He Chose Titans
di masksarehot

01/06/19, ore 09:24

Buon giorno cara ragazza e buon sabato mattina!! Dal primo capitolo di questa storia, da te incominciata a tradurre circa quattro anni fa e che per ora non hai mai aggiornato (e spero che tu la possa riprendere e che il permesso dell'autrice sua ancora valido, perché da quello che ho potuto leggere e vedere da queste righe, ne vale veramente la pena!), è stata davvero molto interessante e carina, nonostante che vi fossero anche delle piccole venature di angst, che ovviamente ci stavano. La promozione ai ragazzi è stata più che meritata, e fanno bene a festeggiare, per se lo meritano. Mike ci ha visto giusto (o annusato, vedi un po' tu) riguardo a Erwin e Levi. C'È parecchia sintonia e feeling fra di loro, e la conversazione che hanno avuto né è la prova. Chissà se da questa poi nascerà qualcosa.

25/12/15, ore 00:27

Sono contenta che tu abbia deciso di prenderti l'onere della traduzione di questa ff che promette bene. Ammetto di bazzicare ben poco nel fandom inglese, o comunque ci leggo su autrici che conosco e che quindi sono sicura di apprezzare – un po' come faccio pure nel fandom italiano, in effetti.
Dunque niente, la traduzione risulta scorrevole, cosa non da poco, considerando che spesso le traduzioni finiscono per non essere granché come stile, non per colpa della traduzione, quanto per l'adattamento che si attua sul testo. Quindi tanto di cappello ecco.
Ho notato solo qualche errore di battitura – lettere in più o saltare, ma rileggendola sono sicura te ne accorgerai da sola, e poi mi pare siano solo un “con” che è diventato “cono” e uno “standard” diventato “standar”. Inoltre ti segnalo che “E'” è sbagliato, ma si scrive “È”, giusto un piccolo accorgimento per migliorare il tutto.
Passando alla vera e propria recensione alla storia: amo follemente leggere di quando Erwin e Levi hanno cominciato a innamorarsi, o comunque a legarsi, è una cosa che adoro e non mi stanco mai di leggerne, mi piace proprio vederne le dinamiche e quindi niente, questa ff è decisamente tra le mie corde. Ho dato un'occhiata anche alla pubblicazione inglese che risulta parecchio avanti, anche se non ancora conclusa e devo dire che sono davvero molto curiosa di leggerne il seguito.
Adoro anche il fatto che ci siano questi personaggi nuovi, che in qualche modo fanno spaziare in modo interessante gli eventi antecedenti alla storia originale e che Erwin sia preoccupato per questo suo difetto che gli è stato fatto notare da Shadis. E nulla... Ora voglio sapere di più su Henrik, sul passato di Levi e sulle origini di Erwin. ù-ù
In ogni caso ti auguro una buona fortuna con la traduzione dei capitoli e aspetterò tranquilla i prossimi aggiornamenti, anche se non garantisco recensioni continue, dato che la pigrizia e gli impegni in real life, spesso finiscono per assorbirmi un sacco di questi tempi.