Prigionia
di char9789

20/03/09, ore 01:06

Ok, la storia è interessante e come trama attira. Abbastanza originale l'ambientazione e il resto. Dal punto di vista stilistico- sintattico, è corretta. Sei riuscita a catturare la mia attenzione e quindi mi congratulo. Però devo farti notare una cosa assolutamente, e non mi risparmierò.
Insomma, nell'introduzione e anche nel contesto, dici che la storia è ambientata "nel Medioevo o giù di lì" - tue testuali parole - del Giappone, devo presupporre? Ora, mentre mi stai descrivendo l'ambiente - che sinceramente, a volte, non mi sembra tanto "giapponese" - quando mi fai indossare a Naruto una felpa. Qui mi viene il dubbio: non credo di aver mai visto un simile indumento a quell'epoca, contando il fatto che le felpe sono indumenti prettamente stile "metà Novecento". Seguendo il filo del ragionamento, credo che per scrivere un ambientazione coerente non basti solamente descrivere l'ambiente, ma anche una buona caratterizzazione dei personaggi dal punto di vista del vestiario. Premetto di aver immaginato l'ambientazione giapponese dato che hai parlato di Imperatore e ninja, ma posso anche sbagliarmi. Comunque, ti consiglio di fare più attenzione perché durante la fase dell'illuminazione da parte dell'Ispirazione, quando si inizia a battere come forsennati i tasti della tastiera, è vero che si possono commettere errori; ma è anche vero che dopo la scrittura ci dovrebbe essere la revisione. Dato che la grammatica l'ho trovata davvero scorrevole, non penso tu non l'abbia fatta, a rigor di logica questo errore deve "esserti sfuggito".
Alla fine scrivi un bel capitolo, ma per una banale dimenticanza rischi di essere meno credibile. Per quanto riguarda i personaggi, ho trovato Sasuke OOC, bisognoso di Naruto, quindi mi viene da pensare che questa sia una NaruSasu. Nonostante tutto, però mi è piaciuto. Un'ultima domanda, hai postato questa storia da qualche altra parte? Mente stavo leggendo ho avuto uno stato di dejà-vù.
Baci blumoon.

17/03/09, ore 22:31

Forza Akatsuki!!!!!! Hinata e Shino?! Non li pensavo proprio insieme!!! Kiba l'hai fatto più intelligente di quanto sia di solito^^...Certo che in questo capitolo sei stata logorroica!!! Comunque, molto brava^^ by by Mika^^

17/03/09, ore 22:19

oddio, questo capitolo è stupendo!! kiba e neji sono carinissimi insieme!! mi dispiace un kasino per kiba!! povero cucciolo!!! aspetto il seguito trepidante xd kiss kiss

17/03/09, ore 22:14

ciao, povero Kiba si sentiva così tanto in colpa! meno male che sia Neji (che bello stanno insieme! ^_^) e NAruto l'hanno consolato, anche se, anche NAcchan secondo me sta soffrendo anche se non lo mostra, infondo quello che è stato più vittima di sopprusi li dentro è stato luie per quanto sia forte è stato cmq una cosa orribile! aspetto il seguito kiss

14/03/09, ore 17:40

ciauuuuu!! peccato che non c'è kyuubi, me l'adora!! comunque, parliamo di cose serie, naru skerzava quando ha detto k non provava niente x sasuke vero???? k billo è arrivato pure itachi!!! se sentivano la mancanza di naru significa k è rimasto casinista anche dopo la perdita dei genitori e mi sembra pure più intelligente. lui aveva già capito k il suo compagno di cella era il fratello di itachi. x ora non faccio altre ipotesi aspetto il prossimo capitolo, così magari qualcosa prendo e nn ti annoio troppo ^^ alla prossima!! kiss kiss

14/03/09, ore 12:58

Kami-sama, questa cosa mi sta interessando un casino!Cosa succederà ora? Aggiorna presto. Non vedo l'ora.BACI

14/03/09, ore 11:17

ciao! che bello sono fuggiti di prigione finalmente! e Sasuke ha ritrovato suo fratello! ecco dove si era nascosto Itachi! ma allora NAruto sapeva della vera identità di Sasuke! sono davvero curiosissima! aspetto presto il seguito kiss

