In classe insieme
di AleSlytherin

02/01/16, ore 21:55

Non è mio genere di storia romantica, ma ho letto la breve trama e non ho potuto fare a meno di aprire questa one. Le due frasi sulle linee parallele e incidente mi ha davvero incuriosita e catturata; mi sono detta "se questa frase riassume il succo della storia allora dev'essere davvero bella". E infatti lo è stata :)
Mi è piaciuto molto come hai strutturato la narrazione fra presente e passato, portandoci in un realtà fatta una bella famiglia composta come "da norma": padre, madre e figlia/o. La classica famiglia felice, ecco. E poi, camminando come tutti i giorni per fare un giro tranquillo, si incontra, fra mille passanti, una persona che ci ha segnato l'anima. Prima così importante ed ora un semplice saluto fra semplici conoscenti.

Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai altalenato i pezzi presente - passato scrivendo i loro pensieri più profondi ed intimi, il loro vero stato d'animo raccontato dalla loro storia, il loro passato e il loro amore nascosto e mai manifestato a causa dei pregiudizi. Quello che lascia una leggera amarezza in bocca è che alla fine Daniel non sia stato se stesso ma vittima del volere degli altri piuttosto che combattere per se stesso e per i suoi valori.
Ma comunque rimane proprio una bella storia!
Ci sono solo un paio di errorini di battuta, ma nulla di grave :)

Ti auguro un buon 2016!
Alessandra