Tales of the Golden Age- back to basics
di _Cthylla_

30/09/16, ore 22:15

Ed eccoci finalmente alla lettura della raccolta di one shot :D
Questa piccola Nahema ha già ben chiaro il futuro che vuole per sé, ed a quanto pare nemmeno l’eventuale fidanzamento, ma Aladohar dimostra una crudeltà tutta sua da bambino innocente che ruba giocattoli a random, e per fortuna che almeno sua sorella è quella più responsabile xD
Ed ecco un Pitchone che crede già di fare il MYSONANTIS EROE DEL SECOLO, salvo poi prenderla nel GNE male con tanto di prima umiliazione pubblica di una lunga (lunghissima!) serie, per cui sappiamo anche da dove arriva il suo naso così sproporzionato :3
La madre poi è il massimo, tutta GNEGNEGNE PITCHONE INCHINATI CON CHI TE LO METTE NEL GNE MALE GNEGNEGNE <3
E pensare che anche lei lo aveva avvisato di stare attento a Nahema :D

18/02/16, ore 16:17

Oh god. Allora, questa one shot è un capolavoro, penso che se trasformassi questa in una racconta, come già detto da altri recensori, sarebbe un ottimo lavoro seguito da tanti. Di one shot come queste, ambientate nella Golden Age ce ne sono poche e questa è sicuro una delle migliore se non la migliore.

29/12/15, ore 13:53

Francamente parlando, credo che questa oneshot sarebbe un degno primo capitolo della tua raccolta sulla golden age :D inutile dire "eh ma sono bambini" la cattiveria alle volte si denota già quando sono piccoli :'D Nahema mostra già di sapere il fatto suo mentre suo fratello... Un po' molto stron**etto a rubare quel giocattolo ad un bambino, e grazie al cielo che la sorella si è dimostrata responsabile almeno su quel lato li, anche se ha saputo cogliere il momento giusto per farsi colpire da Pitch. Guarda caso proprio quando mammina passava di lì arrivando a sgridare pesantemente il foglio in quella che si può dire essere la sua prima umiliazione pubblica. Tuttavia il fatto che poi la donna gli dia in privato delle spiegazioni mi ha sorpreso, e il suo consiglio di stare lontano da Nahema purtroppo andrà contro il suo stesso destino nonché artefice della sua fine.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai delineato personaggi canonici e semi canonici, come la futura moglie del gran generale e la madre stessa di Pitch, facendo davvero un ottimo lavoro :)