14/03/09, ore 01:26

Ho capito che è l'erede e deve restare impassibile ad ogni cosa, ma fargli dire qualcosa di più alla vista del fratello?! Solo sta roba: - Sasuke… ci sei anche tu… - Un po' di più stupore o qualcosa del genere!!! Vabbè che dopo c'hai messo l'abbraccio, e allora...Comunque, brava brava^^ Sono felice che siano salvi!!! E adesso è l'ora della vendetta!!! FORZA RIBELLI!!!!!!!! by by MIka^^

11/03/09, ore 22:10

nnnooooooo!!!!!!é triste, è crudele, è...è qualsiasi cosa ci sia al mondo di brutto!!!Orocoso deve morire nelle più stroci sofferenze!!Naturalmente seguito da Kabuto Suijetsu e Karin...In compenso Naruto Kiba e Sasuke devono vivere felici e contenti!! Vero che alla fine Naru e Sasu staranno insieme??? E Kiba con chi lo fai stare?? Ma il capo dei ribelli é Itachi?? Ma Naruto e Sasuke fra quanti cap saranno liberi?? Scusa le tante domande ma io sono curiosa di natura!! E poi questa storia anche se è triste mi piace tanto!!!

11/03/09, ore 14:54

ciau. allora bello questo capitolo! il ruolo di karin è perfetto!!! a quella strega sta bene fare da amante a orochimaru!! allora me ha una domanda: essendo nel mondo dei ninja esiste pure kyuuby?? se si è all'interno di naru?? allora me si è fatta una teoria k è molto campata x aria ^^ secondo me kiba c'erca itachi per aiutarlo a tornare al trono, come capi dei ribelli ci sono tsunade e jiraya. naruto, che è il contenitore di kyuubi, ha promesso a un essere molto legato a itachi di aaiutare l'imperatore a tornare al potere, però lui non ha mai visto itachi, magari ha incontrato kisame o uno dell'akatsuki. sasuke, prima che orochimaru ha preso il trono ha litigato con itachi e se ne è andato e quando è tornato è finito in prigione. ci sono andata un pelino vicino o non ho preso proprio niente?? measpetta il continuo kiss kiss

10/03/09, ore 23:39

ciao! ora capisco perchè Sasuke non ha rivelato il suo nome e lui il legittimo erede giusto o suo fratello è ancoa vivo e quindi è lui? cmq sia ma Orochmau non conosce la vera identità di Sasuke? e Naruto il suo ruolo mi incuriosisce molto, povereto però lo torturano un sacco! spero che sia lui, che Sasuke, che Kiba si possano presto vendicare di quei b******! al prossimo capitolo kiss

10/03/09, ore 23:36

Haloa! Complimenti per la fic! E' veramente bellissima! I primi due capitoli sono stupendi e mi incuriosiscono un sacco! Naruto ce lo vedo tantissimo come ribelle, mi piace troppo il suo carattere risoluto, orgoglioso e protettivo. Povero puccio però! Viene continuamente maltrattato da tutti quanti! Non vedo l'ora che si ribelli e prenda a calci nel sedere tutti i suoi aguzzini! Per quanto riguarda Karin anche io la odio, quindi hai fatto bene ad assegnarle il ruolo dell'amante di Orochimaru (che fegato però a mettersi con uno del genere..mamma mia era così disperata?! XD) Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Baciozzi.

10/03/09, ore 23:25

Favoloso capitolo!!!! Soprattutto l'ultima parte delle unghie!!!! Anche secondo me a Karin hai dato il ruolo più penoso...avrei dovuto immaginarmelo comunque visto quanto la odi...Scritto benissimo!!!!! by by Mika^^ (anche se di parte visto che ti conosco^^)

10/03/09, ore 23:17

complimenti la tua ff mi piace tantissimo e nn vedo l'ora di leggere il prox cap!!! ^^ continua così che sn sicura diventerà sempre + bella!!!

08/03/09, ore 12:58

mi complimento con te! come inizio nn è davvero niente male. povero naru xò! maltrattato già dal primo capitolo...sn curiosa di vedere come reagirà sasuke quando scoprirà cosa gli fa Sui, vai sasu!!! molto bella l' ultima scena con kiba,è bello il rapporto di amicizia che hai instaurato tra i due! aggiorna presto. BACIONI.