Partiamo
di _only_ hope_

02/03/16, ore 20:24

Okay, ho letto questa storia oggi pomeriggio e l'ho subito inserita tra le Preferite, ma non avevo avuto ancora tempo di recensirla, perciò lo faccio adesso.
Mi piace, ma questo già l'hai capito.
Sto guardando adesso Grey's Anatomy e sono arrivata alla fine della settima stagione, ma purtroppo so già che fine faranno questi due cuccioli e la cosa mi deprime molto. Ero una gran shippatrice di Izzie e Denny e speravo che almeno Teddy e Henry avrebbero avuto un destino migliore, ma ovviamente non avevo messo in conta l'opinione di Shonda ç.ç
Tornando a noi, ho adorato questo racconto. A parte che è scritto molto bene, sia dal punto di vista grammaticale che lessicale, la trama è così fluffosa che mi piace tanto *w* I personaggi sono caratterizzati bene, Teddy è così... Teddy! E Henry è adorabile, con quel suo ottimismo ed entusiasmo.
La frase finale però è stata quella che mi ha convinto a inserire la storia tra le Preferite. Perché per quanto li shippi, per quanto adori il fluff, c'è una cosa che mi piace ancora di più ed è l'angst. E questa storia è terminata esattamente come l'avrei fatta finire io.
Insomma, bravissima :3

19/02/16, ore 15:11

Eccomi, meglio tardi che mai ;)
Grammatica e sintassi: 9,1/10 punti

Stile: 9/10 punti

Hai uno stile fresco e riesci a gestire i dialoghi in modo brillante, infatti non risultano forzati o finti, come a volte capita.

L’uso della punteggiatura è corretto. Anche se non ho rilevato errori veri e propri, ti faccio un appunto sull’uso dei due punti:

Arrivò in cima ansimando, ma allo stesso tempo grazie alla corsa si era ripresa dalla batosta dell'intervento ed era pronta a salvare un'altra vita: trovò colui che l'aveva chiamata al banco delle infermiere.

In questo caso sarebbe stato più opportuno usare un punto e virgola, per esempio, perché lo stacco serve per cambiare l’argomento della frase e non per dare una specificazione.

Originalità: 4,8/5 punti

Non frequentando per niente il fandom, non ho idea di quanto questa coppia sia amata, so soltanto che a me piacciono molto insieme, nonostante guardando la serie distrattamente non li avevo quasi neanche considerati prima di leggere la tua storia.

Ho trovato originali i dettagli e l’idea del viaggio.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 punti

Teddy è uno dei personaggi che mi piacciono di più nella serie (che sia ancora viva? Con Grey’s Anatomy non si sa mai). Il suo incontro con Henry la rende umana e la costringe a scoprirsi più di quanto vorrebbe, eppure lei finisce col lasciarsi andare e con l’accettare la situazione.

Mi sono piaciute le caratterizzazioni, soprattutto Teddy, che trovo sia più difficile da rendere credibile in una situazione delicata, vista la sua professionalità spesso un po’ fredda. Le sue reazioni prima di scoprire che Henry è ricoverato sono quelle che mi sarei aspettata di trovare nel telefilm, quell’evento le scuote dentro la paura che questa felicità che sente di avere finalmente a portata di mano le scivoli via, come purtroppo sappiamo succederà.

Il rapporto tra i due che mostri nella tua storia ha una freschezza e un senso di speranza che mette gioia, l’hai descritto in modo davvero buono.

Henry avrebbe meritato più spazio secondo me, ma sappiamo che i protagonisti di Grey’s Anatomy non durano molto.

Sviluppo della trama: 5/5 punti

La trama non presenta lacune o problemi, è ben sviluppata.

Gradimento personale: 0,8/1 punto

Con Grey’s Anatomy ho un rapporto ambivalente: se da un lato mi appassionano i personaggi e le loro storie (eccetto Meredith, non la sopporto proprio), non riesco a sopportare le continue disgrazie a cui sono sottoposti a causa dell’escalation continua di tragicità alla quale la nostra cara Shonda ormai ci ha abituato.

Sono molto felice di aver letto una storia di questo tipo: incentrata sull’amore, nonostante il finale amaro che mi ha strappato un sospiro di tristezza (ecco, potevi evitare di ricordarmi come sarebbe andata a finire, magari).

Battute sceme della giudice a parte, il tuo breve racconto che parla di amore e positività mi è piaciuto davvero. Complimenti e grazie per aver partecipato.

Utilizzo degli elementi scelti: 9/9 punti.

Tutti i prompt sono stati usati in modo soddisfacente: hai utilizzato il numero della prima immagine e l’hai inserito in modo per nulla forzato, così come l’idea di questo viaggio programmato dalla coppia.

Mi è piaciuta anche l’immagine che hai scelto tu, oltre a essere un buon prompt per la storia (ok, non è un elemento che lascia molto all’immaginazione, ma va benissimo così) è anche una bella foto.

Totale: 47.7/50

29/12/15, ore 23:39

Davvero bella e ben scritta, mi ha emozionato molto soprattutto la frase finale

27/12/15, ore 19:12

Teddy e Henry! Oh, cavolo, devi sapere che in Grey's, nonostante il mio rapporto burrascoso con loro (prima mi sono spoilerata la morte di lui prima ancora di sapere chi fosse, poi ho shippato per un po' Teddy con Owen e poi mi sono innamorata perdutamente di loro due) sono, dopo gli Addek, la mia coppia preferita.
Un po' perché lui è simpaticissimo e dolcissimo e lei forte e decisa e bellissima (è uno dei miei personaggi preferiti, decisamente) e un po' perché la loro storia, così strana ma forse in un certo senso scontata (era quasi ovvio che avrebbero finito per amarsi davvero) è andata avanti senza mai stufare, facendomi sospirare ad ogni scena tra loro, ogni sguardo, ogni minuscolo progresso.
Peccato aver visto così poco del loro rapporto quando davvero ammettono di amarsi... vederne la fine è stato un duro colpo (miliardi e miliardi di lacrime, sob).
Insomma, questo per dire che hai vinto in partenza nel conquistarmi, con questa storia!

Se poi ci aggiungiamo che è scritta bene e che hai rispettato perfettamente i loro caratteri e la loro relazione... beh, davvero complimenti!
Adoro quando lei si sdraia accanto a lui all'ospedale, è un momento di infinita tenerezza e intimità... E tu l'hai rappresentato più che bene, con Teddy da una parte che vuole accertarsi che il cuore di Henry batta ancora e lui, dall'altra, che non ci sta a fare la parte del malato e vuole essere lui a preoccuparsi per lei (era dolcissimo!)
Certo la frase finale mi ha stroncata, perché chissà quanti viaggi avrebbero fatto, quante chiacchierate in un letto d'ospedale e quanti scambi di battute, divertiti ed innamoratissimi, se lui non fosse morto...

Ti prego, scrivi ancora di loro! Abbiamo visto davvero troppo poco.

Ancora bravissima!
Un bacione e alla prossima,
Fra