Galahad
di DirceMichelaRivetti

29/12/15, ore 23:34

Per prima cosa anche questa storia va nelle seguite; adoro già tutto quanto nonostante sia solo il primo capitolo!
Ma quanto è puccioso Jenkins da piccolo! Adesso che ci penso, va chiamato Galahad per il momento.
Tralasciando queste piccolezze irrilevanti passo a recensire il capitolo: essendo la storia di Galahad piuttosto conosciuta non potevi discostarti troppo da quanto dice il ciclo bretone ma sei comunque riuscita ad inserire elementi della serie già da adesso: la visione di Lancillotto sulla magia, derivata a questo punto dall' influenza materna; la presenza di Yahuda/Judson che si relaziona con Galahad ( quando hai scritto la frase labbiamo dei progetti per te" ho sorriso subito: questa è LA citazione da fare in questo contesto, ben fatto! Ovviamente ho poi pensato a Flynn e a tutto quello che c'è dietro alla 2x10); infine è già presente l' embrione del dualismo tra Biblioteca e Confraternita.
Adesso sono curiosa di vedere come inserirai tutti gli elementi della serie nel mito arturiano, come Galahad diventerà Jenkins e come conoscerà tutti gli immortali della serie (ci sarà anche Charlene vero?)
Ti rinnovo i miei complimenti, sai che adoro le tue trame per questa serie :D