Cold December Night
di verystrange_pennylane

03/08/17, ore 01:45

Oddio.. Cioè wow!
Questa storia è pazzesca! È ricca di fluff (e con questo mi hai già conquistata), è piena di descrizioni dettagliate (cosa che di solito detesto ma in questo contesto ho apprezzato) e soprattutto di McLennon!
Dopo questo mi comprerò uno shapoo alla pigna colada! * . *
Che poi parla John che di nome fa Winston...
Che cosa dolciosa che sono!
Aw li adoro e l' idea di John versione ~sexy~ illustratore "da quattro soldi" l' ho amata!
Sul serio!!!
E la ciliegina sulla torta è Paul.
Lo hai descritto benissimo nel suo essere perennamente allegro ma anche solo e alla ricerca di qualcuno.
Aw.
Baci Occhioltremare.

P. S. Comunque io lo volevo descritto nei minimi dettagli il bacio :c
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 10:02 pm)

13/01/16, ore 23:06

Questa storia è stupenda. Dove vuoi la statua?
Poi ora che ho visto il film nowhere boy mi immagino John come Aaron Johnson, ma Paul come Paul...stupenda davvero, mi è piaciuta molto!

12/01/16, ore 17:30

ciao!!!! Scusa il ritardo nel recensire questa tua meravigliosa storia di Natale! Io adoro il Natale, adoro gli alberi di Natale che rallegrano le grigie stazioni, adoro i bigliettini dei desideri, adoro John e Paul...come potrei non adorare la tua storia? :) mi piace molto anche il fatto che sia così lunga (non è per niente un difetto!), così hai avuto più spazio per raccontarla nei particolari e renderla più credibile. Le storie brevi sembrano sempre troppo frettolose! :) mi raccomando regalaci presto un'altra meraviglia di questo genere!
Baci :)

05/01/16, ore 22:10

Una storia circolare. Ah! Mi piace questa idea. *^*
Della serie, iniziamo subito a far dannare noi poveri lettori sul perché John si trova lì e pensa quelle cose. Beh, io l’ho sempre detto che sai come catturare l’attenzione. Peccato che io ho dovuto aspettare giorni tra una parte e l’altra, ma vabbè. Dettagli infelici che solo una beta può capire. ç_ç Come quando aspettavo la fine di Mr.Moonlight… un mese…
Comunque, pensiamo a questa storia, la adoro tantissimo, awww… e non solo perché ci sono John e Paul ed è scritta molto bene, ma soprattutto perché è il tuo fluff, anzi è il tuo ritorno al fluff, e solo San John e San Joj sapevano quanto stessi aspettando questo momento e quanto mi piaccia il tuo fluff… seriamente…
Cercando di andare un po’ in ordine, mi piace molto l’idea di una os au e come tu l’abbia strutturata. Nel senso che non c’è niente di superfluo ed è stato messo tutto il necessario.
Per quanto riguarda John e Paul credo siano stati molto azzeccati, John tutto scontroso e anti- Natale, mentre Paul è decisamente e come sempre il suo opposto, ma neanche più di tanto, perché anche qui alla fine riescono a trovare le cose in comune. È questa la parte bella del loro rapporto e mi piace ritrovarla sempre nelle tue storie, perché riesci sempre a valorizzarla in modo giusto. :3
Per esempio, dai molta importanza a tutti i dettagli che fanno la differenza in una storia di questo genere, tipo John che nota il maglione di Paul e la canzone di Paul è stata davvero il tocco di classe. Ahaha X3
Che altro devo dire? Ci sono un sacco di cose che mi dimenticherò, lo so già.
Mi piace l’idea di farli conoscere sul treno, è così originale, e poi Paul tutto impaurito fa una tenerezza. Amorino. <3
Ma passiamo ora ai bigliettini… Dear Prudence, che cosa meravigliosa. *^* Che idea awwww. <3 Boh, io solo per quest’idea mi stavo sciogliendo. Davvero. E mi piace soprattutto le frasi che hai scelto, perché naturalmente un paio non potevano mancare, ma la maggior parte sono super originali. O comunque sono intrise di quel fluff che ti caratterizza. Voglio piangere perché se ci ripenso son troppo belli. Voglio fare tutte quelle cose con John e Paul. Anzi no, voglio assistere a John e Paul che fanno quelle cose. Posso? Please?
Mi piace moltissimo il cambiamento di John, adesso è uscito fuori in modo molto graduale senza particolari stravolgimenti e in una au os non era mica facile, sai. Per niente, ma tu ci sei riuscita e io non avevo alcun dubbio. :D Paul invece è l’amore, come sempre, il tuo Paul è la tenerezza, e profuma sempre di casa e famiglia e Natale. Bello lui… owo
Arriviamo alla fine che è dolcissima e tu mi neghi dopo tutta la storia un bacio, un misererimmo bacio. Sei crudele.
“Ma kia lo si intuisce!”
“E io lo volevo leggere, ok? OK?”
Non ti perdonerò mai per questo.
Però a parte questo piccolissimo particolare, la fine è semplicemente perfetta per questa storia, è fluffosa come la neve che cade a Natale ed è perfetta per questi tuoi adorabili John e Paul. L’idea di John che si porta l’occorrente per mettere in pratica i bigliettini… dio mio, che cosa meravigliosa. *^*
Credo che non mi stancherò mai di leggerla ed è anche per questo che è finita nei preferiti. :3
Ti ringrazio di averla scritta e di aver insistito. Credimi, il tuo impegno si nota, perché lo stile è molto ricercato e curato nei minimi dettagli e rende questa storia una piccola perla di Natale, un bellissimo pacchetto sotto l’albero che non sapevi di avere.
Complimenti e alla prossima.
Chiara.
Ps: pensavi che mi fossi dimenticata di recensire, vero? In realtà stavo solo aspettando stasera per farti gli auguri… auguri, befanina mia e non affaticarti troppo stasera, mi raccomando. <3

