Inside Out One Piece
di kymyit

20/03/17, ore 11:14

Ciao, era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo ma ora eccomi qui a farlo. Perdonami se sono sparita per 126 anni ^^ Ad ogni modo, ho messo gli occhi su questa raccolta e devo dire che sono stata letteralmente fulminata dalla genialità della stessa. Allora, voglio iniziare subito con il dirti che ho visto il film da cui hai tratto l'ispirazione, e che ho pianto dall'inizio alla fine (o quasi) ma... va beh, sarò l'unica però trovo che quel film è tutto fuorché banale e superficiale, di certo qualcosa che un bambino guarda senza comprendere i vari sotto significati. Forse proprio perché i bambini, come Rufy, hanno (all'inizio) poche emozioni da gestire e quindi si perdono poco in mille analisi di vario genere e in pensieri filosofici... sì, proprio come Rufy XD
Il fatto che tu sia partita dal film per creare qualcosa del genere in chiave onepieciano è stato un vero e proprio colpo di genio. Lo hai reso in chiave ironica e improntata al divertimento ma questa scelta non toglie nulla a questa tua brillante idea, anzi! Sei davvero una grande **
Ora passo al commento vero e proprio U __ U
Dunque, hahahahahaha che spasso vedere questi piccoli Rufy colorati pieni di sentimenti diversi. Hai proprio trasmesso il fatto che siano loro a comandare Rufy e penso anch'io che, in una situazione simile, ci sia il Rufy giallo a comando, anche se lo stesso non può dirsi per altri personaggi.
Mi è poi piaciuto il fatto che hai scritto subito che Rufy prova emozioni negative ma che queste siano rilegate in un angolino oscuro dal Rufy giallo. Mi è piaciuto perché noi sappiamo quanto Rufy provi quelle emozioni ma, allo stesso modo, sappiamo di quanto e come sia forte ed è per questo che non si lascia sopraffare dalle stesse. O almeno il più delle volte... e questo grazie anche e soprattutto ai componenti della sua ciurma.
Il finale, invece, mi ha strappato molte risate. Così come ho riso guardando quella scena nell' anime, Rufy è dannatamente adorabile e tu lo hai reso benissimo *^*

24/08/16, ore 16:24

(recensione premio per le Olimpiadi di EFP)

Che dire? Adoro One Piece, e ho scelto questo capitolo da recensire perché mi ha incuriosito questo mashup "entrando"nella testa di Rufy e scoprire che, come noi, possiede la paura mi ha un po'... scioccato XD comunque sia, Rufy è stato pensato come un personaggio istintivo, che non è in grado di riflettere o di fare azioni strategiche e direi che le sue emozioni predominanti, come in questo caso, siano appunto la Gioia ^^ una scelta abbastanza spassosa e azzeccata, e scritta anche molto bene, quindi ben fatto :D forse passerò ancora a prescindere dalla recensione premio ^^ alla prossima!

19/03/16, ore 15:20

In ritardo pazzesco, ma alla fine eccomi qui!
Avevo messo gli occhi su questa storia da un bel po', ma temevo di non apprezzarla appieno senza aver visto il film, perciò mi sono imposta di non iniziarla fin quando non avessi colmato la mia (deplorevole) lacuna u_u
Ci ho messo un secolo, ma alla fine è valsa la pena di aspettare; non troppe ore dopo aver visto Inside Out ero incollata allo schermo a divorare la tua storia ridendo come una scema (cosa che mi ha ricordato che leggere fiction comiche, soprattutto tue fiction comiche, mentre sono all'università non è proprio una scelta saggia xD)
Chiusa la premessa, veniamo al commento vero e proprio.
Ho adorato questo primo capitolo! Sprizza di una comicità che ti conquista a prima lettura. Sarà per la scena in sé, per il protagonista (beh, con Rufy si vince facile in questo senso, ma come hai giustamente scritto nelle note è difficile immedesimarsi in lui), o per come sei riuscita ad entrare subito nel contesto. Non so. So solo che hai creato un mix fantastico tra le varie emozioni ed il protagonista, dando un ottimo assaggio di quello che sarà la raccolta (va bene, io gioco sporco perché ho letto gli altri capitoli al momento di questa recensione... farò Seppuku per espiare la mia colpa).
La tua comicità crea dipendenza. Lo sapevo già, ma lo confermo e sottoscrivo!
Inutile parlare di grammatica e stile; la prima è impeccabile, il secondo mi ha conquistata da tempo**
Complimenti e alla prossima,
bacioni moglia!

01/03/16, ore 19:21

Allora, premettiamo che io ho letto le tue storie tipobmille volte, e sono parecchio emozionata a leggere una nuova pubblicazione *-*

Trovo l'idea di base di questa storia veramente geniale!! specialmente perché io amo questo film e ho pianto tutte le mie lacrime quando Bim bom è scomparso :c

In ogni caso, capitolo esilarante e assolutamente IC u.u Disgusto è l'unico sano di mente li dentro.. Anche se conoscendo Rudy non ci giurerei :')
Insomma, al prossimo capitolo e Bentornata <3

22/01/16, ore 15:48

E sì,hanno proprio fatto una scoperta importante XD
Ti mando un saluto,Silver.

02/01/16, ore 00:54

ODDIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA STUPENDAAAAAAA AHAHAHAHAHAHHAHA
È solo un capitolo ma già lo adoro ;)
Di certo immaginare le emozioni di tutti deve essere molto divertente ahahahha (chissà perché ma già mi immagino le emozioni di Zoro tutte serie e impassibili lol)
Complimenti per l'idea geniale, mi piace già tantissimo e non vedo l'ora di conoscere anche le emozioni di tutti i nostri altri amati pirati ;)
Attendo un tuo aggiornamento~
Baci
$candalous

01/01/16, ore 23:56

Come inizio sembra promettente! Non vedo l'ora di leggere cosa accade nelle testoline bacate dei miei pirati preferiti! Soprattutto sono curiosa di vedere cosa ha pensato Law quando per la prima volta ha incontrato Luffy o durante la sua "convivenza" sulla Sunny insieme alla ciurma di Cappello di Paglia! Scommetto che ci sarà da ridere ;)

Al prossimo capitolo ^.^
Flipsy♡

01/01/16, ore 20:12

Hahahahaha, bellissimo e divertentissimo complimenti ;*
LAW TI PREGO! Non vedo l'ora di leggere cosa passa per la testa di quel maledettamente figo dottore *-*
Rufy l'hai trattato magnificamente ed è epico tranquilla ;)
Baci, Imoto ;*

01/01/16, ore 19:33

Ciao! Mi presento, sono Giosi05 e visto che ho letto molte tue storie su OP ti considero una delle mie autrici preferite, le tue fiction come "I 9 traumi di Trafalgar Law" sono capolavori di comicità come questa nuova storia. Io il cartone l'ho visto e letto in stile one piece rende il tutto più spassoso, poi questo capitolo con Rufy... sono morta. Tanti auguri anche a te e felice anno nuovo. A presto!! Giosi05 Ps: ma tu sei quella di "Mai dire One piece " su Youtube?