#fuori c'è il sole
di susybambolina

04/01/16, ore 13:18

Ciao Susy benvenuta allora in modo ufficiale sono felice che tu abbia vinto la tua timidezza e hai deciso di buttarti.
Sicuramente é uno stile nuovo dal momento abbiamo letto un breve prologo che ci addentra nella storia...Patty aspetta e Holly...bé Holly la solita capra!Ha fatto bene alla fine a decidere di uscire con la sua amichetta...magari ci saranno delle sorprese. Aspetto il prox capitolo!

04/01/16, ore 01:48

Ciao Susybambolina,
Ho letto questo primo capitolo, anche se credo sia più un prologo... comunque i personaggi che hai scelto, quelli principali credo comportino sul serio un bel da fare. Se ho ben capito saranno come sempre la nostra cara Manager Sanae e il nostro capitano Tsubasa, la coppia per eccellenza nella tua fanfiction. Posso dirti che su loro due è stato scritto e riscritto così tanto che, spesso alcune trame risultano banali o di poco conto. La tua storia ci porta in un mondo dove i ragazzi sono diciamo giovani sì, ma non più degli anni 80'. La tua idea credo sia molto carina, magari se la sviluppassi con più accuratezza, risulterebbe una storia apprezzabile. Ti spiego meglio, non voglio essere criticona anzi, io parlo da lettrice e appunto per questo ti faccio qualche appunto veloce. Non ci sono grossi errori anzi, sono cose di poco conto però se questo è un prologo va bene diciamo, ma un capitolo vero e proprio deve essere più corposo. Oltre ai dialoghi prova a dare spazio anche alle descrizioni, fisiche dei personaggi, dei luoghi. Prova a curare di più anche le battute, capisco che sia ambientata nei giorni nostri però alcune espressioni dialettali come "wa" oppure " qui tutto apposto" non sono propriamente il massimo. Ti ripeto non voglio fare la maestrina, i miei sono solo consigli da lettrice, se ti dico questo è appunto per spingerti a migliorare o comunque capire cosa possa aver piacere di leggere chi arriva nel tuo profilo o in questa fanfiction. Prenditi tutto il tempo che vuoi, nessuno ti corre dietro, in fondo è un hobbies questo non un lavoro! Racimola bene le idee e poi ti dedichi alla pubblicazione. Spero non ti sia offesa i miei volevano solo essere consigli che a suo tempo, quando anche io, sono giunta qui per me sono stati preziosi. A presto.
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 01:52 am)