Il risveglio di Dunkelheit
di Gamora96

18/04/16, ore 15:49

Ciao. Avevo letto qualche riga e ho pensato di ripassare per concludere e darti la mia opinione in merito, scandendo la recensione per punti.

- Stile: Errori di ortografia, svarioni e incartamenti non ce n'è, e già questo è un grosso punto a favore, credimi. Il tuo prologo non è male, scrivi bene e la "leggenda" iniziale aiuta a capire in che tipo di ambientazione ci si trova, in che mondo affonderai le radici dei tuoi personaggi. L'aura che si respira mi piace, anche se chiaramente è presto per apprezzare in toto l'idea alla base dell'opera. Ci hai fornito parecchie informazioni riguardo la protagonista, complici alcune affermazioni sul suo passato, e ci sta. Personalmente però credo avrebbe calzato meglio centellinare queste conoscenze, non rilasciarle tutte insieme, in modo da lasciare al lettore qualche domanda in più riguardo la protagonista: se ad esempio non avessi detto cosa aveva spinto Talula a diventare una guaritrice o chi le avesse insegnato i rudimenti della medicina avresti lasciato quella "sospensione" utile a intrigare maggiormente chi legge. "da dove viene Talula?", "Perchè è diventata una guaritrice? E come ha fatto a diventare tale?", sono quesiti che mi sarei posto, ma a meno che non ci siano sorprese nei prossimi capitoli potrei già avere risposte a tali domande. E questo forse è un peccato, perchè potresti giocare molto sull'aura di mistero che circonda questo personaggio, svelando questi dettagli poco a poco.

- Il ragazzo. Un pò come fai con il ragazzo, ad esempio. Appare per poche righe, è vero, ma di fatto (è una mia opinione e basta, ovviamente) buca lo schermo più di Talula perchè non sappiamo assolutamente nulla di lui. Chi è, da dove viene, perchè è ridotto in quello stato, perchè tiene tanto alla sua spada? Domande che mi pongo, visto non mi hai detto nulla a riguardo. Riallacciandomi al discorso precedente, il mio consiglio è di trattare la tua protagonista nel medesimo modo. "Mascherandola" e svelandola pian piano, in modo da incuriosire il lettore tanto quanto lo incuriosisci presentando questo perfetto sconosciuto morente e misterioso.

- Sarà una mia deformazione, visto ci penso parecchio quando scrivo le mie storie, ma trovo interessante l'opportunità di descrivere più nel dettaglio il ruolo del cerusico. Tu hai un buon trampolino di lancio per farlo, visto Talula è una guaritrice, quindi spero nei prossimi capitoli di poter sentire questo mestiere ancora più vivo tra le righe della tua trama.

In bocca al lupo. ;)

02/02/16, ore 01:02

Molto bello, la storia promette spunti molto interessanti e la scena è così ben descritta che sembra quasi di di viverla di persona, di essere uno dei guaritori di Heilung che osserva Talula mentre opera; gli occhi scarlatti e l'introduzione poi mi fanno presagire qualche cosa, ma aspetto di leggere il prossimo per fare delle ipotesi consistenti ;)

26/12/15, ore 20:46

*Arriva saltellando e battendo le manine* Ullallà, guarda un pò! Ho visitato questa sezione dopo aver pubblicato una storia eeee.... ci si risente, cara! Hai fatto presto a pubblicare qualcosa di nuovo, complimenti *-*
Allooooora... ecco la nostra brava protagonista, stavolta una "crocerossina" che promette bene come personaggio e, ohimè!, un misterioso tizio dagli occhi color sangue (cosa che mi piace mmmoooltoo!). Si aggiungono una spada leggendaria (spade! SPADE! Datele a me! Adoro le spade! *O*), e l'amico impedito della protagonista, che sarà - forse - utile in seguito. Speriamo!
Bene bene *sfrega le mani* come inizio non è male, vediamo cosa succederà!