Il costume giallo
di eos75

13/08/14, ore 14:04

Agghiacciante, meravigliosamente agghiacciante!
Davvero, non trovo altre parole. In pochissime righe sei riuscita a ffarmi venire i brividi...
La tua abilità nell'uso del linguaggio è cosa non comune, credo di avertelo già detto tante volte.
I miei più sinceri complimenti!

Melianar

08/04/14, ore 12:24

E' impressionante come poche righe possano arrivarti dritte alla bocca dello stomaco. Direi che questa fic è geniale. Potente, un piccolo capolavoro e non sto esagerando, lo penso davvero.
Mi ha ricordato l'angoscia di Amabili Resti.
Complimenti  è sicuramente una delle cose migliori in cui mi sono imbattuta su EFP. Finisce ovviamente tra i miei preferiti!

31/03/14, ore 15:06

Agghiacciante nella sua imprevedibile crudeltà, espressa da te in modo magistrale. Le drabble sono 'pericolose' in quanto non è semplice circoscrivere un microcosmo in un centinaio di parole. Sono un vero banco di prova per uno scrittore e non solo (ne so qualcosa!). Tu l'hai superato alla grande. Apprezzo molto la tua versatilità, il tuo modo di scrivere, l'uso che fai delle parole dove nulla è lasciato al caso e dove tutto s'incastra perfettamente in un tuo 'disegno' generale che nasce dall'istinto. Chapeau! A presto, Aphrodia7

05/01/13, ore 20:13

Io AMO le drabble. Ma non sempre. Nel senso: non tutti sanno scriverle. Tu? Decisamente sì. Questa, questa piccola storia, questa piccola sequenza di parole scelte alla perfezione, mi ha dato I BRIVIDI. Complimentissimi. Non penso che avrebbe funzionato in nessun altro modo. Voglio dire, sì, ci avresti anche potuto scrivere una one-shot da 2000, 3000, 10.000 parole, ma a che scopo? Allungare il brodo? Questa, invece, è perfezione. Questo è minimalismo allo stato puro, o quasi. Tanti applausi! L'idea poi è geniale. Immagino sia uno di quei flash che vengono all'improvviso, magari nella doccia o durante le ore di lezione. Ancora complimenti! Ciao ciao :)

18/08/09, ore 14:44

Terribile(nel senso buono). Tremendamente terribile. Terribbilmente bella.

07/08/09, ore 18:39

O mio dio!!! é una drabble in piena regola e di prima classe: in una manciata di parole sconvolgi il lettore! Niente da ridire sullo stile o sul linguaggio... Complimenti!

10/07/09, ore 03:32

*O* In due parole: terribilmente stupenda! Complimenti! <3

09/03/09, ore 21:42

Terribile... Nel senso buono ovvio! Incredibile come in poche righe sei riuscito a farmi accapponare la pelle. Complimenti!

09/03/09, ore 17:05

*si riprende dopo 10 secondi* Agghiacciante, ed è assolutamente un complimento!XD Brava!

09/03/09, ore 15:21

Complimenti, davvero! Non è affatto facile comporre una drabble con una intensità tale da farti ridurre la bocca ad una O perfetta. Davvero, mamma mia è l'unica esclamazione che mi viene in mente!

09/03/09, ore 11:40

Agghiacciorama! Incredibilmente d'effetto, in cento parole original è raro trovare una tal completezza. ...agghiacciorama. *s'aggrappa al suo maglione blu*

08/03/09, ore 22:23

O mamma mia. Questa storia mi ha sinceramente sconvolta. D'accordo, forse ho letto un po' troppe storie a lieto fine, ma ci sono rimasta comunque secca leggendo le ultime parole della storia. Non riuscirò più a guardare un costume giallo senza provare i brividi, sì!
Visto che le due richieste - la presenza della donna e del giallo - sono state soddisfatte, questa storia è approvata per il Mimosa Yellow di Criticoni