Com'è dolce sognar e lasciarsi cullar dall'incanto della notte
di marte96

Molto bello e molto toccante,sicuramente. Tuttavia è anche un'ottica nuova e interessante da cui osservare l'evolversi del rapporto tra i gemelli, un filo conduttore non solo tra loro due, separati o lontani che siano, ma anche tra gli anni e, quindi i film.
Duchessa712

Sono reduce dal film (due giorni fa) e sono sempre stata fan sia della prima trilogia e, caso raro, difendo anche la trilogia prequel.
Anche se ovunque sento sputare su Kylo Ren\Ben Solo, a me come personaggio è piaciuto moltissimo, specialmente per le sue potenzialità in divenire: se sarà ben sviluppato diventerà qualcosa di grosso per la trilogia nuova, un...boh, non credo un sith visto nominano 'i cavalieri di Ren' e in teoria l'Impero è caduto e anche Lord Sidious è morto -ma non si può mai dire, nevvero?! Quante balle ci hanno contato, in trent'anni, che poi grazie alla trilogia prequel ed all'UE sono state svelate?- perciò, teoricamente l'ordine dei Sith non esiste più.
Il fatto che il ragazzo sia attirato dalla LUCE e non dal Lato Oscuro rende tutto intrigante, davvero, una sorta di capovolgimento.
Ma la smetto di sbrodolare e vado al punto.
MENO MALE che c'era la tua spiegazione in fondo, poichè il tutto era un po' sibillino, sai le urla, le due lune\soli, specialmente io ho pensato 'le cascate?!' tentando di ricordare se su Alderan ci fossero cascate (dov'era cresciuta Leia nella famiglia di Bail Organa).
E' davvero bello, mi ha toccato che tu abbia lasciato qua e là queste tracce come briciole che sarebbero perdute se non fosse per la Forza.
A proposito, che la medesima sia con te.
***
Babs