Beauty and the Beast
di lawlietismine

19/08/16, ore 21:23

“Non lo uccidere, Lydia!”
Mi rendo conto che non sia la parte più importante, dato che comunque mi sembra un racconto molto introspettivo, ma francamente, è la parte che ho preferito. Perché, diciamolo, nessuno sfugge a Lydia Martin, e pensare che Scott non sia riuscito a starle dietro, fa ridere parecchio! Comunque, complimenti per Styles, per ora non ha parlato molto e niente sarcasmo, ma mi piace come lo stai delineando!

29/03/16, ore 18:54

Buonasera.
Ho scelto questa storia principalmente per il fandom e i personaggi. Io sono una fra quelle persone che hanno sempre shippato Derek e Stiles ma anche Stiles e Malia, con Lydia no. Comuque avevo le basi giuste per partire con il piede "positivo". Ho apprezzato molto il fatto che c'è ancora Jackson perché a contrario di molti io ho sempre considerato Lydia e lui OTP.
Lasciando stare cosa penso io del fandom e tronando alla tua storia dico che mi è piaciuta un sacco, mentre leggevo avevo la sensazione di guardare TW, sei riuscita a trascrivere bene a parole le caratterisctiche dei vari personaggi. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di separare i vari paragrafi con l'immagine.
Nel complesso sia la grafica, sia il tuo modo di scrivere mi hanno convinta del tutto ed è per questo che continuerò a leggerti ma ho pensato di lasciare una recensione qui perché merita e vedere che al primo capitolo ci sono solo tre recensioni non è mi è sembrato giusto. Non cambierà molto ma qualcosina sì dai.
Alla prossima! (che credo sarà molto presto)
E ancora complimenti.

23/03/16, ore 20:01

Ciao, vengo dal gioco dell’oca.
Non sono una fan della Sterek (vedo meglio Stiles con Malia), ma il titolo e il primo capitolo mi incuriosivano, quindi eccomi qui a recensire.
Fai uso di periodi lunghi, lo si nota sin dalle prime righe, ma riesci a gestirli bene, senza perdere il filo del discorso. Per gusto personale avrei spezzato alcune frasi, sostituendo qualche virgola con un punto e virgola o un punto, per creare un po’ di pathos, ma è una mia opinione. L’uso della punteggiatura è buona, con una predilezione per le virgole, la cui disposizione non è comunque perfetta. Ad esempio, avrei messo “a modo suo” come incidentale, creando una pausa che renderebbe più semplice la lettura di due vocali messe vicine (e a). C’è da considerare anche che ripeti due volte l’espressione “a modo suo” per sottolineare il concetto, quindi penso che l’incidentale lo renderebbe ancora più evidente.
Ritornando un momento al consiglio di spezzare le frasi, ad esempio non trovo corretto usare la virgola prima di “e Derek Hale era un ragazzo solo”. Magari metterei un punto dopo “testimoni”. Il lettore fa una pausa, tira il fiato, poi ricomincia. Hai descritto come Derek vive la nuova solitudine, ora passi ad affermare la sua apparente normalità, separando il passato dal presente.
Apprezzo comunque il modo in cui hai modernizzato la fiaba della Bella e la Bestia, dove la Bestia (Derek) si ritira dal mondo non per un maleficio (per quanto l’elemento della mostruosità rimanga), ma per gestire il lutto. Non è male anche la caratterizzazione di Stiles, unico del suo gruppo a non avere dei poteri sovrannaturali e che perciò deve ripiegare sulle sue capacità intellettive. E sul sarcasmo. Fatico invece a riconoscere Lydia, ma credo sia dovuto al fatto che ho cominciato a seguire la serie dalla terza stagione, quando Lydia aveva già conosciuto il suo sviluppo psicologico.
Comunque in generale la storia è carina e piacevole, sebbene non riesca ad apprezzarla appieno mancandomi alcune basi.

07/03/16, ore 19:24

Sono qui per il gioco dell'oca e dato che mi era capitata la casella dove dovevo recensire una fan fiction romantica mi sono buttata a capofitto su di questa.
Insomma, gli sterek sono gli sterek, molti non l'hanno vista neanche col binocolo la chimica che c'era fra questi due personaggi sulla scena, ma io li ho adorati e, sin dalle prime scene ho iniziato a shipparli e a sperare che si mettano insieme e adesso Tyler non c'è più e nght, possiamo solo sperare che ritorni, sognare che la sterek diventi canon e nel mentre leggere delle storie.
Scusami questo preambolo assolutamente inutile in cui mi odierai perché mi perdo in chiacchiere e non parlo della storia.
Allora, hai mischiato le mie due OTP ( Sterek e Bella/Bestia ) insieme e, sin dalle prime righe, il risultato, te lo dico col cuore in mano, mi ha colpito ed è avvincente.
Si percepisce quell'aria favolistica , ma sei anche riuscita a non andare OOC e a restare fedele al telefilm, mixando la solitudine tipica della Bestia delle favole, indotta, come anche il film dimostra, dal suo orgoglio, con quella di Derek, straziato, poverino, dalla morte dei suoi familiari ( una cosa che possiamo notare, a mio parere, anche nella serie. Il Derek adolescente che fa il playboy un po' sbruffone non è neanche l'ombra del Derek adulto che tutti noi conosciamo ).

la diretta interessata non fece altro se non alzare esasperata gli occhi al cielo: era circondata da idioti,
Adesso ho immaginato Lydia/Scar che dice questa frase. Grazie per l'immagine, davvero x°°

Poi abbiamo Stiles, Scott e Lydia dall'altro lato.
Un ambiente tranquillo, per così dire, dato che Stiles è rimasto chiuso in casa a leggere un libro facendo andare di matto, a giusto, Lydia che tra un po' lo ammazzava.
Da fan della Pydia ho immaginato Peter Hale fare la faccia orgogliosa quando Lydia trascina a terra Styles, ma ignora pure quest'ultimo commento.
Comunque, è lo Stiles delle prime stagioni, che non pensa di essere un granché, che si sente un po' depresso perché non ha uno straccio di amore e ha il vizio di andarsene in giro per i boschi, più che una Au ispirata alla Bella e la Bestia bisognerebbe farla una ispirata a Cappuccetto Rosso secondo me x°°

Comunque ( ripeto un po' troppo spesso questa parola mi sa ), Stiles se ne va per i boschi e vede questa villa. Irrimediabilmente ne viene attratto e entra, in fondo una casa abbandonata nel bosco da fiducia...
Mi ha ricordato un po' le soulmates dove, i due protagonisti, inevitabilmente, si incontreranno.

Se ti posso fare un piccolo appunto, citando Umberto Eco, più o meno, tutti quei trattini che hai inserito nella seconda parte interrompono un po' la lettura, è come se la troncassero, se accetti il mio modesto consiglio, li sostituirei tutte con le virgole, che danno pausa ma non la bloccano .
E fu così che non si capì niente di quello che dissi. Va bene...

Tornando seri,
la storia mi piace un sacco, i personaggi sono molto IC per ora.
La grafica è stupenda, mi piace sia il banner che quella rosa che separa un pezzo dall'altro, complimenti!
Sono felice di aver letto questa storia e mi dispiace che abbia così poche recensioni!

Alla prossima
Balder Moon

02/01/16, ore 16:38

Salve! È da tempo che aspettavo una Sterek alla "La Bella e La Bestia". E poi questa storia è fresca di giornata! Sì anch'io dovrei studiare, dettagli insignificanti. Ho molta fiducia in te e spero proprio che sia una Sterek coi fiocchi! A presto, kisses