Cinquanta sfumature di Natale
di Hotaru_Tomoe

15/01/18, ore 21:57

Questa ff è SBALORDITIVA! Già di per se io sono una tua grande fan; le one shot di Hot Stuff le ho a dir poco adorate, ma nel limite del possibile questa mi è piaciuta ancora di più. È meravigliosa dall'inizio alla fine, direi che rasenta la perfezione. Non c'è una sola cosa che non sia incredibilmente emozionante. La quotidianità, la descrizione del terribile Natale, la disperazione di Sherlock, l'amore per John, la ricerca d'aiuto, la caccia al tesoro, la parte hot. Tutto assolutamente INCREDIBILE! Ps:mi pare superfluo dire che anche questa ff è volata tra le mie preferite

25/10/16, ore 15:40

Oddeo ti adoro. Scrivi veramente stupendamente bene e ti adoro. L'ho già detto che.. nah okay. Anyway scusa sono emozionata e sto facendo forza a me stessa per scrivere in italiano anziché in inglese, o in russo o in bulgaro o in spagnolo o in norvegese.. bhe non mi dilungherò, conosco poche lingue. Ma sul serio, questa storia è perfetta, sicuramente nella mia top 10 delle più belle Johnlock che ho mai letto. E ti assicuro, ne ho lette parecchie. Non è che vada fiera di tutto lo smut che si è aggiunto al mio bagaglio culturale dei grandi classici della letteratura. Stephen King è l'unico che approva le mie tendenze al porno gay, non chiedermi il motivo, bhe non lo so, forse per il fatto che lui è dell'epoca moderna, non come Emily Bronte e la Austen che mi guardano con disapprovazione. Se un giorno tu scrivessi un Destiel ne sarei così felice che probabilmente truciderei la mia famiglia con un uncino d'acciaio inossidabile e mangerei gli occhi dei miei amichetti per il troppo amore, per non parlare del momento glorioso in cui appenderei mio fratello più piccolo per le scapole su dei ganci per il bestiame! Eh lo so, trasudo affetto e tenerezza coccolosa, ma okay.. detto ciò continua così, adoro il modo in cui scrivi, ma se posso darti un consiglio, dato che vedo potenzialità soppresse in te, credo che nello smut potresti persino migliorare. So che in questa storia il punto non è quello, altrimenti sarebbe PWP, il che è orrore, odio gli PWP, ma non aver paura di esprimerti e farli copulare a briglia sciolta.. dopotutto John è un riccio ;D

25/03/16, ore 16:51

Oddio... è la OS più lunga che abbia mai letto, sappi che l'ho adorata e sono molto sorpresa dalla trama, scrivi molto bene anche con punteggiature corrette e davvero non ci sono molte persone che lo fanno, dunque complimenti

22/01/16, ore 16:29

La cosa che mi ha lasciata più sconvolta (giuro) è Sherlock che s'ammazza. Completamente e totalmente IC, ma mi ha lasciata sconvolta. XD
Alla fine meno male che ha capito quello che doveva fare e finalmente sono finiti insieme com'è giusto che sia. John povero è stato un patatino... ha la pazienza di un santo e Sherlock proprio non riesce a capirlo. XD

“Avrei dovuto immaginarlo: sei tu, John Watson, sei sempre stato tu l’unico in grado di salvarmi la vita”

E' la frase più vera e giusta di sempre. E io li amo. E amo te. E veramente amore puro per tutto. <3

28/12/15, ore 11:31

Vabbè sei un genio. Prendere "ricomincio da capo" e adattarlo a Sherlock in questo modo..non ci sono parole. Mi è piaciuto tutto, l'ironia, i tentativi di Sherlock di farsi ascoltare e di suicidarsi (proprio come nel film) e la romantica soluzione finale.
Bravissima

28/12/15, ore 11:12

Allora, è bellissima! Divertente, leggera e alla fine anche romantica. Mi ha fatto scompisciare l'ossessiva canzoncina che i bambini cantano ogni mattina e che manda Sherlock fuori di testa, ti giuro che avevo le lacrime agli occhi. Le atmosfere del film Ricomincio da capo ci sono (e quindi complimenti a chi ti ha dato il prompt, è un film bellissimo) e per l'ultima giornata hai trovato una soluzione stupenda: sono loro due che ripercorrono idealmente tutti i passi che li hanno portati ad innamorarsi.
Dovresti scrivere più storie così, un po' leggere!

28/12/15, ore 00:21

Chissà perché dal titolo pensavo a un rifacimento di Cinquanta sfumature di grigio... Penso sempre e troppo male (anche se prima di giudicare bisognerebbe conoscere ciò che si giudica e io non ho visto il film e neanche ho letto il libro...). Idea decisamente originale e molto bella direi... Come sempre avevo temuto che finisse male perché ormai sono abituata a storie che iniziano bene e poi si concludono male...
Davvero complimenti per la storia che ci dimostra ancora una volta come questi due adorabili idioti non possono fare a meno uno dell'altro... Penso proprio che inserirò la storia tra le preferite!
Dato il periodo lascio gli auguri di Buone feste.
A.

27/12/15, ore 10:09

Molto bella, davvero. Ho particolarmente apprezzato il momento in cui Sherlock comincia a rendersi conto di non aver pensato a John, durante tutte quelle ripetizioni, e decide di fare in modo che per lui sia un natale splendido nonostante gli incidenti che lo avevano rovinato all'inizio di quel ciclo.
Devo dire che il prompt mi ricorda molto un episodio della serie Supernatural, dove per l'appunto uno dei protagonisti iniziai a rivivere lo stesso giorno un'infinità di volte.
Ho letto un buon numero delle tue storie, e sono davvero stupende tutte. Riesci a rendere benissimo sia atmosfere tristi che comiche, e non in molti ne sono in grado. Complimenti.
Ma siamo sicuri che a fermare il tempo non fosse qualche shipper, e che sarebbe ripartito solo se la Johnlock fosse diventata canon? XD

Kisses<3
Sofyflora98

26/12/15, ore 14:15

Chiunque ti abbia dato questo prompt è un fottuto genio e tu sei stata bravissima nel scriverlo, è divino ** Mi è piaciuto da morire. Solo l'amore di entrambi, la loro scoperta, il loro amarsi perdutamente ha fatto scattare "il sigillo" in modo che il tempo ripartisse *in estasi*
Amo leggere queste fanfiction così particolari. Questi sono regali di Natale, anche se non impacchettati con della carta che poi verrà strappata, son bellissimi, li adoro.
Ti faccio - vi faccio - i miei complimenti ♥
~Aka

26/12/15, ore 12:28

L'ho adorata. Solo tu sai rendere certe atmosfere e solo tu sai farli essere romantici senza cadere nella mielosità. Bello il prompt, ma ancor più bello lo sviluppo. Sei sempre una delle Regine di questo fandom, non c'è dubbio alcuno. <3