How did you hide it all for so long?
di Raven Callen

27/07/16, ore 23:01

coffcoffbuonanno!coffcoff

Che cosa imbarazzante * // *
Ciau Rae-chan *coccola* Eccomi finalmente!
Abbiamo superato le ere glaciali (?), ora con quelle torride (?) arrivo a scontare le mie pene. Perché non posso essere perdonata così facilmente = ^ =
Ho adorato la dedica che hai fatto a fine storia, mi ha davvero commossa <3 Sei carina, sai? Carina carina!
In effetti sta tutto procedendo bene, prima o poi ci abitueremo all’ansia perenne, eh? –parlo come se già fossi all’uni anch’io xD Ma da come me ne parli e racconti è come se ci fossi anch’io, giuro!
E nient’altro, io sto bene, quotidianamente mi sciolgo e qualcuno passa a gettarmi in un congelatore per ricompormi (?) Ma adoro quest’estate *w*
Ma di questo parleremo in altra sede, mmh? Ora pensiamo alla fanfic, che ha aspettato anche troppo!
Che questa l’avevo anche betata, mi pare… Giurerei di averla già letta XD
Ma i tuoi testi sono spettacoli, ogni volta che li leggo sono una sorpresa per me!

In questo testo hai reso in maniera suggestiva il concetto di paura, di incubo. Perché le nostre paure più profonde derivano dai nostri pensieri, dal nostro vissuto, non da eventi esterni. Kazemaru lo sa bene.
Ho gradito molto la caratterizzazione dei personaggi: fanno tutti parte del mondo di Kazemaru, onirico e reale, che si mescolano creando un’atmosfera inquietante all’inizio e commovente alla conclusione.
Gouenji e Kidou, due mostri affamati di sangue e di grida disperate, sono una grandiosa rappresentazione di rispettivamente debolezza e paura. Hanno occhi cattivi e movenze aggressive, solo nella loro descrizione si percepisce tutta la paura che incutono. Il loro ruolo è strettamente negativo, non possono portare a nulla di buono: provocano dolore fisico e mentale. Endou lo porta a livelli estremi: Endou, quello nel sogno, mi ha incuriosito molto, perché la descrizione che ne hai fatto non si concentra sull’aspetto fisico – se l’avessi fatto sarebbe sembrato un cattivo come gli altri due – invece tu hai concentrato l’attenzione sugli occhi, sul volto, sulla voce… Tutti particolari che riportano al paragone con il vero Endou, il Capitano che Kazemaru ama. Questo è veramente devastante, anche per i lettori – perché, devo essere sincera, Gouenji e soprattutto Kidou oscuri sono la fine del mondo, cioè wow, vorrei farli anch’io sogni così ** Mi farei pure dare delle botte in testa da un Kidou così figo uu Ma Endou, Endou! Il nostro cucciolo-cerca-amici <3 Oscuro così è fin inimmaginabile… mette i brividi, brrr!
Iniziare la shot introducendo subito i lettori con Ichirouta nell’incubo è stata un’ottima trovata, in questo modo ci siamo potuti orientare – e spaventare D: - con il protagonista senza riserve o estraneità dai fatti. Per un momento ho davvero pensato ad un AU di questo genere, perbacco sarebbe una figata! – però il cattivo sarebbe quel pirla di Wiles? Sul serio? XD Non ci posso credere!
E il risveglio… parliamo del risveglio <3
Che scena dolce, il fluff si è impossessato di me <3
Il risveglio dagli incubi è davvero un momento delicato della notte e avere qualcuno accanto pronto a prenderti fra le braccia e rassicurarti è… è spettacolare, davvero indescrivibile. – anche tirare a qualcuno un bel pugno e qualche calcio mentre dormi è un’esperienza da fare, ma di tutt’altro genere; soprattutto meno poetica xD
Kazemaru così agitato… Ed Endou invece pacato, sbadigliante e tenero, che lo abbraccia e lo lascia riaddormentarsi imbarazzato ma felice, senza dubbio rassicurato **
Per come è questa pair, sono certa che i momenti così nella loro vita quotidiana non mancheranno affatto: Kazemaru è in agitazione/depressione perenne ed Endou non si stanca mai di consolare e spronare a dare il massimo ** E poi, suvvia, le coccole non si rifiutano mai!
Mi è piaciuto molto questo escamotage che hai utilizzato: volevi presentare qualche pg oscuro ma dare comunque il lieto fine… L’incubo mi ha soddisfatta, è stata una lettura interessante e coinvolgente, dall’inizio alla fine!
La prossima volta non trattenerti con il sangue, rendi molto bene in quelle scene lì **

