No victors, only survivors.
di sfiorarsi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/03/16, ore 19:45

Ed eccomi qua, la solita tua lettrice ritardataria che non riuscirà mai a recensire un capitolo a tempo debito.
Spero che non ti importi, adesso sono qui.
Qualche tempo fa, quando iniziai a leggere questa storia è recensii il primo capitolo ti dissi che - nonostante la trama trattata molte volte all'interno del fandom - ero sicura che saresti riuscita a renderla speciale.
Ebbene, non mi sbagliavo.
Ammetto che si sono rimasta un po' di sasso quando ho scoperto che si sarebbe conclusa così presto, mi aspettavo di leggere ancora qualche altro capitolo, ma ora non posso far altro che pensare che sia stata la scelta migliore.
E ti dirò, questa fine e stata ciò che ha reso speciale questa storia.
Ci sarebbe molto altro da raccontare, ma sei riuscita a racchiudere così tante belle emozioni in così pochi capitoli che questa storia (come molte altre qui dentro) è sicuramente molto più degna della saga originale.
Era tutto come mi immaginavo, tutto con la bellissima semplicità e complessità al tempo stesso che si hanno accompagnato con i personaggi di questa storia.
E sì, anche io Peeta al suo matrimonio lo immagino con quel bellissimo sorriso ebete.
Perché sì, lui e un cucciolo ... Uno di quei cuccioli così forti che è riuscito a porre un limite perfino alla follia.
Lo ammiro tanto.
Anche questa volta, non posso che farti i complimenti e ringraziarti.
Grazie per questa semplicità.
Grazie per questo crescere insieme.
Complimenti ancora, una bella teglia di biscotti di Peeta la meriti anche tu. 🍪
Alla prossima, cara. Continua a stupirci.
Con affetto,
_merasavia. (La tua ritardataria cronica).

06/03/16, ore 22:58

Buonasera sfiorarsi!
Questo capitolo è davvero meraviglioso. Complimenti, sei molto brava. Trovo che sia la perfetta conclusione di una storia perfetta.
tantissimi baci,
the dreamergirl

03/03/16, ore 19:44

Che bello! Questo capitolo è la perfetta conclusione per questa bellissima storia! Tantissimi baci, The dreamergirl

03/03/16, ore 13:33

Buongiorno, dolcezza mia.
Credo che tu abbia superato te stessa con questo epilogo.
Sei stata, se possibile, ancora più brava del solito, il che è tutto dire, dato che per me eri e sei sempre stata la perfezione.
La conclusione, come tutto il resto, mi ha lasciata senza fiato, senza parole, senz'anima, santo cielo... mi piace molto l'ambientazione del matrimonio, e il fatto che siano scalzi ha un non so che di familiare e dolce, nella sua semplicità; inoltre il ricordo di Finnick che sicuramente li sta osservando mi ha fatto comparire le lacrimucce agli occhi, mia cara.
Il fatto che il mare sugelli e dia ancora più valore alle loro parole è stato commovente.
Gli sguardi sempre un po' truci della madre di Kat sono bellissimi ahha
Haymitch ed Effie sono adorabili, l'esempio tangibile che gli opposti si attraggono.
E anche la scelta di inserire denti di leone e primule a contorno della scena credo sia un meraviglioso ricordo di ciò che é stato il loro passato, solo per rivivere di nuovo nel futuro.
Davvero, credo che tu non potessi concludere meglio questa storia e, detto ciò, vado a ritirarmi sotto le calde coperte del mio lettuccio.
Un abbraccio strettissimo,
Sofi
(Recensione modificata il 03/03/2016 - 01:35 pm)

03/03/16, ore 13:16

Ciao sfiorarsi, che peccato che questa long sia finita, era un piacere leggere i tuoi costanti aggiornamenti. Spero continuerai con altre long o one-shots, complimenti

03/03/16, ore 07:07

Dolce sfiorarsi, questa long è giunta al termine. Te lo dico con rammarico, perché sono stato presente in ogni capitolo, affezionandomi ai personaggi e combattendo e piangendo con loro. Penso che il dilungarsi troppo con le parole sarebbe stato scontato, perché avresti spiegato ogni alone di mistero e non ci sarebbe stata più suspance. Ti faccio i miei complimenti, sperando di vederti ancora all'opera con una delle tue perle. Un abbraccio, Spidifen.

