Quella volta che Sherlock Holmes salvò il Natale
di VaticanCameos221B

Allora, prima di tutto: BUON NATALE ragazze!! ♥ Spero di riuscire a scrivere un commento coerente, ma la cosa sarà dura date le emozioni intense che mi avete donato con questa storia!

Ho riso un sacco per i comportamenti da "sociopatico" di Sherlock, tutta la sequenza al centro commerciale mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, l'epicità è raggiunta quando il nostro caro consulente parla ai poveri bimbi rivelando loro che Babbo Natale non esiste! XDDD Non so davvero come abbia fatto John a non prenderlo a pugni! XD

Poi ci sono loro in strada, che fanno a palle di neve e anche lì, ho sorriso come un ebete a immaginarmi quei due intenti in una simile attività! ♥ Ma la parte più bella è quando si avvicinano al coro dei bimbi e, avviene il furto. Quando John ascolta la canzone intonata dai bambini (per inciso, le canzoni scelte per la lettura sono davvero perfette, in un crescendo palpitante delle scene) confesso di avere avuto le lacrime agli occhi, perché pure a me ha rammentato l'infanzia.

La dolcezza infinita che avviene poi al 221B è qualcosa che mi ha fatto sorridere di tenerezza e gioia. Così come i regali che i due si scambiano, quelli speciali che andavano aperti la vigilia (geniale l'idea del libro autografato da Conan Doyle!!) perché si sa, sono quelli migliori.

L'epilogo è, ovviamente, esilarante come ci si aspettava, dato che tutti noi ben conoscevamo il regalo preso da Sherly per la Sig.ra Hudson, ha ha ha! XD Penso proprio che Sherlock passerà Santo Stefano con un occhio nero, LOL! XDD

Insomma, questa fiction nel suo insieme mi ha entusiasmato, fatto ridere a crepapelle e commuovere! Stamattina non ero così allegra, da troppi anni per me il Natale non significa più niente, non provo più quella gioia, quella pura innocenza che tanto mi faceva amare ogni aspetto di questa festività, la vita mi ha indurito il cuore e di recente la mia fede è spesso messa alla prova. Ma posso dire che sono giorni che l'universo mi manda segnali a go go, e lo fa in tanti modi differenti, questa storia è proprio uno di essi.

Non rinunciare a sognare, non rinunciare a volerti bene, non rinunciare ad amare, vivi il Natale come se dovessi riappacificarti con te stessa e il mondo intero. Questo mi dice, e ora più che mai sento che è davvero Natale, ed in parte lo devo a voi.

Grazie di cuore dunque e Buon Natale, vi voglio bene ragazze! ♥

Giò