Natale al Triskelion
di LadyRealgar

05/01/16, ore 20:36

Ciao Lady Realgar!!! :D
pareri: bella belle bella
ad un certo punto avevo i lucciconi agli occhi per quando Chiara era sola e quando Fury le ha dato il regalo (ehhh lo sapevo che sotto sotto sotto sot..ehm insomma è buono!)
è una bella parentesi per la storia che stai costruendo e un ottimo modo per approfondire le emozioni e il carattere di personaggi che incontriamo in Panacea Project
quiiiidi a mio parere due pollici ben in alto per una delle autrici migliori esistenti!!
okay vado...bye bye beautiful! ;)
ps la frase di Picaso è molto profonda, mi piace e la trovo adatta...ma da dove le buschi tutte stè cosette carine: gli auguri in russo, le citazioni...ahhh ecco perchè ti adoro!

31/12/15, ore 16:49

Anche se il Natale è già passato, è bello leggere questa one shot.

Ti dirò una cosa (non ti accuso di nulla ) Chiara in questa storia, il suo modo di comportarsi e di fare, ricorda un mio personaggio femminile di nome Anna nella storia per un concorso.( Anna lasciava tutto in disordine con la scusa di dare colore a casa sua..) . Ok l'esempio non si collega molto a Chiara, ma per qualche ragione me l'ha ricordata..

Che gesto dolce! Sia da parte di Fury che dalla protagonista, e non dimentichiamoci di Natasha!

La mia citazione preferita è stata quella di Loki (non ho mai sopportato i piagnistei ), un buon metodo per ricordare il nostro dio degli inganni!

Già che ci sono ti auguro buon anno..!

Un bacione

Alessia

27/12/15, ore 16:23

Non importa affatto che Natale sia già passato, questa storia è bellissima e perfettamente godibile anche dopo il 25! ^_^

Qui Chiara è da pochi mesi in America e si sente terribilmente da sola. Non sai quanto sono dispiaciuta per lei; strappata dalla sua famiglia, per la seconda volta in poco tempo, a causa di “qualcuno” o “qualcosa” (sono terribilmente curiosa a tale riguardo) e costretta a vivere in un posto estraneo, senza amici o conoscenti (almeno ad Asgard aveva qualcuno con cui parlare), almeno in “Panacea Project” ha Talia ed Annibale, almeno.
Eppure non si è lasciata prendere dallo sconforto e ha tratto il massimo dalla situazione in cui si trovava.
La vedo che si esercita con le palline di carta e i cestini dei rifiuti, è proprio da lei! ^_^
Il fatto che poi si ingegni per cucinare qualcosa, per abbellire l’austero stanzone mensa denota la sua bontà e innocenza.
Caratteristiche che poi si evincono (mamma mia che parola pomposa! ^_^) anche dal bigliettino che Chiara scrive a Fury…
Il regalo di Fury poi non è stato sprecato da Chiara, infatti in “Panacea Project” ha uno scambio di battute con una vicina proprio in spagnolo. ^_^
Insomma il primo Natale di Chiara lontano dai suoi cari in qualche modo è passato, grazie anche alla telefonata a casa, la malinconia è divenuta sopportabile e la nostalgia più gestibile.
 Anche Natasha poi ha fatto la sua parte, regalandole tutto l’occorrente per disegnare e per “scuotere la polvere dall’anima” e sappi che voglio sapere come mai Natasha le ha fatto quel regalo; come sapeva della passione di Chiara per il disegno? Oppure la passione è nata proprio in seguito a questo dono?

Credo di averti detto tutto, comunque la prossima volta fammi un fischio quando pubblicherai un’altra one-shot, perché altrimenti temo di perderla!
La citazione è bellissima, i miei complimenti!
Un bacione!
Ragdoll_Cat

P.S. Secondo me la password era “FURYROCKS!” un po’ come quella di Rhodey… ^_^
P.P.S. Tutto maiuscolo ovviamente.