La vacanza di Whis
di Ciulla

14/11/17, ore 17:15

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata scorrevolissima da leggere, l’ho letta tutta d’un fiato. Lo stile è molto più semplice rispetto al tuo solito, che si adatta perfettamente al genere di storia, il che dimostra che sai adattare il tuo stile ai vari generi. Ma, ho trovato un piccolo insignificante errore: “Per tutti i Kaio”, Kaioh va scritto con l’h finale.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10. La storia inizia con un Whis annoiato, con un Whis che vuole andare in vacanza. Lord Beerus si sveglia e una volta che Whis gli confida il suo desiderio, gli concede una settimana di vacanza. L’alieno, o meglio angelo, parte alla volta del cosmo, ma non trova mai il pianeta adatto. Troppo freddo, troppo arido, e così via. Ad un certo punto in un pianeta incontra dei bambini che lo tempestano di domande, ma la conversazione prende una brutta piega e li spaventa mandandoli via. Continua il suo viaggio e vede delle stelle cadenti. Fino a quando vede un albero dagli strani frutti e li mangia. Poi incontra delle strane signore simili alle terrestri che gli vogliono insegnare il Cancan. Nel frattempo Beerus non riesce a dormire poiché teme che Whis non torni dalla vacanza. Vorrebbe mangiare, ma non sa cucinare, quindi decide di partire alla ricerca di Whis. Lo trova che balla in Cancan con queste donne. Insomma alla fine il povero Whis non farà più una vacanza e verrà preso anche in giro. Beerus è in parte IC. Hai mantenuto bene questo suo essere a volte irritante, a volte un po' sulle sue. Invece trovo OCC il fatto che lui si preoccupi di essere abbandonato. Whis anche è parzialmente IC, poiché hai mantenuto bene il suo senso dell’umorismo, anche se io non ce lo vedrei che si prende una vacanza.

Originalità:10/10. Idea pazzesca. Far ballare a Whis il Cancan è stato geniale. Anzi farlo ballare proprio a lui. Molti avrebbero usato o Goku o Vegeta, o entrambi, tu invece no ti sei voluta distinguere e questo lo apprezzo.

Gradimento personale: 9/10. Storia molto leggera da leggere, quasi sembrasse una favola. Con battute che ti fanno sorridere, altre che ti fanno scompisciare, tipo la bellissima citazione di Cappuccetto Rosso e la cosa delle mutandine. Whis è inoltre un personaggio che trovo molto divertente, quindi che mi piace.
Vincitrice a pari merito con ssjd per la miglior storia comica.

01/01/16, ore 19:58

"Avevo paura che divertendoti mi avresti abbandonato, e temevo che sarei morto di fame. A mio parere era l'incubo peggiore. Adesso ho capito che esiste di peggio". Il Dio puntò un dito accusatorio contro il povero Whis. "Ti ho visto le mutande!". Ma ... Ah, ah, ah! E' stato superbo! Divertentissimo e ... micidiale. Povero Whis ... per una volta che si divertiva ... Vai a trovarti un hobby Beerus! Un applauso per la tua bravura! Ci vediamo alla prossima!

31/12/15, ore 14:24

Spettacolare, davvero!!

Già la prima parte mi sembrava di godermi uno di quei documentari scientifici sull'universo, che personalmente amo molto, ma decisamente personalizzato e fantasioso.
Con Whis versione "lupo cattivo" ho riso parecchio, ma il Cancan merita davvero, ci mancava che fosse leggermente allegro, senza esagerare, ed era il top!😊

Alla prossima, CIAO!

31/12/15, ore 02:59

O_O. :-o ♡.♡ 😂
Tutto ciò per dirti che la storia è... EPICA!
finalmente ci hai regalato il cancan! (e che cancan!)
Non so davvero quale pezzo commentare perché sono tutti splendidi (a proposito, sicura di non essere una astrofisica?;D)
Bene, concludo qui che è meglio, l'unico (scherzoso eh!) rimprovero che ti faccio è: Non ci hai descritto le mutande di Whis! U_U
Se bisogna prenderlo in giro, occorre avere informazioni accurate ;D!
Buona fine e buon inizio anno e grazie di questa perla di storia!
Alla prox!
Nala