Nessun'impronta sulla strada di brecciolino bianco
di AlnyFMillen

E sì che di Philip non scrive nessuno. Mi chiedo ancora che fine abbia fatto dopo la festa a villa Yura...
La narrazione in alcuni punti mi sembra 'affrettata', ma nel complesso mi piace, hai reso molto bene la tristezza del bambino soprattutto con quei 'non è venuto' ripetuti. Il finale mi sa di inquietante, ricordando a cosa Philip e compagni sono andati incontro, o sono io che vedo complotto ovunque xD
Beh, bandierina verde e alla prossima!
Stellaskia

E ora tocca a me romperti le scatole...Mi piace come idea XD

Comunque...Hello, mia cara Alny-che fa le recensioni più lunghe del mondo- e tanti altri titoli che ho in testa ma non ricordo. XD (sì, la coerenza è una cosa mia, tranquilla)
Ma passiamo oltre!
Dunque...bellissima storia, davvero. Philippe è un cucciolotto così adorabillioso (non si dice così ma...chissene) anche se preferirei prenderlo a calci a volte. I bambini...sì, carini, coccolosi, ma seccanti. E lo dico per pura esperienza personale con le mie due ADORABILI imouto. (Che fortunatamente non leggeranno mai questa recensione)

Che poi nel manga la storia di Philippe è tra le più tristi di tutte. E in generale anche quelle dei bambini della Casa di Fianna. Dimenticano ciò che succede...terribile (anche se dovrei mandarci mia madre quando prendo un'insufficenza...MAMMA!)

Scritto benissimo, Alny, i miei complimenti. Non lunghissima, ma perfetta anche per questo. Nessun'errore...insomma, sai di essere brava, porca miseria -_-

"Nessun’altra impronta comparve sul brecciolino bianco."

Finale azzeccatissimo, molto "natalizio" (seh seh, Hel, e tu quanta droga hai preso stamattina?) e triste.
Brava, brava, bravissima. Sì, e ora sono finita ne Il fantasma dell'Opera. Obv.

Vado, va.
A presto e tante caramelle,
Helen

Ciao e buon anno anche a te! Va bene, questa storia meriterebbe mille recensioni solo per l'originalità del protagonista : da notare che Philips West compare nella lista dei personaggi ma poi di fatto in nessuna storia degli autori!
Hai fatto bene a dedicargli qualche riga, è un personaggio davvero degno di nota.
L'idea del brecciolino bianco è triste : molto natalizio nel colore, molto doloroso il paragone. Devo dire che in mezzo a tante fanfic natalizie allegre la tua spicca anche per la tristezza del natale e delle feste da soli (ho rischiato di passare il capodanno tutta sola quest'anno è capisco il nostro piccolo protagonista), hai mandato un bel messaggio. Giusto occhio alle virgole nei dialoghi. Bella, originale ed importante, è sempre un piacere leggerti.

Auguri di buon anno.

White