Come non sopravvivere alla scuola - La Guida di Nico Di Angelo
di E S S E

Premettendo che sono all'ultimo anno di liceo classico...
Questa One Shot è la cosa più divertente che io abbia mai letto sul liceo classico in correlazione al mondo di Percy Jackson (avevo letto qualcosa su siti strani per il fatto del greco e degli dei ahah).
Inoltre posso affermare con certezza che la tua storia tratta di alcune verità che solitamente non vengono citate nè ai saloni per l'orientamento d'entrata, nè nel momento in cui viene presentata per la prima volta la scuola superiore con il nome di 'liceo classico'.
Avresti potuto usare qualsiasi altro personaggio del mondo di Percy Jackson e sarebbe andato bene comunque, ma Nico Di Angelo mantiene, e manterrà sempre, il suo fascino coinvolgente.
(Anche perché al liceo classico io mi immagino un Nico Di Angelo sclerotico, schizofrenico, paranoico e ansioso anche solo per consegnare alla bidella una domanda per un'assemblea di classe.)
Inoltre mi è piaciuto il fatto che hai 'smontato' quell'idea di liceale perfetto e secchione, perché al liceo ci va anche chi non ha voglia di studiare, ma soprattutto al liceo si impara a imbrogliare i professori e a copiare verifiche come dei dannati posseduti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti!

Black White Dragon

Bellissima! Pure io ho trovato gli uomini dei miei sogni: Leo, Nico (Come non si può amare Nico?), L e indovina indovinello? ACE! Ta tan! *Parte musichetta a caso*

Ryuk: Perchè io non ci sono?
K: Perchè tu ezzere perzona multo cattiva Ja!
Ryuk:Ammettilo, è perchè ho aiutato Light a uccidere L.
K: Ja!
Ryuk: Devo chiamare un ambulanza cosi ti portano in manicomio?!
K: Nah! Poi, i manicomi gli hanno chiusi tutti! *Canta We are the champions*
Ryuk: Vabbè, visto che ormai è impazzita, saluto io! *Riceve un pugno da Kiria* Ahi! Mi hai fatto male!
K:Ben ti sta! Dai, di là ci sono le mele! *Si sentono urla felici*

Saluti,
Kiria e Ryuk

Molto bella, ma io ho disatteso un punto molto importante... Mi sono fidanzata con un mio compagno di classe... Dopo un anno quello st***** mi ha mollata per una mia amica (anche lei mia compagna di classe)... Non ve ne frega niente, eh? Bene la smetto. In ogni caso ci ha perso lui u.u (frasi fatte conformd). Tornando a noi... Hai detto delle sacre verità! Il liceo è peggio di un carcere ad alta sorveglianza, non si può scappare!! Dovremo defenestrarci, purtroppo sono al terzo piano... *si erge con una spada in mano pronta a sconfiggere chiunque* Ma anche la morte è preferibile a questa tortura!!! Bene adesso vado a studiare che appena ritornerò a scuola ho 6372916367281 verifiche.
Baci Clary Jackson 💋💙