Buon Natale, bocchan
di SonounaCattivaStella

01/02/16, ore 20:04

Premetto che non conosco l’anime/manga a cui ti ispiri quindi (chiedo venia) non so bene che differenze ci siano tra la tua i personaggi della tua FF e quelli dell’anime/manga.
Trovo che il testo sia scorrevole e non presenti errori gravi, forse qualche piccola cosa :)

Ad essere sincera non sono un amante del Shonen-ai ma la storia mi è comunque piaciuta e sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti ;) quindi il mio voto per il gradimento personale è 7.

Grammatica, ortografia e stile: 14/15
Gradimento personale: 7/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Totale: 43/50

01/02/16, ore 16:34

RECENSIONE PER IL CONTEST "UNDER THE SNOW"

Salve! Sono Sylvia Naberrie, una delle giudici del contest.
Premetto che non conosco l'anime/manga di cui scrivi perciò la mia recensione sarà molto oggettiva.
Premetto inoltre di non essere un'amante degli shōnen però la tua storia è molto "delicata", perciò brava!
Per quanto riguarda la grammatica, nulla da ridire, non ho trovato errori perciò anche qui complimenti xD
Invece la caratterizzazione dei personaggi è così così, io da ignorante quale sono non ho ben compreso certi personaggi. Per esempio la ragazza di Ciel, la nomini però poi sparisce nel nulla. Il bacio di Sebastian è animato solo dal desiderio di rendere felice il suo padrone, quindi un eccesso di zelo, o da altro? Ciel bene o male è quello che ho compreso maggiormente.
Capisco che con il limite di parole so poteva fare poco, però poche parole usate bene possono far comprendere un mondo. Ma non preoccuparti, in sé la storia è scritta molto bene!

Ok, non credo di aver altro da dire, perciò grazie per aver partecipato! Di seguito ti lascio la mia tabella:

Grammatica, ortografia e stile: 15/15
Gradimento personale: 8.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3.5/5
Totale: 45/50
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 04:40 pm)

01/02/16, ore 14:39

Grammatica, ortografia e stile: 14.5/15
Gradimento personale: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Totale: 46.5/50

Ciao SonounaCattivaStella, grazie per averci partecipato a questo contest. Il fandom con cui hai partecipato non è uno di quelli di cui so perfettamente ogni cosa e nonostante questo ho potuto notare in te, anzi nella tua storia, una grande caratterizzazione dei personaggi nominati. Non parlo della caratterizzazione originale originale ma di come lo avevo letto in altre ff, anzi in altre due dato che in tutto con la tua ne ho lette tre con lui protagonista. Però non so – forse lo dico perché non lo conosco così bene – secondo me la caratterizzazione che hai fatto a me piace 
Hai usato una buona grammatica e mi è piaciuto il tuo sottolineare alcune espressioni e andando nelle note d’autore non ho potuto non scorgere la tua firma: Fanny. Sono reduce da pochi giorni dalla lettura di Mansfield Park, inutile dire che la tua firma mi ha ricordato la protagonista. Deriva da questa lettura la scelta del tuo nick?
Mi è piaciuta inoltre la storia intera ecco perché del bel voto alto nel gradimento personale. Questo soprattutto per il tuo stile fluido e senza intoppi.
Grazie di aver partecipato 

21/12/15, ore 22:48

Oooh ma che cosa carinaaaaaaaaaa, buon natale bocchan mestruato <3
Bellissima davvero, Sebastian che belle idee che ti passano per la mente <3____ <3 Ha catturato il cuore del piccolo Ciel :3
bella davvero, mi ha rallegrato ^^

-YW

21/12/15, ore 16:54

Ciaooooo!!!! Come sono felice di risentirtiiii!!!!
Bellissima fic! Un ottimo regalo di natale per le tue lettrici :3
È veramente dolcissima, descritta e scritta benissimo. Piacevole da leggere.
Sebastian è stranamente umano, penso che per il suo bicchan farebbe qualsiasi cosa, anche questo.
Mi sono scuola come un gelato al sole *-*-*
Quanta tenerezza! Mamma mia come fangirlo!
Tutta la fic in generale è veramente wow, ma la scena del bacio lascia senza parole, nonostante si tratti di un solo e casto bacio.
Grazie, e tranquilla che per quanto mi riguarda gli ortaggi rimarranno nel mio frigo!
Grazie x aver scritto una fic cosi dolce e romantica <3 baciii

21/12/15, ore 16:22

Oooohhhh ma Ciaooo :3
Complimenti per la storia! È carinissima >.< magari Sebastian fosse veramente così! A quest'ora vedremo già su Black Butler tanti baci e carezze dai nostri SebaCiel😍 Uuhh *-* troppo teneri! Che bacio scalda cuori twt
Sei bravissima! Scrivi molto bene, e la lettura è stata molto scorrevole :3, si insomma, una vera delizia per gli occhi xD
A presto e speriamo di leggere altre tue storie banci botti dolci(?).
Ciauu ^^

P.S. Buon Natale :)
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 04:23 pm)

21/12/15, ore 16:17

Ciau Fanny cara~♥
Awww ma questa shot è adorabileee! *^* ma che mi combini?!
Addirittura per un concorso che figooo eheheh mi auguro che tu lo vinca 😏👌🏻
È vero, Seb è un po' OOC, ma hai saputo comunque mantenergli un certo distacco da maggiordomo demone, mascherandolo con la curiosità verso il mondo umano... purtroppo l'amore fra quei due, almeno secondo me, può essere solo OOC ahahaha!
Complimenti davvero per l'idea e per la tenerezza e Buon Natale anche a te!! 🎅🎁🎄🎉
(Questa va dritta fra le preferite!♥)

-FM.