Seme d'amore, fiore di gioia
di YukiWhite97

04/01/16, ore 23:19

Ciaone! Rieccomi con un'altra recensione a questa bellissima storia.
La trama si fa sempre più interessante e mi piace sempre di più.
Hiro é fantastico, lo adoro, e Hiashi é semplicemente adorabile. Mi chiedevo se per la macchina dei ricordi avevi preso spunto dal film d'animazione "i Robinson" perché me lo ricorda tanto. Se é così sarebbe davvero una figata!
Comunque, é bello leggere sui flashback, mi piace "sbirciare" nel passato di Hiro (sono un'impicciona, lo so) e comprendo quanto lui potesse esseri scioccato poverino.
Come al solito non vedo errori, tutto é scritto molto bene ed é scorrevole.
Continua così!

04/01/16, ore 16:01

Ma ciao!! ^^ Che bello poter leggere un tuo aggiornamento così presto, vorrei proprio vedere come farò quando inizierà la scuola, non voglio pensarci T-T...
Niente errori, né grammaticali né di battitura, solo di distrazione, ma rispetto all'altra volta, ne sono pochissimi, te li elenco:
1."Oh, perfetto - sospirò Hiro - perchè sempre il fuoco?! D'accordo, voialtri pensate ad evacuare la zona, io e Bayamx pensiamo a a qualcosa di più... pericoloso.. andiamo Baymax" Hai scritto voi altri attaccato.
2."Mi aiuterai! E poi... anche se l'ho a morte con la mia famiglia per avermi abbandonata, io voglio sapere da dove vengo, voglio sapere chi sono i miei genitori. Non voglio passare tutta la vita a chiedermelo, tutto qua. Allora Hiro, mi aiuterai?" Secondo me se scrivessi, "ce l'ho a morte" sarebbe più facile da capire.
Ciò che hai detto sull'amore è una cosa meravigliosa, aspetta, non è che mi hai Letta nel pensiero??
Curiosità, quanti anni ha Hiro? Ne ha 22, giusto? Perché facendo 14+8 il risultato è ventidue...
Bacioni, aggiorna prestissimo ti prego @-@
Bacioni

04/01/16, ore 00:45

Ciao, sono tornata! Ti sono mancata? Perdonami il ritardo, avevo già letto il capitolo, ma erano le due di notte ed ero troppo stanca, così ho pensato "se devo recensire devo farlo bene!". Ma non credo che questo ti interessi XD.
Ma quando sono teneri Tadashi e Hiro?! Sono A.D.O.R.A.B.I.L.I.!
Okay, momento fangirl finito, passiamo alla storia.
Il rapporto tra Hiro e Hiashi é davvero molto bello, sono dolcissimi.
Eichi mi sta abbastanza antipatico, é normale vero?
C'è una cosa però che non capisco: se non sbaglio i Big Hero 6 non sanno che Hiashi/Yana viene da un orfanotrofio (può darsi anche che io mi sia sbagliata), però Wasabi ha detto ad Hiro che poteva adottarla. Potresti solo chiarirmi questo dubbio? Per il resto é tutto okay.

