un quadro veramente ben realizzato del contesto. Poi, io sono una vera fan di quando si citano le strade o i percorsi in una storia, come se si fosse realmente lì a scegliere dove svoltare. Mi ha veramente colpito anche la scelta dei titoli, anche se non ho ancora capito in base a quale criterio sono disposti - dal meno luminoso al più luminoso? Mea Culpa, probabilmente leggendo tutto di seguito mi sono persa qualcosa. 
Un ultimo appunto: mi piace come caratterizzi un personaggio veramente esistente, ma questo è il meno. La cosa che veramente mi ha colpito di più è come sei riuscita a ricreare un pretesto verosimile, una storia del tutto realistica. E' veramente difficile trovare storie su attori che siano anche solo realmente immaginabili. Di solito la protagonista si chiama Hope e rotola contro al belloccio di turno senza un vero motivo apparente, solo per rispondere alle leggi di gravità. Invece qui c'è un perchè, un impegno, qualcosa di reale! 
Okay, penso di aver finito il mio momento di valanga verbale - Hey, ho una cosa in comune con Rose! - e posso lasciarti in pace. Anche se mi spiace che nessuno abbia usato un momento per farti una recensione negli ultimi capitoli. Non so se proseguirai, ma in ogni caso ci tenevo a farti sapere che la storia è molto valida, e di non darti per vinta per una mancanza di feedback. Te lo dico da maggior esponente nel campo del "tanti leggono la storia e nessuno mai mi lascia anche solo due righe di commento". 
A presto, e buona scrittura! 
Eve
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 07:19 pm)