Un bacione grande, ci sentiamo prestissimo!
Sis <3

07/01/16, ore 23:08

*canticchia* So-no in ritar-doo. (chiedo venia.)
Rae-chan! *si lancia al collo* *acchiappa Kazemaru e abbraccia anche lui*
I miei piccoli angeli! Più o meno. E' brutto se ti immagino come un angelo dalle ali nere, Rae-chan?
Allora. Cominciamo...
Oh, mio povero Kazemaru. Non avevo mai pensato al fatto che l'esperienza dei Dark Emperors gli potesse causare incubi - i sensi di colpa sì, perché Kaze-chan è un cucciolo e lo sappiamo tutti - ma effettivamente, trovo che sia un headcanon molto azzeccato.
Sono piacevolmente sorpresa. E capisco la sofferenza di Ichirouta.
Il che ci porta al secondo punto della questione: tu hai reso il tutto benissimo, davvero. Sii fiera.
Beh, ci sarà pure un motivo se ti sei guadagnata il titolo di Regina dell'Angst, no? Ma anche la parte finale, in cui il nostro dolce Mamo-chan conforta e protegge dagli incubi il suo Ichi-kun, è stupenda. Evviva il fluff.
oh sì. me la ricordo quella fanfiction. eccome se me la ricordo... (il mio povero cuore *lacrimuccia*)
E niente. Mi piace molto come hai interpretato i demoni di Kazemaru, che infestano i suoi sogni e lo assalgono senza pietà, facendolo sentire solo, indifeso e quasi rassegnato, una volta convitosi di quello che suddetti demoni gli dicono.
E niente (di nuovo). Amo Kazemaru e amo come scrivi ;;;;;;;;
Credo di aver finito le cose da dire, quindi scappo :9
Un bacione,
Ann-chan

02/01/16, ore 22:59

Ehilà Raven!
So che non ci conosciamo propriamente, anche se siamo entrambe sul gruppo We, Girls e in qualche modo ho già avuto modo di recensirti qualcosina.
Ad ogni modo non ho potuto far a meno di notare questa storia, che devo dire mi ha lasciato addosso i brividi.
In oltre, concordo pienamente con il fatto di non scrivere FanFiction in onore delle festività. -anche se nel mio caso sarebbe già positivo scrivere qualcosa XD-
Ad ogni modo mi sembra troppo restrittivo il seguire un tema nello scrivere qualcosa, cioè credo che una persona debba seguire la propria personale ispirazione per scrivere.
La scelta del titolo in oltre mi è particolarmente cara, nel senso che in parte la trovo azzeccatissima e dall'altro canto adoro i Three Days Grace e il loro ultimo album.

