Recensioni per
Per arrivare a te, oltre le stelle ...
di rora02L

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/03/16, ore 19:09

Hallo! (*° д °)/
Non credo sia un'esagerazione dire che manco dal fandom di Naruto da un bel po' di tempo, diciamo almeno un paio d'anni. Non sono una grande fan dell'anime o del manga, pertanto le mie conoscenze al riguardo si fermano agli episodi trasmessi in televisione e qualche video visto su YouTube per curiosità. Devo anche ammettere che non ho mai amato granché questo pairing (in realtà non ho mai avuto OTP nel fandom di Naruto, ma deve essere perché non sono una grande amante del genere shounen xD), ma che la tua raccolta mi ha piacevolmente sorpresa. Ma andiamo per ordine.
Innanzitutto ho amato il tema delle stelle. Sono una grande appassionata di stelle e spazio e vedere un'intera raccolta in cui le vere protagoniste sembrano essere proprio loro mi ha resa davvero felice, specialmente per il modo eccellente con cui le hai inserite all'interno di ogni storia, non rendendo mai monotona o forzata la loro presenza. Non so se anche le citazioni che hai scelto fossero parte integrante del pacchetto del contest, ma ti dirò che le frasi che hai scelto mi sono piaicute tutte moltissimo (quella di Oscar Wilde, addirittura è una delle mie citazioni preferite in assoluto) e ho apprezzato molto il modo in cui hai incentrato la trama di ogni storia con ciascuna di esse, davvero un ottimo lavoro!
Un altra cosa che mi è piaciuta molto è il modo in cui hai descritto l'evolversi della relazione di Naruto ed Hinata: se c'è un motivo per cui questa coppia mi ha sempre fatto storcere il naso è che sembra che Naruto di punto in bianco si accorga dell'esistenza di Hinata, specialmente come donna, quando ha speso tre quarti della serie a struggersi per Sakura che non se lo filava nemmeno di striscio xD Idiozie a parte, hai descritto la nascita e l'evoluzione di questo rapporto in modo molto dolce e delicato, mettendo in risalto tutte le qualità dei personaggi e la loro maturazione caratteriale nel corso della storia, per poi concluderla in un tripudio di romanticismo che farebbe sciogliere come cioccolato al sole d'estate chiunque. Se dovessi scegliere un capitolo preferito direi che è il terzo, perché secondo me le stelle cadenti hanno un fascino tutto loro e ho davvero apprezzato il paragone delle stelle con i sogni degli uomini così come la riflessione sulla più grande paura di Naruto. Dopotutto lui per tutta la serie desidera diventare Hokage per essere accettato dagli altri e non essere più il bambino solo e lontano da tutt e il fatto che realizzi di volere un giorno una famglia così che il tepore di una casa piena di persone amate non lo faccia mai più sentire solo è già un segno di grande maturazione del personaggio che tu hai espresso molto bene. Ti faccio i miei più sentiti complimenti su tutta la linea!  Alla prossima,
                                                                               Class

Nuovo recensore
02/03/16, ore 12:33

Divorata. La prima cosa che sento di dire è che ho divorato questa raccolta in meno di 15 minuti. Sono restia a leggere fanfiction basate su Naruto, non solo perché sono molto indietro con manga e anime - nonostante abbia già visto l'ultimo film - ma anche perché la storia mi piace così com'è e molti la stravolgono. Ma tu no, non lo hai fatto, anzi mi hai dato dei punti di vista che, per quanto li conoscessi già perché shippo da sempre Hinata e Naruto, mi sono piaciuti davvero davvero tanto. In ogni capitolo sei riuscita persino a farmi immaginare la puntata esatta, il momento esatto, quel piccolo frame mentale che ti si staglia davanti agli occhi soltanto quando tutto è ben scritto. Ho rivisto i due personaggi da piccoli, da adolescenti e alla fine da adulti, collegati da questo filo rosso che non è possibile spezzare.
Ti faccio i miei complimenti, mi sono davvero piaciuti questi piccoli attimi sviluppati sulla loro relazione, soprattutto quello in cui Naruto si rende conto di essere stato accecato per troppo tempo dal sogno di diventare Hokage e non si è reso conto dell'amore che Hinata ha sempre provato per lui.
Infatti penso che la inserirò proprio tra le preferite, sicuramente tornerò a leggerla più e più volte. Le immagini iniziali sono una chicca, sono davvero bellissime e aiutano di più ad entrare nella scena, il tema delle stelle poi è eccezionale, dico sul serio. Hai praticamente sviluppato un tema in cui ho sempre creduto, la scala verso le stelle, il filo rosso, la voglia di raggiungere qualcuno e stare al suo fianco. Praticamente mi hai tolto le parole da bocca.

Sulla sintassi e la grammatica non ho niente da dire, per quanto sia una raccolta e quindi i capitoli siano molto brevi, sei riuscita a creare qualcosa di completo e armonioso. La lettura è scorrevole e scende e procede senza interruzioni. Al massimo posso dirti di aumentare la grandezza del font, ma solo perché la sto leggendo dal pc e sono una talpa. Niente di che.

Penso di aver detto tutto, anche se potrei star qui a parlare ancora a vanvera di quanto ami questa coppia per quanto sia umana e realistica, e trattandosi comunque di fictional characters è sempre piacevole da scoprire.

Ancora complimenti, penso verrò a leggere più storie scritte da te, se questo è il livello!
Alla prossima,
ipswich.

Nuovo recensore
04/01/16, ore 21:31

Aw, l'immagine è adorabile! Senza contare che la scelta di descrivere il primo bacio tra i due, atteso da sempre da lei e risvegliato da poco in lui, e il tutto permeato dalla presenza della luna che ha avuto un ruolo importante per loro. Confidiamo davvero nel fatto che brilleranno sempre di più, insieme!
( Ti dico che mi sarebbe piaciuto vedere un aggiornamento con l'immagine della fotografia di aborto e Himawari appena nati, ma va bene anche così ), alla prossima
Un bacio
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 09:34 pm)

Recensore Junior
03/01/16, ore 14:34

Snif...snif.... snif, davvero commovente bhuaaahahaaa, è bellissimo, spero che possa guadagnare un buon posto al contest, davvero è molto bello