Symbols •
di marinrin

05/01/16, ore 23:57

Voglio i biscotti. Dove hai nascosto questa volta la serietà, Cloud?
Tengo a precisare che questa recensione non è dovuta ai biscotti, davvero - e non è sarcasmo. Solo stupidità -.

Ciao,

L'inizio della storia sembra essere il riassunto del mio pomeriggio di Halloween, passato a fare tiramisù, torta e - dannati - biscotti. Come avrai capito, questi ultimi non sono affatto venuti - mancava un uovo al composto e alla fine mi sono ritrovata con una pasta frolla che pareva più una farina dolciastra e marrone -.

Perdonami per questo aneddoto e passiamo alla storia.

Come per il racconto precedente, ho amato la frase di apertura che, a mio parere, si lega completamente con il momento descritto subito dopo, senza generare alcun stridio.

La storia. Hai descritto con la giusta tenerezza l'amore acerbo, delicato che le due giovani provano e ricevono. Il pizzico di sensualità dato dalle azioni, e soprattutto dalle parole, di Shinoa si amalga bene al tutto. Insomma, biscotti al cacao con una nota di peperoncino.

Bel lavoro. Complimenti, davvero. Eeee fra poco è il 6. Attenderò, scodinzolando, l'aggiornamento.

Buonanotte o buongiorno,
Cloud~

Post Scriptum
Se ho scritto idiozie, spero tu possa perdonarmi - sarà l'ora! -.

04/01/16, ore 21:52

Che. Cosa. Dolce. No, Cloud, non cominciamo a sclerare. Respiro profondo e via.

Piacere,

Ammetto di aver adocchiato la tua raccolta già dal primo capitolo, però, essendo una bambina cattiva, ho aperto la pagina soltanto oggi e quindi eccomi qui, in ritardo - come sempre, ma tralasciamo questo dettaglio -.

La prima parte, quella che apre alla lettura vera e propria, è davvero bella. È dolce, ispira tenerezza e un vago senso di protezione.

Anche la storia è dolce, l'ho apprezzata fin dalla seconda frase. La lettura è piacevole, delicata, e le parole scelte sono capaci di cogliere e descrivere al meglio il moto d'animo dei protagonisti. Non so perché, ma ho percepito un retrogusto malinconico, forse per il povero Shinya.

Complimenti vivissimi, hai fatto un ottimo lavoro.

Al prossimo capitolo,
Cloud~

Post scriptum
Ovvio che quel baka Guren dovesse criptare una dichiarazione del genere. Poi era troppa grazia e Shinya si sarebbe gasato in un modo alquanto irritante, secondo il parere del nostro tenente colonnello.