Passiamo alla Fiction in generale, hai uno stile particolare che colpisce subito, come se riuscissi a proiettare nella mente del lettore una intera situazione con poche parole.
Nelle prime frasi della storia hai subito dato un'ambientazione quasi normale, per passare con rapidità agghiacciante al sogno a metà tra l'Horror e il Thriller, hai saputo creare la giusta tensione che è andata salendo con il proseguire della lettura, raggiungendo il culmine all'arrivo di Endou.
I sensi di colpa di Kazemaru sfondano la mente del lettore, è incredibile quanto la colpa si possa far sentire, hai misurato in lungo e in largo la tensione, ed ho trovato impressionante il modo in cui lo hai fatto creando ansia e dolcezza allo stesso tempo, scrivendo così una storia capace di stregare i lettori.
Hai agilmente smorzato la paura e la suspance creatasi con la prima parte del testo mettendola sotto forma di sogno e dandogli una spiegazione razionale.
Cosa dire, credo di adorare il tuo modo di scrivere e il modo in cui esprimi le tue storie, capisco solo adesso il perché del soprannome "La signora dell'angust", che trovo più che azzeccato.
La scelta di Gouenji e Yuuto come personaggi secondari che hanno preso voce dei sensi di rammarico del celeste mi sembra più che sensato, del resto quando si pensa alla Raimon in qualche modo i due vengono subito alla mente.
In effetti non ho mai pensato a cosa sarebbe potuto accadere se la pietra di Alius avesse per così dire "preso il sopravvento" su tutti i giocatori, ma credo che il sogno del difensore possa rendere bene l'idea.
Per fortuna che però la disperazione del sogno lascia spazio alla realtà, che è ben diversa.
Un po' paradossale che sia proprio lo stesso Endou a causargli tanto terrore in sogno quello che adesso lo sveglia consolandolo. Ad ogni modo credo che il portiere sia troppo un cuoricino nel preoccuparsi a questo modo del suo fidanzato, d'altronde conosco bene quella situazione che gli incubi lasciano. L'hai descritta alla perfezione.
Mi sembra forse un po' troppo eccessiva la reazione per aver visto una replica della partita, mi ha in parte ricordato Hunger Games, e come dopo i giochi i sopravvissuti restino perennemente tormentati nel sonno da ciò che lì ha segnati a questo modo.
Ad un certo modo mi è sorto spontaneo pensarci.
Comunque tutto bene quel che finisce bene, e menomale che la storia non è finita nel peggiore dei modi.
Concludo dicendo che mi è davvero piaciuto il come hai organizzato il tutto.
Davvero, spero di aver presto altro tempo per recensire qualcosa di tuo, buon anno, anche se in ritardo.

Kisses

Smiley
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 11:39 am)

02/01/16, ore 17:12

Una fanfiction degna di essere letta! L'ho trovata davvero bellissima! Ammetto che ad un certo punto mi sono preoccupata davvero per il povero turchesino. O_O
Finalmente leggo una ff in cui Endou non viene rappresentato come un demente che sa solo pensare al calcio. (Perché? Perché lo immaginano cosi? Non so...)
É scritta tutta correttamente e ha solo un difettino che non é ortografico o grammaticale: someokaxfubuki
(Ok, Sono malata di GouFubu.. Malata GRAVE)
Quindi per tutti quelli che non hanno problemi a shippare Someoka con Fubuki la storia é completamente priva di errori >w<
Complimenti per il lavoro ben fatto e ora vado a leggere la tua prima ff EndouKaze che mi hai incuriosita.
Buon anno anche a te e ti mando un abbraccio
Risel4
(^_-)-☆

01/01/16, ore 22:48

Yo, Rae!
Eheh, potevo mancare a recensire questa fic? Non sarei più io, Seth, paladina dell'angst. Suvvia.
Intanto, auguri, anche se in ritardo, anche a lei! Spero davvero che questo anno per te sia buono come si prospetta! Il mio non si prospetta chissà quanto migliore del precedente, anzi, ma almeno per oggi, sono stata felice di ritrovare un po' della me di una volta, spensierata, scatenata, chiassosa, temeraria. Ah, amo sciare~
Parlando di sci(?), sei stata malvagia ad uccidere tra tutti proprio il mio amato fratellone Shirou. Tanto malvagia. Ma te li perdono perché sei tu. E perché io molto spesso ammazzo i personaggi che più adoro, quindi va tutto bene dai.
Questa recensione sta divagando assai.
Orbene, la fanfiction mi è piaciuta tanto tanto. Angst e fluff sono sempre buone cose da mescolare insieme, fanno proprio un bell'effetto. E poi adoro Endou e Kazemaru, sono tenerelli. E mostro-Goenji e mostro-Kidou sono fantastici. E avevo proprio voglia di un po' di sana vecchia violenza.
Okay, non sono proprio capace di fare una recensione come si comanda, pare. Sarà il mal di testa unito a raffreddore unito a tosse unita a nausea? La stanchezza? Bah. Nel dubbio, sarà meglio andare a dormire.
La fic è fantastica, bonne nuit, buon anno nuovo, tanti saluti, cia-!

~Seth