Metropolitan Heaven
di inochan

10/03/09, ore 22:10

Ah, complimenti: molto scorrevole, una piacevole lettura. Eh sì, hai proprio grandi potenzialità! :3

10/03/09, ore 21:22

Coppie: 4,25/5
Giudizio personale Mimi: 4,5/5
Giudizio personale Lee: 4
Totale: 42,75/50

Fanfic senza dubbio scritta bene e che ti coinvolge: l’idea della metropolitana e delle fermate legate ai ricordi è stata eccezionale. I personaggi sono azzeccati nei loro ruoli, si sente l’affinità fra di loro, la complicità che li lega, la spensieratezza della loro età.
Dal punto di vista della forma, ci sono state parecchie ripetizioni che fanno un po’ storcere la bocca, come il continuo scrivere “la ragazza dagli occhi azzurri guardava la giovane dagli occhi verdi..”: va bene scriverlo una volta, massimo due giusto per non ripetere i nomi, che in questo caso sono quasi un optional. Per il resto non ci sono grandi errori, se non di battitura che comunque non abbiamo contato perché minimi e tralasciabili.
Il finale è risultato troppo sbrigativo: un approfondimento e una descrizione più accurata e dettagliata sarebbe stata meglio accettata; osiamo dire che è quasi trascurata, il che è veramente un peccato, perché questa fic aveva tutte le credenziali per arrivare prima.
Le autrici, fan del NaruSaku fino al midollo, l’hanno comunque amata e apprezzata, una storia che merita molto.