Un Mondo in Rivolta
di SenzaPH

21/02/16, ore 14:37

Rieccomi di nuovo qui a recensire e rompere le scatole! Avevo immaginato tante possibilità diverse per questo capitolo che non avevo proprio idea di cos'avrei letto!
 Un altro capitolo riflessivo in cui non prosegue l'azione, ma ancora una volta sono contenta di saperne un po' di più e dopotutto me l'aspettavo. Mi è piaciuto molto il contrasto che hai stabilito tra la confusione e il senso di colpa che sente Sara e ciò che invece dicono i suoi amici.
 Da questo capitolo emerge il ritratto di una ragazza molto insicura di se stessa e affezionata ai suoi due amici, come protagonista mi sembra perfetta!
 Secondo me avresti dovuto mettere di più l'accento sul fratello (non Elia): d'accordo che può aver superato la cosa, ma trovandosi di nuovo davanti a una situazione che non aveva potuto impedire forse avrebbe potuto fare un parallelismo con il passato. Diciamo che ero curiosa di sapere un po' meglio i suoi sentimenti al riguardo, ma un po' traspaiono da ciò che dice di Elia e mi posso accontentare! :)
 Questi tre hanno tutti una venerazione l'uno per l'altro o è una mia impressione? o.O
 Ma quindi Sara ha subito la mutazione durante una gita in barca? E accidenti quanto è figo questo potere! Come ti è venuto in mente? La "serie" di "virgolette" rende molto l'idea di come le "manchino" le parole per descrivere cosa le succede, mi è piaciuta molto. Solo che non ha spirito di conservazione... si manifesta solo quando gli altri sono in pericolo. Un'altra parte interessante del suo carattere, comunque.
 Non mi sembra una logica sensata quella di uccidere un ragazzo per dimostrare che se lei li seguirà non lo uccideranno, ma sono cattivi, si può capire.
 E' la prima volta che la barriera diventa una cupola, vero? * SPOILER 3x10 al fondo
 Lo starnuto del puffo è il top assoluto!
 Per la seconda volta mi hai fatto prendere un colpo perché pensavo fosse innamorata di lui e invece c'è solo tanta bromance in the air! Quanta tenerezza *.*
 Rossi gli occhiali di Manuel, rossi quelli di Sara... (quanto è romantico tutto ciò?)
 Finalmente una descrizione degli altri due! Non so chi sceglierei con queste descrizioni... Io guardo il sorriso e le mani dei ragazzi, di solito, quindi forse Elia perché sorride più spesso.
 Ok, quindi su Elia-Sara fratelli concordano tutti. Hmm... Ma allora è innamorata di lui? Io dico di sì, ma vediamo come si evolvono le cose, giusto?
 Sinceramente mi aspettavo un "tu sei speciale e ti meriti il mio miglior sorriso" infilato da qualche parte...

Finisco con le mie solite note da precisina:
"come potevo essere finita in una situazione del genere? E con quale coraggio mi ERO (sono) trascinata dietro pure Manuel ed Elia?"
"Era stata tutta colpa mia eppure quei due non AVEVANO AVUTO (ebbero) nessuna esitazione a seguirmi e a difendermi – o tentare di difendermi."
"a seguito di una vacanza in barca" (IN seguito A una vacanza in barca, ma di questo non sono del tutto certa)
"Album incassati modello tetris" (immagine carina, ma avrei detto incastrati)
"in alto[,] si generava"
"la barriera compariva e scompariva senza un’apparente logica fin quando Elia non notò che tale fenomeno si manifestava" cioè ha smesso di comparire senza logica quando lui se n'è accorto? Forse avrei detto che SEMBRAVA che comparisse senza logica, prima che lui se ne accorgesse.
Non mi sembra molto naturale dire "di mio fratello maggiore", direi piuttosto "mio fratello" o direttamente il nome (tipo "marco, mio fratello).
"Per mesi mi ERO INTERROGATA (interrogai)"
"una sorpresa anche per me" anche rispetto a chi?

Direi che questa storia continua ad appassionarmi! I personaggi e le dinamiche che li legano sono molto ben costruiti e così hai già fatto metà del lavoro :)
Alla prossima (cioè chissà tra quanto) e ancora scusa per queste infinite recensioni!
Che gli dèi siano con te!
-Magic

*SPOILER 3x10: {Mi ha ricordato come si sciolgono i proiettili addosso a Joey quando gli sparano}