03/03/16, ore 06:52

Ho le lacrime agli occhi, credimi, ma mi sforzerò comunque per rendere onore a questo splendito capitolo finale con una degna Recensione.
L'atmosfera che hai descritto dona pace e serenità, mi sembra quasi di sentire le onde del mare contro la battigia, i battiti cardiaci di Peeta completamente in tilt.
Per non parlare di Haymitch ed Effie genitori che.. mio dio, non ho parole per descriverli, sai quanto sia mentalmente debole, quando si parla di loro.
Un buongiorno più dolce e straziante di questo non esiste, ogni parola di questa Long mi ha emozionata, mi ha donato gioie, sorrisi e lacrime, per non parlare dell'attesa straziante a cui ci sottoponevi ogni settimana, ma che poi veniva adeguatamente ricompensata, sempre.
Ebbene si, è tutto finito, e credimi se ti dico che non sei l'unica ad avere un vuoto dentro, al momento incolmabile.
E sia chiaro, dico " al momento " poiché, con la tua capacità di scrittura, con tutte le idee fenomenali che hai, non ci metterai molto a lusingarci di un altro tuo piccolo capolavoro.
Ed io, sinceramente, non vedo l'ora che accada!
Ci sarebbero mille altre cose da dire, ma vado di frettissima e non posso trattenermi quanto vorrei, è tutto una corsa contro il tempo, credo tu lo sappia.
Grazie per averci donato questa splendida storia, e per tutte le altre a cui stai lavorando e lavorerai.
Sei fenomenale, dai retta a una scema.
Un bacione ed un forte abbraccio alla scrittrice di Efp più in gamba del momento.

02/03/16, ore 13:19

Un bel capitolo complimenti! Per un attimo ho quasi avuto paura che Katniss dicesse di no. E invece non solo ha detto si ma si è anche lasciata andare tra le braccia del ragazzo del pane! Sei stata molto brava nel descrivere quella scena! Baci, The dreamergirl

02/03/16, ore 13:06

Wow ma che bella sorpresa finale! Ho trovato la scena in cui Peeta va da Haymitch per mostrargli il quadro molto dolce! Sono curiosa ora di vedere cosa risponderà la nostra ragazza di fuoco ;) Baci, The dreamergirl

02/03/16, ore 12:39

Eccomi di nuovo qui ;) Ho adorato molto la parte della caccia, mi piace l'idea che Katniss e Peeta vadano a caccia insieme. Ho adorato anche il loro sfiorarsi e baciarsi. La fine non me la aspettavo dopo una cosi bella giornata! Mi hai sorpresa! Al prossimo capitolo The dreamergirl

02/03/16, ore 12:28

Ciao :* Sono terribilmente in ritardo nei commenti di questa storia e me ne scuso ma sai che ho problemi nel leggerla dal cellulare! Anyway tu sei bravissima! Mi piace molto come scrivi! E questo capitolo lo trovo molto bello! Al prossimo capitolo, baci The dreamergirl

29/02/16, ore 19:24

Ciao sfiorarsi,
finalmente eccomi anche in questo capitolo.
Innanzitutto un capitolo molto intenso, ricco di eventi e - a mio avviso - molto molto significante e cruciale.
Katniss e Peeta si sposeranno, Katniss ha abbattuto la sua barriera sia mentale che fisica, in quanto i due si sono concessi l'un l'altro per l'enorme euforia.
Mi piacerebbe leggere il seguito, la loro reazione alla loro azione quando sono ... diciamo più a mente fresca, sono curiosa di sapere se tra loro vi sarà ancora quel tocco di imbarazzo, oppure si sentiranno più liberi e riusciranno a convivere in maniera più libera.
Ti do solo un consiglio: se non vuoi rendere i personaggi troppo OOC non esagerare con queste scene ... O almeno io, in Katniss e Peeta, non ce le vedo molto spesso.
Comunque, come al solito, capitolo meraviglioso!
Alla prossima,
_merasavia.

25/02/16, ore 14:09

Eieiei:D
Ahahah, ma che bel capitolo!
Allora, credo che tu sia riuscita a mantenere un buon IC, nonostante so quanto sia difficile in circostanze come quella da te appena descritta; è complicato, infatti, riuscire a scrivere di una Katniss che cede, ma poi, alla fine,ci rendiamo conto che è grazie a Peeta che lo fa.
La proposta di matrimonio è l'Amore con la lettera maiuscola!
Credo tu sia fantastica, quanto il capitolo e l'intera storia, se non di più!
Attendo le nozze.... ;-)
Sempre tua,
-s

25/02/16, ore 10:33

Ciao, capitolo molto bello, ben struttrato e le scene sono descritte ero bene, complimenti ^^
A presto
Game_master

25/02/16, ore 07:15

Bravissima sfiorarsi, bellissimo il capitolo e il modo in cui l'hai strutturato, molto IC sia Peeta che mostra il suo amore per Katniss, sia Katniss che arrossisce e si imbarazza, ma riesce almeno un po' a superare le sue paure. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio e ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]