Nightmare before Christmas
di Nocturnia

18/11/17, ore 00:12

Io sono in clamoroso ritardo nel recensire questa storia.
L'avevo adocchiata per tempo; poi, siccome il 2016 è stato bello intenso, è passato tutto - o quasi - in cavalleria. Ma il bello degli archivi è che le storie se ne restano buone buone ad aspettarti, in attesa di tempi migliori.
Tipo questo, in cui sto sbirciando le letture Batmanose del consuerte.
E sì, torno subito in argomento, ché leggere questa tua storia gustosissima è stato come leggersi un episodio di Batman e soci. Preciso, perfetto, i tempi rispettati al millesimo, le battute così reali e dirette da sembrare quasi che qualcuno le stia pronunciando proprio accanto a te - e grazie a tutti gli dei, passati, presenti e futuri, non c'è un pensionato posseduto nella stanza accanto, e fuori dalla finestra non volano Musshu di qualsivoglia atteggiamento - e i personaggi così IC da avere la sensazione di incontrare dei vecchi amici che non incontri da tanto (troppo) tempo.
Insomma, una rimpatriata per Natale, con l'imbucato di turno che porta un po' troppo vino (birra, alcol, whiskey, fai tu) e decide di dare una scossa ad un party di Natale un po' troppo ingessato.
ADORO (sì, il maiuscolo è d'obbligo, in questo caso) la tua Selina; è perfetta nel suo essere donna, nel suo essere gatta, e, come tutti i gatti, se ne frega degli altri, non si preoccupa di scoppiare a ridere in faccia al Cavaliere Oscuro.
Lei può.
E lei sa che lei può.
Ho adorato vedere Bruce nei pasticci.
Ma ho ADORATO il tuo Constantine coi capelli sparati per aria, la sigaretta a portata di mano, il mambo jambo pronto all'uso con cui rincoglionire il suo auditorio, e l'impermeabile spiegazzato.
Ne voglio altre.
Ne abbisogno!

P.S. chicca meravigliosa su Jordan.
No, sul serio.
La ciliegina sulla torta.

29/12/15, ore 07:36

Sono in tempo per gli auguri di Capodanno? Presa dal turbine delle feste natalizie mi sono persa questa autentica perla. Che dire? Sei un fottuto genio! Babbo Natale posseduto con le renne carnivore è straordinario. Il pipistrello, la gatta e tutti gli altri, persino i "cattivi" che si lamentano che Batman non c'è mai quando serve, sono come al solito fantastici. Menzione d'onore per Damian che si fa i selfie horror la notte di Natale. E per Alfred naturalmente. Amo Alfred, ma questo già lo sai! E' fantastica, la infilo di corsa fra le preferite e vado a fare penitenza (tu sai per cosa!). Buon Anno Nuovo!

25/12/15, ore 14:15

Wow! Questa è decisamente un capolavoro! Memorabile! Già dal titolo mi ha conquistato! Non mi pare di conoscere Constantine, ma rimediero' facilmente! I suoi modi inglesi mi hanno già conquistato! Amo il fatto che Batman gli chiuda letteralmente la porta in faccia! Decisamente lui non va d'accordo con la magia! È un uomo pratico e scettico di natura! Damian però è di un'altra pasta! Mi hai fatto morire quando chiede se possono tenere il mostro volante! E quando si fa i selfie con le teste dei nemici decapitati, fotografa la strage e decide che quella sarà la sua cartolina di Natale! Senza dubbio non c'è niente che renda speciale l'atmosfera natalizia quanto una montagna di folletti morti stecchiti! XD
Un applauso speciale va a Eddie e Crane! Credo che quello sia stato il loro peggior Natale! Almeno a giudicare dalle bestemie spolverate da Eddie per l'occasione!  E Crane, dopo essere stato masticato da Croc, ora è stato masticato dai folletti! Poveraccio! XD
Decisamente ci voleva il caffè decaffeinato! XD
Bellissimi i siparietti con Selina! Come sempre lei è fantastica! Complimenti! Questa è finita tra le mie
preferite all'istante! E buon Natale anche a te! =D
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 02:19 pm)

25/12/15, ore 12:20

Hey mia cara amica.
Buon natale a te e al caro Batman.
La storia mi è piaciuta molto, le frasi finali sono davvero poetiche e devono ASSOLUTAMENTE fare un film su questa trama, voglio proprio vedere Batman vs Mushu e Eddie impazzito, non so fra waffle e pancake chi sia meglio, forse i pancake, e CostantinexZatanna mi mancava.
Anche se sulle Sirene di Gotham City non è vista di buon occhi, almeno non da Selina e Pamela.
Mattalara
Vuoi un po' di cioccolata calda con i marshmallow?

