Buon Natale, Homura Akemi
di Bookmaker

20/11/16, ore 23:05

Ehilà, Bookmaker!
Mi sono accorto solo ora di questa one-shot, e la trovo bellissima!
A parte la citazione al trailer del prossimo film/anime/non-si-sa-cosa su Puella Magi Madoka Magica (proprio un bel tocco di classe, complimenti), hai descritto benissimo i sentimenti di Homura. Ti faccio veramente i miei complimenti, si sente l'atmosfera natalizia di Mitakihara "diluita" con la malinconia e tristezza del nostro Demone.
Anche se insisterò sempre che non avrebbe fatto male alla nostra cara Akemi fare una dichiarazione d'amore decisamente più mainstream alla cara Madoka (insomma, evitando di trasformarci tutti in suoi schiavi. Sai, in fondo non mi dispiaceva la libertà che avevamo prima), devo dire che la nostra cara moretta mi ha fatto parecchia tenerezza, quando si è lasciata andare ai suoi sentimenti. Quasi mi fa perdere di mente il fatto che ogni volta che la vedo col quel suo sorrisetto la voglia strangolare.
Sarò sincero con te: sei il secondo migliore autore di fanfiction che io abbia mai visto! :D
Spero che continui presto la tua long, e che tu possa scrivere anche one-shot in questa sezione (mi sento un po' solo).
Alla prossima,
SALUTONI!

02/01/16, ore 01:09

Complimenti,una carinissima fanfic!
Scorrevole da leggere,e che ti trasporta subito nella cittadina di Mitakihara!~Davvero grazioso il carillon (ottima la descrizione!)!

24/12/15, ore 18:31

Salve, Bookmaker!

Accidenti, ma è già passato un anno dalla pubblicazione di Christmas lights? Da quando ci siamo conosciuti? Wow, mi sembra solo ieri...
Devo dire sono rimasta sorpresa da questo tuo ritorno nel fandom, non me l'aspettavo! Però trovo davvero carino il fatto che ogni anno, presumibilmente, tu voglia dedicare un pensiero felice sia a noi, sia al fandom di Puella Magi.
Approfittando di questo momento di lucidità – buscarmi una bella febbre la vigilia di Natale è proprio da me, non c'è che dire – per dirti che ho adorato come tu abbia descritto l'ambiente che circonda Homura e tutto ciò che concerne le sue emozioni. Il paesaggio innevato dona una sorta di calma apparente e fragile, distorta dai "volti di bambola" delle bambine lì intorno e dal gracchiare rumoroso di quel vecchio grammofono; personalmente questa descrizione mi ha ricordato la scena finale di Rebellion in ogni particolare, dai movimenti sgraziati delle bambine alla nenia grottesca del grammofono.
Non mi aspettavo l'entrata in scena di Sayaka, onestamente, così come non mi aspettavo una simile gentilezza da parte di quest'ultima. L'idea di fare un regalo alla ragazza che ha praticamente ribaltato le leggi dell'intero universo ha un che di paradossale e ironico, ma in fondo è Natale, no? Per quanto cliché possa essere, in questo periodo dobbiamo sforzarci di essere più buoni e dimenticare i rancori passati... Non che Sayaka sia disposta a farlo, ma alla fine è solo per un giorno!
Nel momento stesso in cui il regalo si è rivelato un carillon ho sospettato che il soggetto fosse proprio Madoka vestita da ballerina. Che dire? Ottimo riferimento al prossimo film di MadoMagi! Sono davvero curiosa di sapere quale sarà la trama... Ah, speriamo solo che le nostre ragazze non soffrano troppo.
Bene, per me è venuta l'ora di ritornarmi sotto le coperte e tentare di dormire un po'. Maledetta febbre... Nel frattempo ti auguro un buon Natale, nel caso non ci sentissimo domani! Spero tu possa passare una bella e serena giornata. A presto!

Tsu.

24/12/15, ore 16:49

Buon natale bookmaker , veramente una bella one shot su homura, vabene che ha deciso di sacrificarsi per avere madoka sempre vicino...ma almeno a natale un po di sollievo gli deve essere concesso XD .

un regalo carino, alla prossima .

Sperando di risentirti nella tua fic.