Move together
di Chi_ara

05/06/16, ore 15:25

Fino a questo punto la storia non è male, ogni tanto si legge qualche errore di ortografia ma... Può succedere.... Per quanto riguarda i personaggi non amo molto questo loro estremo attaccamento ai soldi perché pare che nessuno di loro abbia del buon senso.
In generale mi piace, comunque quando finisco un capitolo ho voglia di sapere come sarà l'altro, e questa è una cosa positiva; una cosa invece che non amo è il modo in cui chiudi i capitoli, sembra quasi che si blocchi un azione che in realtà può creare suspense in alcune occasioni ma per ogni capitolo direi che sia un po troppo.
Naturalmente io non voglio criticarti anzi penso che in generale il tuo sia un buon lavoro che ho voglia di scoprire capitolo per capitolo manca qualche piccolissimo accorgimento ma il racconto è ancora molto fresco quindi c è tutto il tempo per migliorarla .... Un saluto :)

14/03/16, ore 22:52

Partendo dal fatto che leggi la storia di Lottie (si io oltre ai capitoli leggo pure le recensioni altrui) e che Devon che se non ricordo male ha i capelli molto scuri e gli occhi chiari aka il mio ragazzo ideale, tu mi stai già simpatica.
Dunque.
Quando ho letto la trama della storia ho pensato alle cose più assurde infatti quando poi sono passata al primo capitolo mi sembrava un po' la classica storia della ragazza ricca che si innamora del poveraccio.
Ma al 99,999% mi sbaglio perchè sei solo all'ottavo capitolo quindi a mio parere è come giudicare un libro dalla copertina ma ci tenevo a dirtelo perchè voglio che tu sappia tutto ciò che ho pensato quando l'ho letta (si parla di due settimane fa).
Il personaggio di Janette come quello dei suoi amici ricchi sono un po' montati ma nel contesto della storia ci stanno e poi penso che se tu li abbia fatti così avrai i tuoi motivi, infatti non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli per capirli (i personaggi) meglio.
La grammatica nel complesso c'è, l'unica cosa sono i tempi verbali. Ho notato che spesso passi da un passato all'altro o dal passato al presente ed è brutto da leggere. Il che è un peccato perchè la storia è carina ed è sprecata se ci sono evidenti errori grammaticali; magari se già li ricontrolli prima di postarli, fatti aiutare dalla tua amica che ti aiuta a correggerli così non eviti di correggerli quando il capitolo è già stato letto da un po' di persone.
A proposito di postare i capitoli, come penso tu abbia notato, viene tutto scritto appiccicato quello che ti consiglio è scaricare nvu, un programma tipo word consigliato da efp. Quindi, tu scrivi la tua storia su word, la copi su wordpad che dovrebbe esserci se hai windows, da wordpad copi su nvu e da nvu copi su efp, in ogni caso trovi tutto nella sezione in cui ti spiega come evitare queste impaginazioni.
Io utilizzo questo metodo e anche se può sembrare uno sbattimento ne vale la pena. Purtroppo l'ho scoperto anch'io da pochissimo infatti le mie prime storie sono impaginate malissimo.
Probabilmente ora non mi spiegherò perchè è difficile da spiegare: il fatto che tu riprenda sempre l'ultima o le ultime frasi del capitolo precedente a ogni nuovo, a me personalmente non piace molto (parere mio, quindi poi fai come vuoi) ora ti spiego perchè: io preferisco quando il capitolo finisce con un azione conclusa, la suspance ci sta, ovvio, però l'azione deve essere finita; quando si inizia il capitolo seguente a meno che non sia un momento di particolare ansia, è meglio riprendere gli argomenti di quello precedente in altri modo che ne so Pincopallo fa un sogno che sarebbe la rielaborazione di quello che è successo il giorno precedente o Asdrubale mentre fa la sua pisciata mattutina si ricorda del messaggio di Tina, oltre al fatto che chi legge più capitoli di fila trova scomoda questa cosa perchè tanto l'ha appena letto quindi non gli serve. Ovviamente, e lo ripeterò fino allo sfinimento, sono tutti miei pareri personali che tu puoi benissimo ignorare. Anzi se mi ritieni troppo cattiva puoi anche insultarmi, capirei.
Mi sembra di averti detto tutto.
Io ovviamente non sono un insegnante, ti ho fatto notare questi errori per aiutarti, assolutamente non per sminuirti. Io, in primis faccio questi errori e probabilmente in questa recensione ce ne saranno a bizzeffe quindi fa proprio da testimone che io non sono una prof saputella.
Spero di esserti stata d'aiuto e spero che tu non mi odierai haha.
Ci becca al prossimo capitolo (spero di riuscire a recensire)!

La recensione è neutra perchè siamo solo all'inizio, quando gli eventi inizieranno a prendere piega diventerà sicuramente verde!

un bacio,

Rebs x.

07/03/16, ore 20:12

Eccomi qui bella, ho letto più o meno in fretta e furia perchè poi devo tornare a studiare, e sapendo che in settimana non avrei avuto altro tempo sono passata come promesso! Che dire, la trama molto carina, e sulla scrittura non c'è nulla da dire, l'unico consiglio che ti do però è questo: Scrivi a caratteri più grandi e lascia dello spazio ogni tot. righe (come faccio io) perchè facilitano ed invogliano la lettura! Ora scappo e mi raccomando, fai oro questo consiglio che ti ho appena dato, vedrai che aumenterai anche le recensioni! :)

Baci. xoxo

04/03/16, ore 21:28

Aspettavo un nuovo capitolo di questa storia ! Magari Devon l'ha scritto.... e poi io mi immagino Devon come un figo pazzesco , perciò mi piace ! Aggiornala presto ;)

14/02/16, ore 15:14

Ehi sembra interessante questa storia! Continuala presto perché sono fiduciosa!