31/12/15, ore 15:26

^^ saaaalve!!!
Complimenti per questa meravigliosa e magica storia!! *w*
La trama mi ha totalmente conquistata...così ben strutturata, distribuita in modo armonico, per niente banale et extra dolce! Non preoccuparti *affatto* per la lunghezza... è perfetta! Si legge con estremo diletto, piacere e celerità! Quando una storia è bella e scritta bene, non vi sono mai problemi...e la tua è scritta in maniera veramente superba<3<3<3
Ho adorato alla follia questi John e Paul...sono davvero bellissimi assieme, decisamente, questa AU, ha saputo donarci una nuova prospettiva del loro amore!!<3
Buon anno nuovo e buon tutto tuttissimo! ;3

26/12/15, ore 13:08

È perfetta così, assolutamente! Non è affatto lunga, e anzi, per me è finita comunque troppo presto.
Francamente a me non fanno impazzire le AU, ma questa mi è piaciuta moltissimo! È bellissimo il tuo modo di scrivere e come hai descritto i personaggi e le scene, mi sembrava di essere sul binario accanto a loro, e io adoro quando una storia riesce a "rendermi parte dello scenario"!
Poi vabbè, ho amato a bestia
"Strano, non hai il naso chiuso, e il tuo colorito mi sembra normale. Certo, sei parecchio rosso, ma quello credo che sia colpa mia.”
Ti giuro, l'ho riletta non so quante volte! Forse è perché me li sono immaginati proprio bene.

Vabbè, mi sono dilungata anche troppo. Ti amo, stop. Amo come scrivi e questa storia (che infatti è finita non a caso fra le preferite).
Via, buone feste!
- Athe

26/12/15, ore 00:54

Happy Crimbo Anya!
Grazie per questa os così gioiosa e natalizia... mi sono divertita tantissimo a leggerla e sono felice che sia così lunga: non poteva finire tutto troppo in fretta.
Ho adorato la parte in cui Paul annusa i capelli di John e la battuta sulla vendita dei capelli su ebay...
John e Paul sono la coppia perfetta anche in un AU! <3