Un boccone amaro
di Stenta00

29/12/15, ore 21:49

Ciao! Purtroppo questa volta sono io a fare la parte della cattiva nelle recensioni, anche se questo ruolo non mi piace per niente. Però mi sento in dovere di dire giusto due cose sulla tua storia. Parto dal principio, sperando di non dimenticare nulla. Premetto che non ti voglio offendere in alcun modo, anzi. Il mio vorrebbe essere un consiglio per poterti migliorare la prossima volta, anche perché nessuno nasce genio, me in primis. Allora. Punto uno. Hai pubblicato la storia due volte; nulla di grave, può capitare a tutti, però sarebbe meglio che risolvessi questo piccolo problema. Punto due. Io sono particolare, ma leggere errori già nell'introduzione mi fa venire il nervoso. Quello spazio serve ad attirare il lettore, e se contiene errori l'interesse scema. Tanto per capirci, hai scritto "ora" anziché ore; sì, è un errore di distrazione per carità, ma disturba la lettura. Punto tre. La suddetta introduzione, non è un'introduzione, e non c'entra praticamente nulla con la storia che hai scritto. Anzi, sembra che tu abbia preso la prima frase e l'abbia riportata lì. Punto quattro. La storia non è esattamente quello che si può definire tale. La trama non c'è, i personaggi sono buttati un po' a caso e un filo logico pare non esserci. Capisco che il tuo intento sia quello di divertire chi legge, ma lo farebbe se avesse un senso. Dovresti sviluppare di più la trama e trattare meglio sia le frasi che i personaggi. Il contesto è un po' campato per aria. Punto cinque. I dialoghi vanno separati dal resto del testo. Punto sei. Dovresti usare l'html. Se non sai che cosa sia o come si usi, quando pubblichi una storia EFP te lo spiega molto bene. Credo di aver detto tutto. Spero di non averti offesa in nessun modo, non era mia intenzione. In bocca al lupo per tutto!