Buona notte
di Zeeta_

25/01/16, ore 21:38

Ciao cutina piccina che ha scritto sola soletta nel fandom di Free cvc Questa è la mia valutazione~

Ortografia/Grammatica/Lessico: 9.5/10
Ah, me lo sarei aspettata da te~ Non ho incontrato nessun errore particolarmente grave e anzi, si nota subito la cura per la punteggiatura, l’attenzione ai tempi verbali e alla sintassi. Anche il lessico è molto curato, con qualche termine quasi insolito ma non stridente con il contesto. Una piccola precisazione: non mi sembra molto corretta l’espressione “nota un’altra figura sul fondo della stanza”, in quanto la preposizione “sul” indicherebbe uno stato in luogo “sopra” un oggetto, mentre qui forse sarebbe più corretto scrivere qualcosa come “in fondo alla stanza” secondo me!
Caratterizzazione: 8/10
Nagisa che si addormenta leggendo le fiabe ai bambini? Oh, per me è una cosa praticamente canon! Per non parlare di Rei, sempre impegnato con il lavoro ma profondamente legato alle relazioni e alla famiglia... Mi sarebbe piaciuto conoscere anche l’introspezione del personaggio di Nagisa e dei bambini, ma il POV è quello di Rei e giustamente una fic così non lascerebbe molto spazio per la caratterizzazione di tutti! Però mi è piaciuto il fatto che tu abbia tracciato qualche pennellata per tutti quanti, senza approfondire ma dando un’oggettiva e semplice idea dei loro caratteri, delle loro abitudini e del loro rapporto con gli altri. L’ho trovata una cosa molto bella! Non so come spiegarmi però :(
Originalità: 7/10
L’idea del marito che torna dal lavoro e si preoccupa per il fatto che non ha molto tempo da dedicare alla famiglia è un po’ cliché, tuttavia non la considererei una cosa negativa~
Rispetto del tema: 4/5
Molto bene! Il tema è stato ben rispettato, sebbene non lasci molto spazio per conoscere al meglio questa graziosa famigliola~
Titolo e impaginazione: 5/5
L’HTML è molto molto carino e la struttura del testo mi sembra perfetta~ Il titolo mi sembra molto azzeccato e non necessariamente banale: riassume perfettamente tutto il significato della fic!
Gradimento personale: 9/10
Credo di essermi disciolta e dispersa in atomi fluttuanti. È una fanfiction bellissima e dolcissima, ho amato ogni singola virgola cc Sono così fiera di te!! Il tuo stile è molto dolce e questa breve storiella è stata capace di infondermi serenità e pace. Anche se il tutto sembra autoconclusivo non ho provato un senso di incompletezza, sembra quasi una “piccola” finestrella di slice of life dalla quale affacciarsi a piacimento e esplorare con l’immaginazione ogni sfaccettatura~

Totale: 42.5/50

Grazie per aver partecipato *^*Se ci fossero problemi con questa valutazione contattami pure uvu A breve stilerò la classifica~
Un bacio~
Fay