Lo Specchio delle Anime
di Marne

05/03/24, ore 20:40

Complimenti. Non so quanto tempo sia passato e se mai leggerai questa mia recensione. Scrivi davvero bene.
Per quanto riguarda l' adozione di una serpe mi trovi disponibile.
Io come te non sopporto la donnola

15/06/22, ore 00:37

Ciao Marne, ho iniziato ora a leggere la tua storia e già l'adoro. Già solo per il fatto che non puoi soffrire il rosso e che qui non farà una figura positiva, mi intriga tantissimo. Io lo odio letteralmente quel mollusco e lo sanno bene i miei lettori perché nelle mie fiction, a parte forse due che mi sono costate fatica e sangue (perché le mie dita si rifiutavano assolutamente di schiacciare i tasti della tastiera per parlarne bene), lo distruggo con mio grandissimo piacere. Non so se tu ne abbia letta qualcuna ma se non lo hai fatto, sarei onorata se gli dessi un'occhiata. Ora volo a leggere il secondo capitolo, un abbraccio Lorian

25/03/20, ore 11:01

Buongiornissimo!
Leggo questa storia a distanza di parecchio tempo da quando è stata pubblicata e finita. Non dover aspettare l'arrivo di un nuovo capitolo e poterla leggere tutta d'un fiato è stato fantastico, ma nel caso non avessi avuto questa fortuna sarei stata ben felice di andare adagio recensendo ogni capitolo.
Ci sono molti motivi per cominciare a leggere questa storia: "italiano corretto, ottimo stile" sono sicuramente due di questi.
Ma il vero punto di forza si trova nella creatività dell'autrice, nel suo essere così accattivante e sorprendentemente innovativa, cosa che non è per nulla scontata visto le innumerevoli storie in questa categoria. L'andamento della storia scorrevole, non ho travato capitoli forzati. E' ben chiaro che sia una buona lettrice (molti riferimenti ad altri libri), che è un elemento necessario per essere una buona scrittrice.
Oltre a tutto ciò (come se non fosse abbastanza), questa storia mi ha emozionata! Molte volte mi sono trovata con il fiato sospeso, sull'orlo delle lacrime o ridendo come una pazza (quante volte ho pensato di regalare degli scarponcini ad Achille mannaggia!).
Non so perchè questa storia abbia così poca visibilità, considerando i precedenti punti. Merita sicuramente di più e ringrazio di essere stata consigliata a questa lettura, che a mia volta consiglio a chiunque legga questa recensione.
Grazie di cuore Marne, sicuramente non avrai bisogno che te lo dica io, ma hai un dono!

20/03/19, ore 16:44

Una delle Dramione più belle e meglio scritte trovata qui nel sito. L'autrice è riuscita a rendere i protagonisti in modo splendido.

24/07/18, ore 23:53

Ciao! Inizio adesso questa Dramione nonostante sia stata scritta da anni e non so se leggerai mai questa recensione. Dunque l incipit mi.piace già. Da scrittrice come te, ti dico che cadere nei clichè all'inizio è del tutto normale!è importante gettare delle basi solide per poi poter continuare ancora meglio:-) anyway! Non so se revisionerai mai, ma eventualmente ci sarebbe da correggere qualcosa a livello grammaticale (sciocchezzuole ovviamente, ma che renderebbero più fluida la lettura). Infine che dire? Corro a leggere il capitolo 2 e la mia impressione al momento è del tutto positiva *-* a presto :-)

10/04/18, ore 19:21

Dopo non so quanto tempo, ritorno alle origini e alla mia fan fiction preferita su Draco ed Hermione.
Ciao Valeria! Sono Valeria ahahahaha ma non penso ti ricordi di me (in ogni caso ho cambiato anche profilo, ero suunshine). Sono la sclerotica che ha commentato tremila volte sta storia ed è ancora qui, da vera fan. Che dire? Mi mancava Harry ubriaco e la macchia di caffè.
Magari ritornerò con qualche sclero, tu puoi pure ignorarmi.
Buona giornata!

09/05/17, ore 15:46

Ciao,
ho cominciato a leggere la tua long grazie ai link che hai messo in fondo all'Erede del Male, di cui, come sai, mi sono innamorata ed appassionata. Quindi torno alle origini e mentre aspetto i capitoli nuovi dell'Erede mi divoro le "origini"!
Come sempre molto ben strutturato, la tua Hermione è sempre immersa nei problemi del post guerra, magistrali gli accenni alla trama che precede e a quella che verrà che stuzzicano la curiosità!
Aggiunta ai seguiti!
Smack
Gin

13/10/16, ore 11:25

questa ff deve essere inserita tra le scelte perchè è un capolavoro. Non ho mai recensito, ho letto sempre questa storia in silenzio, per gustarmela al meglio;ma ora voglio fare i miei complimenti all'autrice. Una storia così, una Dramione cosi, non la trovi facilmente, può essere considerata un continuo della storia originale; i personaggi sono cresciuti, la loro caratterizzazione è perfetta, sempre nell IC. Inoltre, si nota subito la passione per la storia dell'autrice, è stata capace di inserire personaggi storici e di far rientrare tutto in una fantastica storia. Mai una nozione fuori posto, scritta con uno stile magnifico che attrae subito il lettore, un complimento in più anche per l'originalità. Insomma è perfetta. Ormai avevo preso l'abitudine di aspettare ogni lunedi per potermi immergere nelle avventure di Hermione e Draco, ma un finale migliore di questo non l'avrei trovato. Ci sarebbero tante altri commenti positivi da fare, sul ruolo di RoseMary, del Dottor Crave, del cattivo di turno, ma non basterebbe un'unica recensione. Mi basta solo che questa storia venga inserita tra le scelte, perchè merita davvero.
Tanti tanti complimenti a te, Marne e spero ci delizierai ancora con qualche altro capolavoro!

