Si vis pacem
di Fenici_Bianche

09/09/17, ore 15:17

Il capitolo è molto lungo, ma sono riuscito comunque a leggerlo tutto.
Sona, povera Sona. La maestra delle corde è una figura tragica che mi ha sempre suscitato curiosità, specialmente etwalh, che è forse la cosa più misteriosa di Sona, oltre il fatto che non riesce a farsi sentire dagli altri, rimanendo muta.
Vayne incontra Sona, adesso le due parleranno, forse Vayne sa molte più cose di quanto crediamo riguardo a Lestara, perché comunque sia la donna che Vayne sono Demaciane.
La storia continua a intrigare, per ora Noxus sembra leale, mentre Jarvan continua a dubitare insieme a Zhao.
Al prossimo capitolo, e complimenti per riuscire a creare una storia nell'universo sempre in evoluzione di Runeterra.

Davos

19/05/17, ore 19:57

Capitolo che si discosta dal precedente non solo per il contesto presentato (nuova regione e nuovi personaggi) ma perché presenta ance alcune differenze di narrazione.
Mi piace lo svolgersi degli eventi sia nelle immagini evocate che riesci sempre a rendere vivide: in questo contesto la freddezza delle Isole Ombra traspare in maniera ottima. Passando poi alle scene di azione, sono ben dosate anche se a volte non si capisce quando finiscono le azioni di Lucian e Vayne, in questo dovresti vedere meglio le descrizioni e ricordarti che devi essere più specifica in questi casi ed indicare bene chi fa cosa e come.
I dialoghi sono migliorati, sembra quasi che ti riescano meglio i dialoghi brevi e concitati, i brevi scambi sono ironici e taglienti allo stesso tempo ed il ritmo lo gestisci davvero bene.

In sostanza: capitolo che ritengo all'altezza del primo, molto curato, hai migliorato i dialoghi ed il ritmo incalzante è descritto bene anche se si può migliorare, ma nel complesso dico che confermi gli alti standard che ti sei prefissata.

19/05/17, ore 19:50

Per quanto sia stato chiamato a dare un consulto tecnico sui capitoli di questa fanfiction, ritengo che nel complesso l'idea sia davvero originale ed ottima. Gli equilibri politici di Valoran non sono mai stati spiegati appieno e forse ora con le nuove lore in costruzione, la RIOT ci svelerà qualche cose. Nel frattempo spero che le modifiche apportate dalla casa produttrice di LoL non sconbussolino i piani dell'autrice :D

Il capitolo è scritto in maniera magistrale, c'è stata molta attenzione e sia le metafore che le immagini usate sono evocative e ben bilanciate, i dialoghi diretti sono forse un po' semplici e potrebbero apparire banali, ma non si possono prendere come nota di riferimento di tutto il testo a mio parere. Quello che in questo capitolo deve risaltare (e risalta molto) sono le sensazioni, il non detto , il mostrato dal punto di vista di Sona; tutto ruota intorno a lei ed il suo punto di vista pervade tutta la scena. In questo senso sia le immagini che le descrizioni combaciano (secondo me) con il carattere del personaggio. Personalmente io ci vedo calzare in pieno l'immagine di Sona in tutto il capitolo, è costruito e cucito a misura su di lei.

In sostanza un ottimo lavoro di presentazione della storia e del contesto, da rivedere in qualche modo i dialoghi diretti, magari scegliendo parole ed indicando meglio i toni dei dialoghi stessi.

06/02/17, ore 13:39

Molto. Molto. Molto bella!
Se aspetti un altro anno credo che ti cercherò per tutta italia D:

Locstile è molto veloce e mi piace amche se l'assenza della minima descrizione non è il massimo. Io ancora non ho capito che è Shauna...

05/02/17, ore 08:01

Povero Lucian.
Il capitolo sembra promettere bene, le Isole Ombra sono un luogo misterioso è pieno di segreti.
Non vedo l'ora di sapere come continua, e quali campioni sceglierai di introdurre mano a mano nella storia.
Grazie per averla continuata e alla prossima.

21/01/17, ore 17:52

Sai cosa ti dico, questa storia mi piace.
Analizzare la geopolitica di Valoran è molto difficile, principalmente perché tutte le informazioni che abbiamo provengono dai campioni e dalle loro lore.
La storia intriga, vorrei sapere di più su Sona, ma anche sull'intero continente.
Spero che continuerai la storia presto.

05/01/16, ore 16:03

Scrivi molto bene, c'è poco da dire su questo punto, secondo me. Sei anche bravo nel descrivere le situazioni dal punto di vista dei personaggi. Molti commettono l'errore di fare descrizioni distaccate di cose che dovrebbe essere idee personali e quindi condite da sentimenti. Non è una cosa così facile da fare, quindi un punto in più per te.

L'idea è originale, e promette bene. Promette davvero bene !
Ed è questo che conta in una storia : il voler sapere come continua.
Complimenti.
Aspetto i prossimi capitoli.