Mein Herz als Souvenir
di bleichedistel

13/04/16, ore 22:57

Triste, ma molto interessante. In un universo di storie “het” e “twincest-not-related”, trovare un racconto ambientato in uno scenario reale è un sollievo per il povero cuore di una vecchia amante di sordide storie di incesti.

Parto col dispiacere di notare che l’ultima pubblicazione risale a gennaio, non so se per mancanza di ispirazione o di seguaci, ma voglio sperare in una ricomparsa dell’autrice.

Prima le note dolenti. Più pareri personali che veri dogmi, ovviamente.
Consiglierei un carattere più grosso: i lettori orbi come la sottoscritta faticano a leggere e, magari, rinunciano a farlo (ricordo, infatti, d’aver letto il primo capitolo della storia poco dopo la pubblicazione, ma di aver rinunciato per questo e per il motivo che scrivo sotto) in favore di storie dalla sintassi peggiore, ma dal carattere più accomodante.
Le citazioni. È bello che ogni capitolo di apra con una citazione in lingua teutonica, essendo i Kaulitz tedeschi, ma qualcuno - io, per esempio - potrebbe non capire: avere una traduzione in calce sarebbe mooolto comodo.
Ci sono qua e là alcuni errorini, spesso di battitura, che risultano fastidiosi, specie perché evitabili con una rilettura in più.
La narrazione con inserti di flashback è interessante e permette a noi lettori di comprendere meglio le dinamiche dell’attuale rapporto tra i gemelli, ma sarebbe utile ai fini narrativi se queste parti avessero un tempo verbale differente: spesso, anche quando non apertamente dichiarato, i flashback sono ricordi di uno dei personaggi e vengono raccontati utilizzando l’indicativo presente. Questa è una mia fisima, quindi prendila come tale: il racconto fila anche così.

Il contrasto/incastro tra i due fratelli è ciò che mi rende questa storia interessante. Sono spesso controcorrente nel sostenere Tom sia il più fragile dei due, ma anche il tuo racconto mi dà ragione. Trinceato dietro a un muro di rabbia, sta odiando la sua stessa vita per non mostrare ciò che ama. Certo, Bill soffre, ma di una sofferenza compatita e curata da Tom che, per non peggiorare la condizione del fratello, finge di vivere una vita normale al di sopra di ogni legame più che parentale tra loro. Ma la promessa di non farsi a pezzi non vale più (frase che ho particolarmente apprezzato, tra l’altro): Tom è già a pezzi.

Mi spiace per gli sforzi dei gemelli di condurre una vita apparentemente normale, ma sono fermamente persuasa che il “fin che morte non vi separi”, quando ci sono dimezzo i Kaulitz, non possa coinvolgere terze e quarte persone.

Incrocio le dita per un tuo ritorno! :)

05/01/16, ore 14:07

Vorrei capirne di più,é cosi complicato :(
E cavolo ogni volta che leggo di ria in una FF twc mi sale il terzo Reich XD
Non porta mai nulla di buono :/
Vabe dai,la mia é una recensione scadete,ma ciò non significa che hai fatto un buon capitolo
Per ora mi limito ai complimenti per riuscire ad alternare bene passato e presente,finalmente é chiaro perché sia finita,ora resta da capire il perché delle mmh,frecciatine che si scambiano i gemelli.
Che ci sia ancora "passione" fra di loro é tangibile,non capisco però perché continuano a respingersi se si adorano tanto
Kuss

04/01/16, ore 15:33

Bill quel bacio non L ha preso per niente bene, addirittura trascinarlo fuori dal balcone...sembrava quasi che lo stesse accettando ,ma evidentemente mi sbagliavo. Mi è piaciuta L parte in cui Tom ha sorriso vedendo Bill sbucare dalle coperte,mi ha fatto avvertire il bene che nonostante tutto, prova Tom per il suo fratellino. In questo capitolo finalmente si scopre cosa è successo ai gemelli per averli fatti litigare così, e risale ad un Po di anni fa. Forse stanco dal giorno prima,ma quello svampito di Tom si è anche dimenticato di andare a prendere la sua ragazza...e ci mancava anche lei...chissà se Ria non scoprirà quello che C è tra Bill e Tom...
Un saluto e un Buon anno 2016! ^^

31/12/15, ore 22:24

L'ho appena letta e devo dire che mi piace molto.
Dato che sono solo due capitoli c'è ancora tanto da capire e chiarire,magari potresti farli un po più lunghi 😉
Comunque come trama sembra interessante,la metto fra le preferite 😘
Aggiorna presto
Kuss

29/12/15, ore 13:45

Mi chiedo cosa passi nella mente di Tom...il perché del suo comportamento ...della sua freddezza...forse è confuso...ha una fidanzata eppure ama più suo fratello di lei , ed ha la consapevolezza che se un giorno dovesse sposarla Bill ne risentirebbe...anche se viste le circostanze attuali non credo lo farebbe. Ho trovato il capitolo un po difficile da comprendere, ma in senso positivo, è misterioso...si fa fatica a capire la mente dei personaggi , ma questo rende la storia anche intrigante . Mi ha colpita il momento in cui Bill a chiesto a suo fratello di dormire con lui con più naturalezza possibile è Tom sia rimasto stupefatto da quella richiesta, quasi spaventato...ma che poi nel momento in cui era nel letto con lui L ha baciato...quel bacio non mi è piaciuto...L ho percepito quasi come una " punizione " che Tom voleva dare a Bill,come se avesse voluto dirgli " è davvero questo quello che vuoi? Non capisco che è sbagliato?!" Mi ha dato questa impressione..non ho visto amore in quel gesto , ma non fraintendermi, con questo non ti sto dicendo che la storia non mi piace, tutt' altro! È molto interessante mi piacciono le storie così drammatiche ! Aspetto il prossimo capitolo, ci sentiamo! ^^

29/12/15, ore 13:17

Ciao! ^^ come inizio mi ha molto incuriosita e credo proprio che continuerò a leggerla. Il periodo in cui si svolge la vicenda è abbastanza attuale se continuiamo che la maggior parte delle store si svolge nel 2007/2009 , inoltre è una storia che parla di cose abbastanza reali. Leggendo il capitolo mi è venuta in mente un intervista scritta abbastanza recente,dove veniva chiesto loro chi si sarebbe sposato dopo Gustav, a quella domanda hanno risposto " George!!" Credo sia stato Bill a scriverla...chi altrimenti? Vedere Tom sposato significherebbe unirlo ad un altra persona che non è Bill in un certo senso...
Ti saluto al prossimo capitolo!

22/12/15, ore 21:08

Salve :)
Ho letto il capito e mi sembra un buon punto di partenza.a narrazione è chiara e la descrizione del rapporto tra i gemelli è molto dolce e nostalgico. Spero che Bill non soffra troppo ;)
Alla prossima. Marty.

22/12/15, ore 13:47

ciaoooo! ho letto il capitolo ieri sera tardi e non ho lasciato una recensione, così ne approfitto ora.
premetto che solitamente non leggo storie incest, perchè non è proprio il mio genere, ma questo capitolo ha qualcosa che mi ispira e in più scrivi molto bene, e questo è un punto a tuo favore.
sinceramente sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
un beso.