Spine
di _Sherazade_

27/12/16, ore 12:04

Credo che quello che renda la storia realistica sia il non detto.
Un padre di famiglia, un marito, un medico ma non un uomo, con dei desideri, delle passioni e dei pensieri; lui non può essere semplicemente un uomo perché oramai quella parte è sommersa dalle responsabilità di un adulto che non ha potuto vivere una giovinezza.
Forse, se avesse seguito i suoi programmi, non sarebbe arrivato al punto di soffrire per una donna che nemmeno consoce, il cui forse marito ha i suoi stessi pensieri.

Lo stile rende la storia molto fluida e veloce, dice il minimo indispensabile; i figli sono bravi ma mai dice di amarli, tutto sommato potevano capitargli figli peggiori, la moglie è una brava donna, ma non l'ama e forse non l'ha mai amata veramente. Erano due ragazzini, il loro amore era giovane come loro.

Storia davvero triste perché una famiglia non dovrebbe mai nascere da uno sbaglio, oppure finirà per essere priva di sentimenti.

(Recensione premio)

14/01/16, ore 00:36

Heilà!
Storia bella, sebbene il contesto sia generale.
La situazione che descrivi nella trama è realistica: non è raro incontrare coppie che nutrono affetto e rispetto per il proprio partner, ma la scintilla amorosa si sia spenta da tempo.
In una parola, è una storia credibile, che rispetta la vita sentimentale che si è sviluppata in questi ultimi decenni.
Accetta altri suggerimenti dal tuo fidanzato: se escono atorie come questa, sarò ben felice di leggerle! ;)
Alla prossima storia spero, e comolimenti per la scorrevolezza del testo: apprezzo assai! ♥

PS a 'sto punto però mi viene mi viene una curiosità: perchè dici che se avessi pubblicato l'altra versione saresti stata assaltata dalle critiche? Era così dark ed angst? Scusami, ma hai invogliato troppo il mio lato curioso :)