Merry Christmas, Allegra
di Andy Black

27/12/15, ore 00:11

Yo.
Lo so avevo detto che sarei passato in giornata e, tecnicamente, ci sarei riuscito visto che sono ancora le 23:53 ma, visto che mi ci vogliono almeno dieci minuti a scrivere una recensione, penso di dovermi rimangiare la parola. E dannato T9 del telefono che mi cambia le parole facendomi perdere ancora più tempo.
Detto questo, direi di andare dritto al sodo: come ti avevo già anticipato, la storia mi è piaciuta anche se ip finale mi ha lasciato un po' così. Certo che non lasci mai proprio in pace i tuoi pg per più di qualche anno. E poi, tra questa e quella dell'anno scorso, le tue shot natalizie non hanno mai un finale pienamente "natalizio". E questo è un punto a tuo favore.
Adoro il modo in cui hai presentato il titolo, con tutti quei fiocchi di neve che scendono. Ti ci sarà voluto un botto di tempo per realizzarlo. L'altra cosa che mi è piaciuta è la riflessione sull'odore natalizio con cui hai aperto la storia. Che dire, molto in tema con il periodo.
Non ho trovato degli errori nel vero senso della parola, ma dei dettagli piccoli che mi hanno fatto storcere il naso. Tanto per fare un esempio, Arcanine che bandisce le borse della spesa.
Per il resto tutto a posto. Ora ti lascio che sto crepando dal sonno. Un saluto \0-0/
Rovo

25/12/15, ore 15:43

"Tornerò a far saltare in aria le cose" e qui ho riso talmente tanto che l'intero popolo di casa mia, da raggomitolato nell'abbacchio post pranzo di Natale, si è voltato a guardarmi spaventato.

Sì, sto leggendo sta storia dopo il pranzo di Natale e devo dirti che ne vale la pena.
Intanto adoro i resoconti e davvero, la semplicità e la calma con cui li hai presi in mano e puliti dal zozzo delle avventure di BttO e dal sangue fa paura.
Bello, bello, bello, dolce ma non stomacoso, realistico ma non impregnato di quell'aria di noia che esiste nella realtà nelle occasioni del genere, morbido ma non "poltrona di fantozzi".
Fantastico, ma cazzo almeno cinque anni di calma dai loro... poveri.

E comunque è proprio vero, appena l'uomo vive stabilmente, fa figli. Incredibile.
Comunque hai fatto tutti teneramente, non so come abbia fatto a far parlare dei ragazzini senza ridicolizzarli e ti ammiro per questo.
Allegra (oddio, nome = programma) conservala, uccidi i genitori e rendila protagonista di una storia.
Ovviamente scherzo, ma se lo facessi ti chiederei la mano.

E... niente, One Shot sicuramente natalizia, non ci piove, l'unico difetto è: adesso esistenza puttana aspetto con l'hype che va dal colon alla lingua tanto l'hai ficcato dentro...

Niente errori e solo positività nella mia opinione, no more to say.

Al lavoro fra'!