25/12/15, ore 12:12

Sdfsopfkweasja *ç*

Cioè... Babbo Natale vichingo con renne cannibali!!
E immagino musica heavy metal di sottofondo!! XD

La Maggicabula a Gotham è sempre un problema... è una città concreta, logica, e psicopatica: demoni e abracadabra non sono di casa qui... e men che meno i draghi! XD
Bruce quando si trova davanti queste cose comincia a pregare che siano "solo" semplici allucinazioni dell'ultima tossina di Crane... o un thè del Cappellaio... e anche i suoi Nemici sono dello stesso avviso! XD
Damian e Selina dal canto loro si sono divertiti di più :P
Non capita tutti i giorni di avere a che fare con dei Mushu! XD
E sì, il Figlio del Demone ovviamente è ferratissimo in materia di culti mesopotamici, quindi può fare le pulci a Costantine su queste cose XD
Chè a suo padre (che è scettico di natura) puoi anche raccontare una favoletta generica, ma lui è cresciuto con il nonno e non si accontenta di così poco! XD

Povero Crane... ha passato ogni Natale della sua infanzia punito dalla Nonna Mormona che ovviamente era contraria al consumismo natalizio e gli dimostrava (lapidandolo a colpi di pezzi di carbone! XD) che era un bambino estremamente cattivo, visto che aveva già 7 anni e non sapeva ancora recitare la Bibbia a memoria!! "Vergogna!! Blasfemia!! Ricomincia da capo: Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato..." XD
Quindi trovarsi masticato da un demonietto infernale è più che sufficiente a fargli implodere la psiche... anche perchè è la SECONDA VOLTA che gli succede!! XD
(Se non hai mai letto il fumetto a cui mi riferisco dimmelo che te lo passo SUBITO! XD)
Eddie dal canto suo non accetterà mai razionalmente una cosa simile! XD
Sì, sarà meglio un decaffeinato per lui... o gli scoppierà una vena ^^"

Ho amato ogni riga, ogni dialogo, ogni scenetta, ogni scambio, ogni personaggio... insomma TUTTO di questa fic :3
Dalle parti divertenti allo splendido finale agrodolce burtoniano (te l'ho detto che Burton sta sempre a pennello a Gotham ^^)

Perchè non scrivi più spesso demenziale?! Perchè lasci sempre e solo a me questo duro compito di far divertire la sezione?! XD

25/12/15, ore 00:49

La bellezza di questa storia. No ti prego parliamone.
Non so esattamente dire cosa mi sia piaciuto di più perché è tutto afgkafhji. Abbiamo Constantine e per quanto non abbia ancora recuperato tutto il telefilm, ho visto abbastanza puntate per avere un'idea chiara del personaggio e del suo modo di fare; quindi ic centrato in pieno. E dato che abbiamo Constantine abbiamo l'occulto, la magia, il soprannaturale (gestiti benissimo tra l'altro) e nclpf perché ad abbinarli con Bruce mi viene da sorridere tantissimo (e perdonami, ma quando compaiono i Mushu ho immediatamente pensato a Mulan e rotfl).
Soprattutto, abbiamo Bruce e Selina e non chiedevo di meglio. Amo vederli interagire nelle tue storie, sono così belli. Ci tengo poi a sottolineare che hai descritto meravigliosamente bene l'entrata in scena di Seline, quando dici che compare alle loro spalle dal nulla, scendendo dal tetto; lo fai sempre, perché muovi con cognizione il pg, ma questo punto, senza un motivo preciso, mi ha riempita di feelings perché è così da Selina.
Ho apprezzato molto anche gli accenni a Supernam e gli altri, per un motivo o per l'altro già impegnati/non considerati. E poi vabbè, Alfred. Ma con Alfred sfondi una porta già aperta.
Perdonami per questa recensione un po' sconclusionata e buon natale <3