Indecisione
di uncover_girl_in_love1234

28/12/15, ore 22:34

Ciao!!!
Ho letto ora la tua storia e devo dire che l'idea è davvero molto interessante, mi piace il fatto che Mia possa entrare nelle storie che legge, la trovo un'idea originale ed innovativa, tuttavia vi sono degli appunti che vorrei farti e spero che nonostante la critca tu la possa continuare lo stesso senza avvilirti, infatti porró la bandiera bianca!
In primis vi sono errori grammaticali che rendono la lettura piuttosto difficile, ce ne sono davvero tanti e ti consiglio di rileggere sempre prima di pubblicare ( anche io ho ricevuto degli appunti a riguardo e da allora rileggo sempre tutto).
Secondo, a parer mio hai parlato troppo poco della protagonista, avrei voluto sapere molto di piú su di lei, capire come una bambina abbia scoperto di avere il potere di entrare nei libri, come sia nata la sua passione per la lettura, chi le abbia insegnato a leggere e perchè le provoca tali danni al corpo, quali sensazioni abbia provato dopo essersi ripresa dal suo primo viaggio in un libro e di quale storia si trattasse.
Terzo, mi sembra un po' strano il fatto che lei abbia preso un libro a caso e ci si sia catapultata dentro! Non penso sia possibile che una ragazzina scelga il primo libro che trovi davanti senza neanche leggere il titolo e lo legga con la consapevolezza di non poter piú tornare! E perchè a differenza del primo viaggio non puó tornare perchè in questo caso mi chiedo com'è tornata dall'altro? E perchè si è trasformata in un elfo femmina?
Per il resto, come ho detto la storia mi piace ma dovrebbe essere un po' piú curata, tuttavia, sono davvero curiosa di vedere cosa accadrá e come si evolverá la situazione!
Alla prossima,
un abbraccio,