Priceless
di suni

04/01/16, ore 16:49

Ma che bel modo di cominciare l'anno, trovandomi una fanfic su una delle mie coppie preferite! Innanzitutto, anch'io conosco e amo molto l'interpretazione di Larsson: ho anche notato qualche risonanza del libro nel tuo lavoro, il quale mi è piaciuto tanto. E' più o meno come mi immagino finiranno questi due: insieme a fare affari, perché essenzialmente sono le due persone più intelligenti e calcolatori sull'isola.
Ammetto che mi ha intristito un po' vedere l'amarezza di John, ma dopotutto è giustificata, così come lo è il suo essere ancora a disagio per via della gamba mancante.
Max è sempre Max: complimenti per aver mantenuto il suo carattere "tirannico" e vivace: meno male che c'è lei! Mi è piaciuto il fatto che essezialmente sia lei che manda avanti la baracca, così come il suo prendersi cura di John, a suo modo: si vede che sotto sotto questi due tengono moltissimo l'uno all'altra, solo non hanno voglia di ammetterlo e di complicarsi la vita. Un'altra cosa che ho apprezzato sia qui che nel telefilm è il rispetto che entrambi provano nei confronti dell'altro, soprattutto della reciproca astuzia e intelligenza, senza badare a nient'altro che non sia il cervello... be', più o meno in questo caso ;)
Per quanto riguarda la scena in rosso, non ho critiche da fare, dato che non è nè volgare nè superficiale; ho apprezzato che tu abbia menzionato il disagio di John nei confronti della sua gamba. E ho amato tantissimo la scena finale, quel "è solo che non vuoi chiedermelo" di Max, perché ovviamente nessuno dei due si abbasserebbbe tanto.
In sostanza, complimenti e spero di trovare tue nuove storie! A presto

31/12/15, ore 16:53

Salve, ben venuta tra queste acque :)
Mi ha fatto davvero molto piacere trovare finalmente una storia su questa famigerata coppia! Pensa che, tra l'altro, avevo appena finito di leggerla su un sito di fanfiction in lingua inglese, e mi stavo dannando per poterla commentare, poi mi è venuto il dubbio di controllare qui su efp e l'ho ritrovata :D
In attesa che cominci la terza stagione, sto effettuando un rewatch delle prime due, e ad ogni puntata non ho potuto fare a meno di notare quanto questi due personaggi siano speculari nel loro modo di agire e di affrontare i problemi, e quanto potrebbero diventare pericolosi se si alleassero alle spalle di tutti - cosa che in pratica hanno già in parte fatto.
Opportunisti, scaltri, intelligenti, spregiudicati, subdoli e ambiziosi: hai riportato alla perfezione i loro caratteri e, pur inserendoli in un contesto futuro, rispetto a quello che ci è stato finora mostrato, hai saputo mantenere perfettamente il fascino controverso di entrambi, così come il loro ragionare, il loro muoversi e il rapportarsi l'uno con l'altra. Mi ha colpita soprattutto la tua empatia nel descrivere l'handicap di Silver che, nonostante tutto quello che ha passato, resta ancora fortemente attaccato alla brama di avventura e di ricchezza, anche se questa comporta imbarcarsi in un viaggio incerto, sulle tracce dello sfuggente Billy Bones, così come Max nella coppia è quella che guarda di più alle cose concrete, e non si lascia sfuggire nessuna occasione di guadagno e di piacere, anche se significa raggirare chi ha accanto. Entrambi poi hanno delle ombre, crimini, rimorsi che gravano sulla loro coscienza, e hai evidenziato anche questo aspetto molto accuratamente.
Il momento hot è stato ben calibrato all'interno della narrazione, anche se personalmente preferisco un minor numero di termini anatomici ^^ - ma comunque non l'ho trovato volgare, era in linea anche con lo spirito della serie.
Lo stile, ironico, incisivo e vivace, ben si adatta al genere commedia, però ho notato qualche imprecisione e ripetizione, quasi sicuramente dovuta a distrazioni ed errori di battitura.
Mi piacerebbe tantissimo vedere molto di più insieme questi due personaggi nei prossimi episodi - anche perché non tollero per niente che Max stia cercando di dividere Jack ed Anne la mia coppia preferita! >.< - ma nel frattempo tu hai saputo tracciare uno scorcio molto colorito e realistico su quello che potrebbe essere il loro avvenire.
Spero di rileggerti, tanti saluti!)

PS: anche a me sono piaciute tutte le versioni di John Silver da te citate, sebbene la prima che abbia scoperto e amato sia stata quella - un po' travisata - de "Il pianeta del tesoro" :')