Le 1000 e Una Eremin
di floricienta

28/11/17, ore 13:02

Ciao, a me piace molto la Eren x Armin, quindi non sei la sola ad apprezzare questa ship, l'unione fa la forza :)
Mi piace anche dividere la ship e shippare entrambi con altri personaggi ma se devo essere sincera preferisco Eren con Armin, anche a discapito della Eren x Mikasa o della più famosa Levi x Eren, soprattutto perché Levi lo shippo con Erwin ehehehehe La mia otp è invece la Reiner x Bertholdt, ma su questa coppia c'è molto poco nel fandom e questo è un dispiacere. E proprio come hai detto nelle note iniziali c'è poco anche sulla Eren x Armin, per fortuna almeno tu hai scritto qualcosa in proposito, e quindi eccomi qui a recensire.
Allora, il momento e l'ambientazione che hai dato a questo primo capitolo sono tra i miei preferiti, la scena in cui viene scoperto che Eren è un gigante e il modo in cui Armin ha lottato per lui mi hanno fatto fangirlizzare moltissimo, è qualcosa che ho apprezzato sia nel manga (sono in pari con la lettura) e sia nell'anime (adoro i doppiatori giapponesi e le musiche scelte per l'anime). E' davvero qualcosa di particolare. E tu hai ripreso questa parte della narrazione sottolineando il turbamento emotivo di Armin che persiste anche dopo che il peggio (il peggio che c'era in quel momento) è stato superato.
Armin è un'anima molto sensibile e razionale, Eren un inguaribile ottimista che lotta per ciò in cui crede e che si rialza da ogni caduta che prende. Per quanto siano diversi sono entrambi molto uniti e il legame che hanno creato è uno dei più belli del manganime. E' vero che Eren si è sempre preso cura di Armin, proprio come quest'ultimo ha pensato prima di dire Grazie a Eren, lo ha protetto da tutto e tutti, basta pensare sia a quando erano piccoli e Armin veniva preso di mira dai bulli e sia quando sono diventati grandi e Armin ha rischiato di essere mangiato nel primo scontro contro i giganti. Ed è proprio quest'ultimo episodio quello che è venuto in mente a Armin spingendolo a dire "Grazie.", mi è piaciuto il fatto che Eren abbia chiesto a cosa si riferisse il suo Grazie perché questo dimostra come Eren faccia le cose con il cuore senza aspettarsi un tornaconto, nemmeno un misero grazie, tutto questo è molto dolce.
Armin era molto scosso all'idea di essere stato sul punto di aver perso Eren e infatti trema e piange, due cose che sono in linea con il personaggio che conosciamo, è così tenero nelle sue reazioni che mi fa venire voglia di abbracciarlo e dirgli che ogni cosa sarebbe andata per il verso giusto. Per fortuna Eren lo ha fatto al posto mio stringendo Armin con affetto.
Armin gli aveva detto che non poteva vivere senza di lui, dopo l'abbraccio Eren confida a Armin di aver avuto la stessa paura. Questo è qualcosa di molto dolce, così tanto che sto vomitando arcobaleni sotto una pioggia di marshmellow.
La ciliegina sulla torta è arrivato con il finale quando le loro bocche si incontrano, è stato un bacio dolce e delicato ma comunque intenso, qualcosa che sicuramente a contribuito a calmare entrambi rafforzando quella vicinanza che entrambi volevano ma che non erano ancora riusciti a raggiungere, e invece questa volta ce l'hanno fatta.
Insomma, sono proprio soddisfatta da questo primo capitolo, ti faccio i miei complimenti, brava!

12/02/16, ore 10:58

Ciaaao!
Soo così felice di aver trovato questa raccolta Eremin *-* si legge poco o niente su di loro, e comunque trovare qualcosa di ben fatto è difficile.
Sono proprio contenta di aver letto queste one shot, ho trovato i due protagonisti descritti molto bene e alcune situazioni davvero troppo fluffose che potrei sciogliermi ;w;
Niente dunque, i miei complimenti, metterò la raccolta tra le seguite e continuerò a leggere i prossimi aggiornamenti! Ancora complimenti :)

01/01/16, ore 18:13

Che qualcuno ti benedica, ringrazio tutti quelli che scrivono Eremin in sezione >w<
Adoro i due, credo che il loro rapporto sia uno dei più speciali nell'intera serie, eppure viene spesso sottovalutato.
Mi è piaciuto il pezzo che hai scritto, la scena della psuedo-morte di Eren per salvare Armin è una delle mie preferita in tutta la serie e ho gradito il fatto che tu l'abbia ripresa per scrivere qualcosa sul loro rapporto.
Lo ammetto, sono contenta che ci sia qualcuno che scriva una bella raccolta su questi due, quindi continua e io ci sarò per recensirle tutte! :3