20/09/16, ore 00:06

Segnalo questa fanfiction di Marne per essere inserita tra le " Storie scelte", perchè ottima nello stile grammaticale e narrativo; questa storia di questi due protagonisti che capitolo per capitolo, cercano di svelare il mistero della storia. La storia presenta fatti mitologici e fatti storici, con tanto di personaggi mitologici e storici, perfettamente incastrati nella storia ed il merito va solo all' autrice e alla sua cultura.
Storia ottima nella suspance, nel trattenere il mistero che si cela nella trama. Eccellente, anche, nel descrivere anche con leggerezza la storia sentimentale che si crea tra i due protagonisti.
Inoltre, nella narrazione di alcuni capitoli, ci capita di essere catapultati nelle vicissitudini personali dei due protagonisti. Vengono descritte con molto chiarezza psicologica sui rispettivi stati d'animo dei protagonisti. L' autrice descrive molto bene tali drammatiche scene, tanto che dà l' impressione al lettore di essere presente.

19/07/16, ore 18:59

Ma io te ne do all'infinito di possibilità! La tua storia mi piace molto e scrivi molto bene. Sono arrivata tardi lo so ma non ho potuto fare a meno di recensire, dopo aver letto solo il primo capitolo che però è veramente magnifico. Non vedo l'ora di trovare un buco per leggere e recensire anche il resto. Non credo che tu sia caduta nel cliché e si vede che hai un debole per Draco :D

Ps: Se ti va e hai tempo passa da me! Perchè ( scusa se sono ripetitiva) scrivi davvero benissimo! E vorrei sapere che pensi della mia storia (;

18/04/16, ore 18:38

Ciao! Di solito non recensisco mai le storie e se lo faccio è solo perché racchiudono al loro interno tutto quello che cerco nel momento in cui apro la pagina. La trama, per quanto ancora non del tutto sviluppata, è a dir poco perfetta ed è anche molto innovativa. La caratterizzazione dei personaggi mi piace un sacco...inoltre, cosa più importante, scrivi davvero benissimo (cosa non molto comune). Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

25/01/16, ore 22:36

Riallacciandomi a quello che hai scritto nelle note, ti dirò, non è tanto il fatto che si parta da "un incipit trito e ritrito", quanto il modo in cui la storia viene raccontata a fare la differenza.
Gli impianti narrativi sono sempre gli stessi - gira e gira! - Ma ci sono un milione di modi per raccontare una storia d'amore che parte da un litigio ;)

Il tuo stile mi piace molto. Ho letto anche altre fanfiction sulla coppia Draco - Hermione (sono monotematica, lo so! Ma con oltre 50.000 fanfiction devo applicare un filtro ;)) e ho lasciato pochissimi commenti in passato: questo perché, lo ammetto! Sono egigente! ^.^

Approvo a pieni voti i personaggi: con poche pennellate hai saputo caratterizzare una loro probabile evoluzione (per quelli conosciuti) rendendoli credibili: Harry e Malfoy in particolare.
Daisy mi piace moltissimo, ci sono molti accenni che mi fanno stare sul chi va là: la paura degli altri, questa misteriosa "forza" che colpisce Hermione...

Credo proprio che seguirò la tua storia. ^^

Alla prossima.

31/12/15, ore 09:02

Buongiorno :)
Ho trovato questo capitolo molto interessante e ricco di spunti curiosi da approfondire.. Come mai il povero Harry non riesce a dormire e addirittura ricorre all'alcool per stordirsi? Cosa ha potuto combinare quel buono a nulla di Ron( si neanche a me piace)?
Ovviamente si è un pó un clichè l'iniziale "odio" tra Hermione e Draco.. Spero saprai rendere vivaci e maliziosi i loro battibecchi ;)
A presto :)

30/12/15, ore 21:59

Come primo capitolo mi piace! Non posso dire ancora che l'adoro perché per quello bisogna aspettare qualche capitolo a dirlo.
Sono felice che non ci sarà Ron, perché anch' io non lo posso sopportare.
Comunque, venendo alle cose serie, dove posso firmare per adottare un "piccolo" Draco Malfoy?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, che spero arrivi presto! =-D

30/12/15, ore 21:11

Lo adoro!!! Prima cosa...dove firmo per adottare Draco? Seconda cosa, nessun problema se detesti Ron...io pure non lo posso minimamente soffrire. Essere più patetico non esiste secondo me ed è stato sbagliato abbinarlo a Hermione. Che cavolo ha combinato quel debosciato di Ron per fare allontanare la protagonista dalla famiglia Weasley? Qualcosa di grave presumo. Col cavolo che mi presenterei alla festa...e se per questo non manderei nemmeno il regalo (sono cattiva lo so). Amo Draco, quando fa lo stronzetto ancora di più (basta che non fa lo psicopatico traditore a caccia di donne, lì lo vorrei picchiare). Sono curiosa di leggere come li farai interagire. Kiss