So Sorry
di En Sev En

27/12/18, ore 09:51

Giuro che non so cosa pensare.
Il capitolo è scritto bene, ti posso fare i soliti complimenti ecc...
Venendo alla trama...questo Shepard mi lascia esterefatto.
La facilità con cui uccide, il suo mentire e manovrare perfino gli amici più cari.
Credo che tu sia una voce fuori dal coro nel fandom di ME, difficilmente si triva un'altra storia con una Shepard così originale. Perché lei non è cattiva, non ha fatto scelte paragon o renegade, tu hai creato una terza opzione:pazzia.

26/12/18, ore 09:02

Sono contento che hai sollevato una questione che mi era venuta in mente nei capitoli precedenti. Il fatto che questo piano avrebbe comportato di uccidere dei soldati dell'Alleanza, dei buoni.
Infatti mi chiedevo, possibile che tutti gli altri accettino questo senza fiatare? Sono felice che ci sia stata questa contrapposizione.
Il personaggio che ho apprezzato di più è stato Garrus, mentre Viola risulta affascinante in questa forma perversa.
Non mi piace, ma ha fascino.
Complimenti per la spiegazione chimica sul iridio.
Altra cosa che ho apprezzato è stato l'inserimento di momenti comici qua e la.

25/12/18, ore 11:30

Posso dire che fa una certa impressione vedere Viola così fredda e distaccata dai vecchi compagni. Spero che questi soppravivvano tutti, perché credo che altrimenti si aggiungerebbero solo ferite a Shepard. Magari non subito, ma credo che a vendetta ultimata questo la spezzerebbe definitivamente.
Ottimo il piano d'attacco e le spiegazioni, particolleggiato quanto basta.

25/12/18, ore 11:04

Sulle considerazioni di chi portare in missioni, sono d'accordo su tutti.
Si vede che conosci in modo approffondito la psiche dei personaggi che citi.
Bello il discorso di Samara in cui si evidenzia un grande rispetto reciproco.
Solo non mi ha convinto il fatto che l'asari la ucciderà al loro prossimo incontro. Detta così che succederà a priori, indipendentemente dal comportamento di Viola.
Da fan di ME hanno sollevato due questioni interessanti, la prima è l'utilizzo della dottoressa Jane. Perfetto da usare in una ff, ci si ricollega alla saga principale e nel contempo si può creare un personaggio nuovo.
La seconda sono le giuste osservazioni sul perché i Razziatori si ritirino al termine di ogni ciclo. Potrebbe davvero nascondere ben altre motivazioni.
Gran bel capitolo

16/11/18, ore 22:07

Sai, non riesco a capire perché le tue storie hanno poche o nessuna recensione, sono scritte benissimo e originali.
Sono state scritte in un periodo in cui ME era senz'altro più attivo come fandom, veramente non capisco.
Detto questo sono rimasto scioccato dalla piega della storia, che avrebbe cercato vendetta era palese.
Ho veramente apprezzato quella che potremo definire la spiegazione filosofica sulla natura di Viola che lei stessa fornisce. Perché tutti stiano bene lei deve continuare a combattere, non esiste pace per lei se non quella tra due battaglie. Ovunque sarà, lei sarà sempre un soldato al fronte.
Non mi stupisco che Viola sia stata più felice nei giorni della fanciullezza che con Liara, sinceramente è un paragone che per me non ha senso.
L'arrivo dei batarian ha come creato una seconda viola.
Allora aveva tutto e credo che sia arrogante da parte di Liara pensare di poter contare lei da sola più di tutte le persone a lei care morte allora.

01/09/18, ore 09:47

Wow...davvero una fantastica sequenza onirica. Sei riuscito a trasmettermi non poca ansia e mi spaventa il ritorno alla realtà.
Ben fatto la parte onirica in cui riporti le ferite di Viola come quelle causate dalle frecce, molto evocatova l'immagine dell'uccellino morto.

31/08/18, ore 08:40

No vabbè...il finale mi ha lasciato di M... qualcosa che non mi sarei mai aspettato dopo avet letto tutte quelle OS in cui compariva Rila. Sono quasi sconvolto.
Per il resto capitolo scritto bene come al solito, ottima la parte onirica. Ho provato anch'io scene simili ma non credo mi siano venute altrettanto bene. Carina la filastrocca.
Non mi è pero chiara la sequenza con Hackett prima e l'asari dopo.
Giusto per capirci: Hackett c'era veramente, Viola gli chiude la porta, lui insiste un po' ma va via, Viola riapre la porta ma invece dell'ammiraglio trova l'assassina asari. Più che altro non viene detto che Viola riapre la porta, avevo anxhe pensato che l'asari potesse aver sparato attraverso di essa ma il resto della scena non avrebbe avuto senso.

30/08/18, ore 11:52

Gran bel capitolo, ottima la descrizione delle atmosfere e ho apprezzato il dialogo con Garrus.
Si combatte per proteggere ma ancge perché piace, più che d'accordo con le motivazioni che fornisce il turian.
È stato anche interessante sapere che lui non si sarebbe fidato di Liara a priori.
Con la scena di quella strana ombra mi hai fatto venire i brividi.
Non sono così sicuro fosse solo uno scherzo della mente, ricordo bene come finiva la long precedente.
Povera Rila, mi chiedo come reagirà.
Cmq vedere Shepard vacillare fa un certo effetto, molto di più che vedela sconfitta in uno scontro fisico.

30/08/18, ore 10:03

Rieccomi, so di essere sparito e ti chiedo scusa. Troppe cose da fare, ma come capita con le malattie sono tornato.
Un primo capitolo veramente bello e ben scritto, ci fornisce qualche dettaglio sulla vita di Viola che nonostante tutto non ha perso il suo umirismo "cattivello".
Le battute su Grunt mi sono davvero piaciute.
Altra parte che ho apprezzato e quando hai descritto l'incontro tra cultura asari e terrestre, come hai fatto sulla musica. Un genere di confronti che trovo sempre interessanti, danno più profondità all'ambiente che circonda il protagonista.
Direi che quanto sta passando Viola è normale, da essere al centro di rutto a un anonima vita ordinaria.
Più volte in televisione ho sentito dire da persone che fanno lavori pericolodi che "l'adrenalina è una droga" direi che è proprio questo il problema di Viola.
Altra parte molto credibile è lei che prima di dormire "conta i morti". Da sempre, in quegli istanti che precedono il sonno la mente fa i pensieri più strani.
Un capitolo, in gran parte introspettivo, che ho letto con vero piacere fino alla fine. Tempo permettendo, andrò avanti con la lettura di questa long.