Superman.
di Beckill

13/01/16, ore 21:19

Semplicemente divina,l'ho trovata comicamente sentimentale al punto giusto e la cosa che mi è piaciuta di più è stata che sei riuscita a mantenere inalterati i caratteri dei personaggi in un contesto completamente diverso dell'originale,ho trovato sasuke  perfetto e naruto mi ha fatto letteralmente morire,non c'è nessuna possibilità di poter vedere l'appuntamento di naru/hina al cinema?sarebbe bellissimo vederli struggersi per zio ben 😂

06/01/16, ore 13:16

Salve, eccomi qui a recensire questa storia che ha partecipato al mio contest.
Ti dirò, questa è una oneshot che merita davvero molto. La prima volta che l’ho letta ho subito pensato che avrebbe meritato a priori il primo posto nel mio contest (non fosse che poi sono sopraggiunte altre storie partecipanti che se la battono alla grande con la tua).
Quindi abbiamo qui una meravigliosa NaruHina ambientata nel contesto di Scrubs. Da dove comincio? Innanzitutto che Hinata calza a pennello nei panni di medico specializzanda, mentre Naruto in veste di un paziente che è praticamente diventato abituale all’Ospedale della Sacra Foglia è a dir poco fenomenale. Il fatto che riesca a farsi male così tante volte è quasi surreale, ma ha davvero un non so che di troppo, leggere tutti quegli infortuni che ha avuto mi ha lasciato davvero incredulo. Ma non è sempre colpa del povero biondino, no, questa volta il danno gliel’ha arrecato il suo “caro” migliore amico Sasuke, che con un solo lancio alla testa è riuscito a procurargli un occhio tumefatto e una ferita alla tempia, ci credo che l’Uzumaki si chieda se non lo faccia apposta. Loro due insieme fanno dei siparietti troppo comici, con Naruto che inveisce contro di lui per tutto quello che gli succede e Sasuke che non da’ nessunissimo peso alle sue ingiurie. Oserei dire che questi due personaggi sono tra i migliori e meglio impostati che ho letto in questo contest. Anche il personaggio di Hinata è molto ben caratterizzato e molto simile a quella della ragazza del manga che tutti conoscono: da ninja devota all’impegno diventa un’assidua lavoratrice e studiosa, gentile e dolce verso il prossimo, completamente in imbarazzo verso il ragazzo che le piace da impazzire (ciò fortemente incrementato dall’imbarazzo dell’episodio particolare che è stato il loro primo incontro). Itachi nei panni di dottore è stata una bella sorpresa. Sicuramente avresti potuto far ricoprire tale ruolo a un personaggio più adatto, ma l’averlo dato a Itachi è stato un buon modo per uscire dagli schemi e fare qualcosina di originale. Tutti i personaggi hanno un IC molto particolare: non è solo ben curato e fedele quello delle loro controparti originali, ma è proprio un IC evoluto. Sono realistici, credibili e anche così si attengono perfettamente a come si comportano e parlano nel manga. Il tuo non è stato solo un mantenimento dell’IC, ma anche una notevole evoluzione dello stesso, il che ti fa valere indubbiamente la vincita del relativo Trofeo.
E’ stata indubbiamente una NaruHina molto molto carina, hai gettato bene tutte le basi con cui inizia il loro rapporto. Sia l’uno che l’altra, dopo il primo incontro, si sono lasciati a vicenda un segno profondo che ha impedito loro di dimenticarsi completamente, segno che in seguito li ha indotti a riconoscersi nel loro rincontro all’ospedale... anche se Naruto è certamente attratto da lei ancor prima di ricordarsi chi è, rapito dagli occhi della ragazza in modo così naturale che pure davanti a lei gli viene naturale farle dei complimenti in merito a essi, in totale spontaneità, senza rifletterci. Certo, la loro relazione non ha avuto modo di essere approfondita, ma anche così hai lasciato all’immaginazione di chi legge il compito di pensare a qualsiasi futuro risvolto possano avere loro due insieme.
Per l’ambientazione a tema Scrubs, ricordo già che mi avevi detto di non essere sicura di inserire molti elementi “scrubosi”... e, a malincuore, devo dirti che più o meno è andata così. Gli elementi che hai inserito per ricollegarti alla serie televisiva sono essenzialmente l’ambientazione ospedaliera, il nome Ospedale Sacra Foglia e, cosa meglio studiata tra tutte, il titolo della storia e la frase di Naruto «Chi sono, Superman? Che schiva i maledetti proiettili?!» che è un chiaro e azzeccato riferimento alla sigla di apertura della serie “I’m not Superman”. A parte queste tre cose, ben poco c’è nella tua fan fiction che mi ha fatto comunque ricordare Scrubs, per metà la storia sembra ambientata in un normalissimo contesto odierno. Immaginavo, che so, che magari si sarebbe visto qualche personaggio di fondo ricoprire uno dei ruoli della serie tv, tipo l’eccentrico inserviente o l’egocentrico Dr. Cox. In ogni caso, per i motivi già detti, la ripresa per quella particolare ambientazione c’è, quindi, se non un voto pieno, te ne do’ almeno uno medio.
Per la grammatica non ho nulla da dire, non avendo trovato errori di sorta, tutto sembra impostato bene. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e ha in sé un sentore di dolcezza che accentua molto l’atmosfera romantica in cui fanno una così piacevole conoscenza. Inoltre, quando passi a raccontare la parte di un personaggio, in quella parte la narrazione si adegua in tutto e per tutto al punti di vista del personaggio stesso e di come vive quella particolare situazione, conferendo una maggiore emotività al lettore che si sente immedesimato in tale personaggio. Ti sei destreggiata molto bene in questo, complimenti.
Dunque, ecco calcolato di seguito il tuo punteggio.

Trofeo “Grammatica e sintassi”: 5
Trofeo “Nasce una star” per il miglior protagonista (Naruto): 5
Trofeo “Ti faccio da spalla” per il miglior personaggio secondario (Sasuke): 5
Trofeo “Non cambieranno mai” per il miglior IC: 5
Bonus coppia preferita (Naruto / Hinata): 3
Punti ambientazione: 3 su 5
PUNTEGGIO TOTALE: 26

Questo da me è quanto. Grazie mille per aver preso parte al mio contest, spero di ritrovarti a partecipare ad altri miei eventuali contest futuri.
Jaa na!

U.D.D.

03/01/16, ore 21:33

Non ha senso??? Praticamente mi sono sbellicata dalle risate ahahahah... cmq ciao volevo dirti che mi è piaciuta molto vedere un Naruto incapace nelle attività sportive è... insolito credo, non che non sia un incapace ed adorabile sbadato ma è diverso dal normale comunque se hai in serbo altre storie di Naruto così non vedo l'ora di leggerle ciao alla prossima