Omaggio a ogni donna, chiunque essa sia…
di Scarlett Sakura

13/11/15, ore 12:04

Penso che la tua storia sia giusta per i nostri temi. Lanci un messaggio forte e dignitoso, spesso dimenticato. Oggidì tutto va a sfacelo e le strade per vivere bene, per prosperare o per, più semplicemente, arrivare alla fine del mese con dignità, sono tutt'altro che lodevoli.
C'è questa moda di parlare di "cagne" che... Preferirei di gran lunga l'appellativo "puttana". Quella parola mi fa orrore. Io non sono una femminista. Io sono per l'abbattimento di generi e stereotipi, figurati! Ma mi sembra che ci sia una sorta di meccanismo malato che fin dalla più tenera età, educa le bambine a entrare in questa sorta di personaggio antico e sciocco che può attirare l'attenzione solo e soltanto in un unico modo. Un modo sbagliato. Un modo che ti scopre a fare i selfie su face book con quell'espressione a voglia di cazzo (perdona la volgarità ma non sapevo rendere meglio il concetto), dimenticando il rispetto per te stessa.
No, io non penso che sia la minigonna a metterti nei guai. Io penso che sia quell'atteggiamento a troietta che ti porti a scavare la fossa da sola. Ma ti viene insegnato a essere vezzosa e carina. A ridere come un'oca e a fare la principessina.
Che poi ti vedi le zoccolone della tv piene di soldi. La Belen che fa la vita da riccona facendosi vedere mezza nuda con il raffreddore. Insomma, il messaggio che passa è uno e uno solo: non stanno dentro di te, le qualità che ti porteranno a sopravvivere.
Gli uomini sono sempre più disgustosi e vittima di questo meccanismo.
Tu dici che le donne sono forti. E sono LE PIU' FORTI. Lo sono sempre state. E dunque penso che la spinta per migliorare tutto questo venga da noi. Noi che dobbiamo ribellarci a questa società maschilista. Una società alla quale ci pieghiamo da troppo tempo. Sto leggendo il libro "dalla parte delle bambine" che è bellissimo. Un pozzo di verità.
Insomma, per non dilungarmi troppo, la tua ff non è affatto passata di moda. Nel 2009 (?) l'hai scritta per un motivo ma ancora oggi ha ragione di esistere.
Manu

21/06/12, ore 15:38

Bellissima. Davvero bellissima.
Non so che altro dire. Molti dovrebbero leggere questa storia, per ricordare, per imparare, ciò che le donne sono.
E hai proprio ragione, non importa che siano alte, basse, magre o basse, ciò che conta è quello che c'è dentro; e io penso che dentro ogni donna ci sia una fiamma che arde con splendore, una fiamma vivida che niente può spegnere. Perché le donne sono così, all'apparenza deboli e fragili, ma dentro forti e tenaci. Sono sopravvissute a secoli di maltrattamenti, soprattutto in alcuni luoghi, e disparità, e sono ancora qui, a combattere.
Io credo proprio che con la loro forza d'animo, se posso permettermi una citazione della tua storia, loro possano trasformare l'inferno in paradiso.
Davvero tantissimi complimenti. E' semplicemente stupenda.

08/03/11, ore 21:04

E' bellissima! Un omaggio pieno di amore e di dolcezza che nessun uomo avrebbe mai saputo scrivere. La frase che mi ha più colpito, nella sua durezza spietata, è questa:
"La forza che avete acquisito nel corso della vita,
gli uomini non la potranno mai immaginare,
sarebbe impossibile concepire tanto dolore, ardore e tanto orgoglio."
E' vero, per noi è impossibile. Ecco perchè ogni uomo dovrebbe essere innamorato, almeno in piccolissima parte, di ogni donna che conosce.
Brava :)

10/02/11, ore 15:16

ciao davvero bella come poesia, anche se vecchia spero leggerai questo commento ^^ comunque complimenti!

09/03/09, ore 19:18

Accidenti....... Non so propio cosa dire, se non che sono davvero molto colpita. E' una delle cose più toccanti e sensate che io abbia letto, negli ultimi tempi. Non sono presenti error grammaticali che frenino il ritmo di lettura. E' davvero una bella poesia...

09/03/09, ore 00:40

Questo componimento è stupendo e forse solo una DONNA poteva concepirlo, andare così a fondo nell'animo femminile e coglierne il dualismo... non mi dispiacerebbere leggere pensieri simili da parte di un uomo, quando accadrà vuol dire che ci avranno davvero compreso. Complimenti sinceri.