Dead People Do Not Come Back
di GinChocoStoreAndCandy

23/02/20, ore 14:32

Questa storia mi sta appassionando sempre di più, e trovo che il tuo modo di descrivere così dettagliato riesca a colpire ancora di più il lettore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè stai facendo, davvero, un ottimo lavoro!

21/07/18, ore 17:51

Rieccomi qui!
Che dire... è davvero un bel capitolo. Continuo ad apprezzare questo stile dettagliato e realistico, ed anche le precisazioni riguardo alla lingua norrena.
Mi é piaciuto molto l'incontro tra Eren e Sigrid. Questo nuovo personaggio già mi piace, ricorda un po' Levi per via del carattere introverso, ed é anche piuttosto forte e coraggiosa!
Chissà se tra lei ed Eren nascerá qualcosa, così come ha pensato il vecchio Jarl... A proposito, la descrizione della sua morte era stupenda. É bello come fino alla fine abbia messo da parte se stesso per il bene degli altri, ignorando il dolore della ferita e consolando Eren.
A questo punto, però, sono curiosa di sapere... dov'è finita Mikasa? E tutti gli altri? Ma immagino che lo scopriró continuando a leggere.

-Darkiris26

20/07/18, ore 16:56

Tre anni dopo la pubblicazione di questa storia decido di leggerne il primo capitolo, peró é meglio tardi che mai!
Si dilunga parecchio, peró sono felice di averlo letto.
In primis mi piace il tuo stile: la descrizione dei luoghi, dei personaggi e delle situazioni nei minimi particolari rende più realistica la narrazione.
Ho apprezzato anche la presenza della premessa ad inizio capitolo: é stato bello capire da dove é venuta fuori l'idea.
Durante la lettura ho dovuto armarmi di dizionario: mi hai insegnato parecchie parole nuove, quindi ti ringrazio! Anche le precisissime note a fine capitolo si sono rivelate utilissime per quanto riguarda le pronunce dei termini stranieri, ad esempio. (Non so da dove caspita hai tirato fuori i nomi dei personaggi: sono così difficili!)
Ogni tanto, tuttavia, ho riscontrato qualche incongruenza per quanto riguarda alcuni verbi o i nomi di alcuni personaggi, come quello di Levi (o Rivaille) che a volte viene chiamato in un modo, e in altri punti in un altro.
Riguardo alla trama, invece, ho appena iniziato questa storia, ma mi attira molto e penso che continuerò a seguirla.
Povero Oruo... l'hai descritto come brutto quasi quanto la faccia di un gigante... 😅 Almeno é simpatico però...
E poi quando, durante il battibecco con quel corvo (che se ho capito bene, ha valore simbolico), viene detto ad Eren: "Non porti fede al tuo cognome" é perché in italiano Jeager significa "cacciatore", giusto?
Inoltre, un'altra caratteristica del racconto che  mi é piaciuta particolarmente é il passaggio armonioso tra gli eventi all'inizio del capitolo e quelli caotici verso la fine, decisamente più violenti e crudi, anche questi descritti con un realismo agghiacciante: complimenti!
Anche la morte di Bera é stata trattata davvero nei suoi minimi brutali dettagli e l'ho apprezzato, perché sei stato/a capace di trasmettere delle emozioni.
Detto questo, ti saluto!

-Darkiris26

11/11/16, ore 08:10

Ciao, quella che stai scrivendo e' sicuramente una storia unica nel fandom. Adoro il modo in cui hai scritto Levi, soprattutto l'enfasi che hai posto sulla sua ossessione per la pulizia; e' qualcosa che spesso viene usato solo per battutine e scene divertente, vedere qualcuno trattarlo come una vera malattia e' stato... Non so, rinfrescante?
​Complimenti ancora per l'idea assolutamente geniale dell'ambientazione, continuerò a seguire questa fic!

28/05/16, ore 23:25

Ciao! Avevo iniziato a leggere la tua storia, ma essendo mooolto lunga ho deciso di fermarmi prima a lasciarti una recensione.
E' sicuramente qualcosa di diverso e nonostante sia qualcosa che esca totalmente dai binari di SNK l'ho trovata molto interessante, ma soprattutto adoro il tuo modo di scrivere. Se non sapessi chi è Eren e chi è Levi, avrei pensato ad un racconto originale a 100% perchè il tuo stile è un qualcosa che non si trova facilemente in giro su questa piattaforma, soprattutto su questo fandom... Perciò continuerò a seguirti e ad andare avanti con la storia. Per ora posso solo dire che i personaggi così come li hai presentati sono ben strutturati e ben caratterizzati. Sigrid mi sembra una tipa tosta e mi piace perché non si atteggia da superdonna.
La mia attenzione l'hai catturata... proseguirò con la lettura anche se ci impiegherò un bel po'.
Un bacio e a presto!
Ps: Levi non fa di cognome Rivaille perché quest'ultimo è la trasposizione della pronuncia giapponese. Non so se l'hai considerato in questo modo.