02/01/16, ore 15:04

Ma salve! Ti sono mancata?? Prima di tutto Buon Anno Nuovo! Siamo nel 2016...addio 2015... Secondo: Mio Dio ma come fai?? O.O Mentre leggevo mi tremavano le gambe e le braccia... Non ci sono né errori grammaticali né di battitura, ma solo errori di distrazione, te li elenco, ne sono pochi, ma conviene correggerli...non si sa mai:
1."Niente - sussurrò - non aveva dormito mai accanto a nessuno, è così piacevole" sarebbe più corretto dire "Non avevo mai dormito accanto a qualcuno, è così piacevole"
2.Voglio girare tutti" non so qui cosa volessi dire, ma sarebbe meglio dire "Voglio vedere tutto"
3."Devo dire a mia zia Cass di smetterla di riempirla di zuccheri con la mattinata. Allora, se scrivessi "Devo dire a zia Cass di smetterla di riempirla di zuccheri la mattina." sarebbe meglio
4."Taci ragazzi, torna dalla mammina anzichè immischiarti riguardo a cose che non ti riguardano" non hai finito la parola "ragazzina"
5." Hiro si avvicinò, staccandole la bambina di dosso e portandosela vicino a se." Sarebbe corretto dire "Hiro si avvicinò, staccandole la bambina dal braccio, portandosela vicino a sé" suona meglio.
6."Però - fece - Wasabi la ragazzina ha del carattere" se spossassi il secondo trattino dopo la parola Wasabi, si capirebbe cosa vuoi dire...
7."io lo stenderà, so un po di kung fu!" In questa frase non ci sono veri e propri errori solo andrebbe meglio "conosco un po' di karate", dato ché il kung fu è uno sport cinese, non giapponese, a differenza del Karate, sai starebbe meglio, dato ché il film è ambientato in Giappone. Teoricamente Big Hero 6 è tratto da un fumetto giapponese nel quale la città dove si svolge la vicenda è a Tokyo, non a San Fransokyo.
8."Improvvisamente ud' una voce." Udì è scritto con l' apostrofo...
9."Scusa, é questa l'università?" In questa frase non c'è l'errore ma se scrivessi "Scusa, è questa la San Fransokyo Istitute of Tecnology?" Sarebbe meglio.
10."Ah, lunga storia, non hai idea di tutto ciò che è successo - spiegò - tu invece? Non eri satta adottata?" Correggi la parola stata adottata.
11.La bambina prese a girare per i vari corridoi e le varie aule, rendendosi conto che però nessuno dei suoi amici fossi nei paraggi." Correggi la parole fosse.
12."I suoi amici stavano lì, e tutto intorno era addobato a festa, come una di quelle che si vedevano nei film ma che non aveva mai avuto occasione di vedere dal viv." Allora, nella parola addobbato hai mancato una "b" e nella parola "vivo" hai mancato la "o".
13."Oh Hiro, sei davvero tenero - disse Wasabi - Yana sembra felice con te, perchè non state insieme per sempre?" Rileggi bene questa frase, sarebbe meglio dire " perché non l'adotti, così possiate rimanere sempre insieme?"
14."Ma lei ha già con chi stare - sussurrò - e poi.. che senso avrebbe... non ho abbandonato qualcuno per prendermi cura di qualcun'altro. Non ero in grado otto anni fa e non lo sono adesso" se scrivessi " non ho abbandonato qualcuno per prendermi cura di un altro" è meglio fidati...
15."Ah Hiashi, sei così testarda! Ti sei cacciata nei guai! Se quelli dello'rfanotrofio ti stanno cercando temo che il tuo segreto non resterà segreto ancora per molto!" Correggi "dell'orfanotrofio"...
Tutto il resto è perfetto...davvero
"Mi spiace, mi scappa la pipì! - esclamò - torno subito!" Ahahaha mi ha fatto morire dalle risate...sei una grande.
Aggiorna presto ti prego...non vedo l'ora di leggere il prossimo chap.
Bacioni...

30/12/15, ore 18:35

Rieccomi! Ti sono mancata? ;)
Non male come capitolo, mi piace, a parte qualche piccolo errore di distrazione, ma nulla di che, capita.
Madonna, non vero l'ora che Hiro scopra tutto! :)
Però mi sono posta solo una domanda: i genitori di Hiashi sono Hiro e....? Ho un piccolo sospetto su chi possa essere, ma non sono sicura al 100% che sia così, quindi attenderò.
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
Kisses, Emy.

P.S: Buon anno in anticipooo!

30/12/15, ore 16:49

Ok, ti dico subito che da quando mi hai inviata la tua risposta per la mia prima recensione, sono stata ventiquattro ore su ventiquattro su EFP. Gaaaah, quanto mi piace questa fiction!!! Le cose si fanno sempre più interessanti e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo... La storia è scritta molto bene, ma c'è un errore...*rullo di tamburi*..."Dopo di ciò, i due entrarono dentro un aula," La frase è scritta bene, ma la regola dice che quando un nome femminile inizia per vocale e a precederlo c'è un articolo indeterminativo, si mette sempre l'apostrofo. Questo è l'unico errore, poi ho trovato scritto nella frase "Hai ragione, foresti faresti meglio ad andare" hai scritto due volte faresti e la prima l'hai sbagliata. Infine nella frase "Tori, vedendo come Hiahsi fosse intimidita, andò contro Hiro, nel tentativo di beccargli una guancia." hai scritto male Hiashi.
Ma non preoccuparti, questa recensione non è bandierina rossa né bianca, non li considero errori gravi, ma piccole distrazioni... Anyway aggiorna presto perché sono impaziente di vedere cosa accadrà nel terzo chap...
Bacioni e Abbraccioni

29/12/15, ore 10:28

Ciao! Sono Crazyemy, ma puoi chiamarmi Emy.
La storia devo dire che mi intriga, é davvero interessante, semplice ma che incuriosisce il lettore.
Mi piace il tuo modo di scrivere: scorrevole, pulito, non annoia e non ho trovato errori grammaticali; solo due di battitura, ma é normale che qualcosa sfugga da qualche parte, non fartene un dramma.
Mi piace molto il personaggio di Hiashi, trovo che sia una bambina davvero adorabile, davvero un bel OC. Gli altri personaggi mi sembrano fedeli alla storia originale.
Sono sinceramente curiosa di vedere cosa succederà in seguito.

29/12/15, ore 00:26

Oh My God...O.O
Semplicemente: stupendo!! Gaaaah scrivi troppo bene, non ho trovato errori grammaticali, di battitura, la trama è interessante (non è vero, interessante è troppo poco)... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché da brava fangirl Hidashi (Hiro x Tadashi), non vedo l'ora di sapere come è nata Hiashi (anche se una mezza idea ce l'avrei)... Bel gioco di parole, a me non sarebbe mai venuto in mente. Vai alla grande!!
Aggiorna prestissimo, please!! Rendi felice una povera ragazza che si è rovinata Capodanno con una febbre...😜
Al prossimo capitolo...